PDA

View Full Version : windows 8 interfaccia?

Crondom
26-08-2012, 08:05
Ciao a tutti una domanda per chi ha già provato a fondo windows 8 (io sono in vacanza lo scarico quando arrivo a casa): ma l'interfaccia nuova di win 8 cioè la metro (di cui hanno cambiato il nome) si può completamente eliminare dalle impostazioni di windows 8? io non la vorrò mai vedere spero che si potrà toglierla così da usare solo il desktop. E poi, senza il tasto start come di farà? si può rimettere?

Khronos
26-08-2012, 08:29
il pulsante start è stato sostituito dall'angolo in basso a sinistra del desktop. ma non è più il bel menù di prima, quel bel menù è stato sostituito dall'interfaccia metro.

Crondom
26-08-2012, 08:30
il pulsante start è stato sostituito dall'angolo in basso a sinistra del desktop. ma non è più il bel menù di prima, quel bel menù è stato sostituito dall'interfaccia metro.
nooooo.... windows pirla... con quel ciccione che gestisce windows finiranno male.

Danilo Cecconi
26-08-2012, 15:08
Si può sempre bypassare Metro (non disinstallarlo, beninteso!) utilizzando dei piccoli applicativi per ripristinare il vecchio tasto start di win 7, uno fra tutti Classic Shell:http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=classic%20shell&source=web&cd=1&cad=rja&sqi=2&ved=0CCQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fclassicshell.sourceforge.net%2F&ei=gS06UJOZKYXXtAbB1oHwBw&usg=AFQjCNEyOiSDAWLghz0RqybCYRFG6W8nBQ.
Il migliore a mio avviso, senza rinunciare a Metro.

Gabro_82
30-08-2012, 14:42
Si può sempre bypassare Metro (non disinstallarlo, beninteso!) utilizzando dei piccoli applicativi per ripristinare il vecchio tasto start di win 7, uno fra tutti Classic Shell:http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=classic%20shell&source=web&cd=1&cad=rja&sqi=2&ved=0CCQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fclassicshell.sourceforge.net%2F&ei=gS06UJOZKYXXtAbB1oHwBw&usg=AFQjCNEyOiSDAWLghz0RqybCYRFG6W8nBQ.
Il migliore a mio avviso, senza rinunciare a Metro.

Classic Shell Va benissimo, speriamo Microsoft non intervenga con la sua politica
pro windows style UI per cercare in tutti i modi di impedire che almeno
applicazioni come questa funzionino.

Darker
03-09-2012, 13:02
Ma io non capisco il senso questa politica: perché togliere totalmente la possibilitá di usare il menu?

Cosa costa dare all'utente (che paga) la possibilitá di scegliere? Mi sembra una forzatura cosi esagerata che stento davvero a credere che la versione definitiva non consenta, in realtá, di avere il menu classico.

Ci sono conferme o smentite in tal senso?

biometallo
04-09-2012, 17:51
Ma io non capisco il senso questa politica: perché togliere totalmente la possibilitá di usare il menu?
Il progetto di Microsoft, pare sia creare un interfaccia unica tra tutti i vari ambienti, che sia un pc desktop, un tablet, un cellulare ecc...

Cosi spingono gli utenti ad usare la nuova interfaccia.

Cosa costa dare all'utente (che paga) la possibilitá di scegliere? Mi sembra una forzatura cosi esagerata che stento davvero a credere che la versione definitiva non consenta, in realtá, di avere il menu classico.

Perché l'utente è stupido, e quindi sceglierebbe la soluzione sbagliata, così Microsoft che ci vuole bene a deciso di scegliere per noi -.-

Scusa l'ironia, ma non saprei cosa rispondere, immagino che un colosso come Microsoft abbia messo in conto la resistenza dell'utenza, che difficilmente digerisce novità troppo radicali ma avranno calcolato che ha medio\lungo termine sia la mossa migliore.

Ci sono conferme o smentite in tal senso?

Windows RTM che è quello che circola dal 25 agosto è praticamente già la versione definitiva, quindi non credo ci possano essere dubbi.
Poi se le cose dovessero andare male possono sempre ripensarci, ma direi che è poco probabile che ciò avvenga.

tecno789
05-09-2012, 19:44
Il progetto di Microsoft, pare sia creare un interfaccia unica tra tutti i vari ambienti, che sia un pc desktop, un tablet, un cellulare ecc...

Cosi spingono gli utenti ad usare la nuova interfaccia.

si ma il problema è che su un pc desktop, metro è scomodissima da utilizzare, ormai è un argomento trito e ritrito ma è così.. su tablet e su cellulare ancora ancora ci può stare, anzi il design è fatto proprio per questi dispositivi

Darker
07-09-2012, 17:40
Gia', concordo :)