View Full Version : iPad e Apple TV nella rete domestica
Salve ragazzi, ho un quesito riguardante iPad e AppleTV.
In casa ho un NAS Ethernet LaCie con due dischi da 1Tb collegato a una Base Airport. Col mio MacBook mi collego alla rete WiFi e posso vedere i film e le foto contenute nel NAS sopraccitato.
La domanda è, se mi compro un iPad posso vedere le foto e i film contenuti nel NAS come faccio ora col MAcBook? E con la Apple TV?
Grazie a tutti per l'attenzione dedicatami.
Enrico
Saverio92
26-08-2012, 11:53
Salve ragazzi, ho un quesito riguardante iPad e AppleTV.
In casa ho un NAS Ethernet LaCie con due dischi da 1Tb collegato a una Base Airport. Col mio MacBook mi collego alla rete WiFi e posso vedere i film e le foto contenute nel NAS sopraccitato.
La domanda è, se mi compro un iPad posso vedere le foto e i film contenuti nel NAS come faccio ora col MAcBook? E con la Apple TV?
Grazie a tutti per l'attenzione dedicatami.
Enrico
Io ho un hard disk wireless Western Digitl e la casa produttrice ha messo a disposizione un software per iPhone/iPad che permette la visione dei contenuti multimediali. Prova a controllare sull'AppStore se è presente qualcosa di simile anche per te.
Grazie mille saverio! Ma dall'iPhone riesci a vedere sia le foto che i DivX che ci sono nel disco??
Saverio92
27-08-2012, 07:32
Grazie mille saverio! Ma dall'iPhone riesci a vedere sia le foto che i DivX che ci sono nel disco??
Si, vedo tutti i file multimediali presenti, compresi i divx(con mio sommo stupore).
In alternativa, c'è un APP che permette di vedere file su risorse in rete, si chiama TIOD
http://www.tiod.com/
E' gratuita e funziona abbastanza bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.