PDA

View Full Version : Grafica commutabile i5 1st gen problemi di funzionamento

nundj89
25-08-2012, 17:22
Salve ragazzi, ho un portatile i5 1st gen, con grafica commutabile ati hd 5650 e intel hd graphic.

Vorrei usare windows 8, ma se lo installo, la scheda integrata è automaticamente individuata, ma la vga ati non funziona.

Quando installo i driver dell' ati 5650m per win 8, esce lo schermo nero permanente e addio. Da quanto ho capito per far funzionare anche la VGA ATI, ci vogliono i driver specifici intel, col pannello e tutto, non bastano quelli microsoft. Ste maledette, non funzionano separatamente e non c'è modo di disabilitarne una.

La grafica commutabile da parecchi grattacapi. Se installi prima i driver della scheda ati, senza installare la vga integrata, ti esce lo schermo nero perenne. Senza contare che nn la puoi nemmeno disabilitare da bios quello schifo di vga integrata.

I driver specifici Intel per il core i5 di 1st gen, se per win7 ci sono, per win8 partono dai core i5 di 2°gen.

La domanda è, c'è un modo alternativo per far funzionare la HD 5650 di ati su win8?
:D

tonyxx
26-08-2012, 17:35
Salve ragazzi, ho un portatile i5 1st gen, con grafica commutabile ati hd 5650 e intel hd graphic.

Vorrei usare windows 8, ma se lo installo, la scheda integrata è automaticamente individuata, ma la vga ati non funziona.

Quando installo i driver dell' ati 5650m per win 8, esce lo schermo nero permanente e addio. Da quanto ho capito per far funzionare anche la VGA ATI, ci vogliono i driver specifici intel, col pannello e tutto, non bastano quelli microsoft. Ste maledette, non funzionano separatamente e non c'è modo di disabilitarne una. Uno skifo!!

La grafica commutabile da parecchi grattacapi. Se installi prima i driver della scheda ati, senza installare la vga integrata, ti esce lo schermo nero perenne. Senza contare che nn la puoi nemmeno disabilitare da bios quello schifo di vga integrata.

I driver specifici Intel per il core i5 di 1st gen, se per win7 ci sono, per win8 partono dai core i5 di 2°gen.

La domanda è, c'è un modo alternativo per far funzionare la HD 5650 di ati?
:D

installa quelli di w7 driver intel e poi mettici quelli ati
comunque mi sembra ovvio che bisogna installare quelli della cpu integrata prima, comunque amd switchable graphics dà non raramente problemi, io con nvidia optimus non ho mai avuto problemi

nundj89
26-08-2012, 21:29
Ho provato già ad installare i driver di win 7, ma nn si istallano :)

angelo.saviano
09-11-2012, 08:46
vai qui http://leshcatlabs.net/index.php/blog/
questo tipo ha creato dei pacchetti contenenti sia gli intel che gli ati aggiornati ...dato che è impossibile averli firmati se smanetti su questi driver ha ovviato con un piccolo stratagemma...senza che mi dilungo...su win 7 hai driver aggiornati e sui giochi va da dio...con i penultimi che ha rilasciato skyrim va da dio a dettagli medio alti...per win 8 ti consiglio comunque i penultimi dato che i beta sul mio dv6 3150el mi han dato problemi...ciaoooooo

nundj89
10-11-2012, 01:01
Ti ringrazio dell'aiuto, proverò a installare questi driver, speriamo bene ;)