PDA

View Full Version : W7 Home Premium o Professional?

Rastakhan
25-08-2012, 13:08
Salve, vorrei sapere se per un uso "domestico" in una piccola rete di 4 pc è preferibile la Home Premium oppure la Professional.

Inoltre vorrei acquistare la licenza OEM, sapete con quali parti hw può essere comprata e dove il prezzo migliore?
Si può acquistare sulla baya in Germania?
Ho visto molti prezzi interessanti soprattutto per la Home Premium, se volete vi mando il link via privato così potete rendervi conto se è una sola e mi consiglierete.

Per finire, la versione a 64bit è preferibile?
Premetto che ho 8gb di ram e ho la necessità di gestire porte seriali e convertitori usb/seriali con chip FTDI.

Grazie.

Khronos
25-08-2012, 15:30
Salve, vorrei sapere se per un uso "domestico" in una piccola rete di 4 pc è preferibile la Home Premium oppure la Professional.

Per finire, la versione a 64bit è preferibile?
Premetto che ho 8gb di ram e ho la necessità di gestire porte seriali e convertitori usb/seriali con chip FTDI.

Grazie.

non ti rispondo sui prezzi perchè non li so.
ti dico però che la 32bit non vede più di 3,qualcosa GB di ram, non sa cosa siano i processori di oggi,eccetera. oggi l'hardware è a 64bit, lo sfrutti solo con un sistema a 64bit.

Eress
25-08-2012, 15:54
La versione x64 ormai è sempre preferibile

Rastakhan
25-08-2012, 16:15
Ok, forse sono stato troppo superficiale.
Come ho detto ho 8gb di ram e un Phenom 4 core (955be).
Mi interesserebbe sapere come si comporta con le seriali e soprattutto con i convertitori usb<>seriale specialmente con i più conosciuti FTDI.

Conviene acquistare il SO all'estero?

Cosa scegliereste per un uso come da descrizione sopra?

Grassie!

Khronos
25-08-2012, 17:26
Ok, forse sono stato troppo superficiale.
Come ho detto ho 8gb di ram e un Phenom 4 core (955be).
Mi interesserebbe sapere come si comporta con le seriali e soprattutto con i convertitori usb<>seriale specialmente con i più conosciuti FTDI.

domanda irrisoria. se i suddetti dispositivi hanno un driver per Seven 64bit, funzioneranno.
altrimenti no.
le porte seriali sono gestite in maniera spiccicatamente identica a come sono sempre state gestite. io stesso ho un cavo Usb ->seriale con driver scaricato dal sito del produttore e va da dio come dovrebbe andare.

Conviene acquistare il SO all'estero?
se non hai problemi con la lingua estera. il language pack di trasformazione mi pare ci sia solo per la versione Ultimate, inutile costosità per la casa.

osa scegliereste per un uso come da descrizione sopra?

Grassie!
home premium.

Rastakhan
26-08-2012, 08:31
domanda irrisoria. se i suddetti dispositivi hanno un driver per Seven 64bit, funzioneranno.
altrimenti no.
le porte seriali sono gestite in maniera spiccicatamente identica a come sono sempre state gestite. io stesso ho un cavo Usb ->seriale con driver scaricato dal sito del produttore e va da dio come dovrebbe andare.

se non hai problemi con la lingua estera. il language pack di trasformazione mi pare ci sia solo per la versione Ultimate, inutile costosità per la casa.

home premium.

Buongiorno,
riesci a dirmi quale tipo di chip monta quel convertitore usb>seriale?

Per il cambio di linguaggio del SO ho dato uno sguardo in rete ed effettivamente l'unico che permetta di cambiare lingua è la versione Ultimate, ma c'è un programma che si può utilizzare allo scopo, però io non l'ho mai provato, si chiama Vistalizator e nome a parte pare che funziona anche su Seven.

Quindi senza eccedere nella spesa del Professional la versione Home Premium 64bit sarebbe in grado di gestire una piccola rete di 4/5pc?

Adesso devo solo cercare la migliore offerta, sulla Baya promettono di darti la Home Premium 64bit OEM a circa 51€ comprese le spese di spedizione, è un rivenditore con 6025 feedback quindi non credo si tratti del solito DVD cra**ato, che ne pensate?
Su alcune descrizioni c'è specificato che è un DVD di reinstallazione ma che però in effetti è una versione completa.

Ciauz!

Khronos
26-08-2012, 09:10
id hardware:
USB\Vid_067b&Pid_2303&Rev_0202

è della Prolific.... il chip esattamente non saprei dove tirarlo fuori.
anche senza usare il suo cd d'installazione, windows update (sotto Vista) mi scarica i suoi driver giusti.

Rastakhan
26-08-2012, 09:23
Ok ti ringrazio,
e per il resto del mio precedente post?:D

Rastakhan
28-08-2012, 08:58
Niente?:rolleyes:

Rastakhan
30-08-2012, 08:20
Buongiorno,
riesci a dirmi quale tipo di chip monta quel convertitore usb>seriale?

Per il cambio di linguaggio del SO ho dato uno sguardo in rete ed effettivamente l'unico che permetta di cambiare lingua è la versione Ultimate, ma c'è un programma che si può utilizzare allo scopo, però io non l'ho mai provato, si chiama Vistalizator e nome a parte pare che funziona anche su Seven.

Quindi senza eccedere nella spesa del Professional la versione Home Premium 64bit sarebbe in grado di gestire una piccola rete di 4/5pc?

Adesso devo solo cercare la migliore offerta, sulla Baya promettono di darti la Home Premium 64bit OEM a circa 51€ comprese le spese di spedizione, è un rivenditore con 6025 feedback quindi non credo si tratti del solito DVD cra**ato, che ne pensate?
Su alcune descrizioni c'è specificato che è un DVD di reinstallazione ma che però in effetti è una versione completa.

Ciauz!

C'è nessuno che si offre di aiutarmi a valutare se il Windows 7 in vendita potrebbe essere una versione OEM senza vincoli di marchi tipo DELL, HP o altri?

Grazie

shingo
30-08-2012, 13:14
Se è un dvd di reinstallazione c'è la possibilità che sia legato a qualche produttore. Che io sappia comuque è un bel pò che le OEM sono vendibili solo se collegate ad un pc completo.

Gabro_82
30-08-2012, 15:19
Professional se la tua rete è gestita sotto dominio, al contrario Hpremium se è un wotrkgroup (come penso).
64 Bit preferibile se hai 4 GB e utilizzi software a 64 bit.

Rastakhan
31-08-2012, 08:14
Buongiorno,
grazie per le risposte.
In effetti ho notato che dove veniva menzionato nella descrizione anche si parlava di versione per DELL o HP o altri, quindi sempre un po' farlocche.

Su pixmania ci sono offerte per Premium OEM, ma su come sono gestite da MS questo non lo so.

Per il tipo di rete questo è una bella domanda, ti posso dire che uno di questi pc funge anche da server di stampa.

Gabro_82
31-08-2012, 12:16
Buongiorno,
grazie per le risposte.
In effetti ho notato che dove veniva menzionato nella descrizione anche si parlava di versione per DELL o HP o altri, quindi sempre un po' farlocche.

Su pixmania ci sono offerte per Premium OEM, ma su come sono gestite da MS questo non lo so.

Per il tipo di rete questo è una bella domanda, ti posso dire che uno di questi pc funge anche da server di stampa.

cioè hai una stampante condivisa in rete? se fosse così va benissimo Home premium.

Rastakhan
01-09-2012, 18:38
Ho una stampante condivisa in rete, ma per utilizzarla devo prima avviare il pc sul quale è fisicamente installata.

Scusa per il ritardo:D

Gabro_82
02-09-2012, 00:57
Ho una stampante condivisa in rete, ma per utilizzarla devo prima avviare il pc sul quale è fisicamente installata.

Scusa per il ritardo:D

ovvio. ;)

Rastakhan
02-09-2012, 09:26
Ok ti ringrazio per i commenti alla discussione, avresti anche da suggerirmi, in pvt ovviamente, dove poter spuntare il prezzo migliore per una OEM a 64bit?

Grazie