PDA

View Full Version : Tanti, troppi problemi con xperia mini pro

LEONARDO4076
25-08-2012, 13:36
Salve ragazzi.

Scrivo per chiedere un grande aiuto: la mia ragazza ha un sony xperia mini pro italia. Il cell, comprato nuovo, presenta da sempre i seguenti problemi:

1) ricezione pessima: per pessima intendo che stando in pieno centro in città e avendo TIM come operatore, avere un segnale 3G è praticamente impossibile, laddove con altri terminali e stessa sim il segnale è ottimo. Inoltre, durante le chiamate, la linea cade molto spesso (in una chiamata di venti minuti può cadere anche 3 volte).
Mettendo il cell in modalità gsm il problema cala significativamente, pur rimanendo.
Con l'aggiornamento ad ICS ufficiale la cosa sembra molto peggiorata;

2) dopo aver installato ICS ufficiale le prestazioni del cell sono calate. Alcune applicazioni (come facebook) hanno smesso di funzionare. La connettività internet su rete 3G è molto lenta e, come accennato al punto 1, per la maggior parte del tempo va in gprs/edge;

3) dopo l'aggiornamento ad ICS lo schermo spesso si blocca e l'unico modo per poter riutilizzare il cell è riavviarlo;

4) dopo l'aggiornamento ad ICS accade che per fare una chiamata devo attendere qualche minuto, perchè il segnale del telefono non c'è e posso fare solo chiamate d'emergenza.

Il cell non è mai caduto ed è sempre stato trattato con massima attenzione.
Ha sempre e solo montato firmware ufficiali italiani.

Potreste darmi qualche dritta prima che decida di portarlo in assistenza?

Vi ringrazio e buon week-end :)

speranzoso
25-08-2012, 13:49
Ciao, purtroppo a quanto pare ha mantenuto le problematiche anche dopo l'aggiornamento, sembra che non sia un problema software. So che è scocciante, ma la strada dell'assistenza credo sia la migliore

LEONARDO4076
26-08-2012, 16:59
Ciao speranzoso, grazie mille della celere risposta. :)

In effetti quella dell'assistenza credo sia la scelta migliore... Come è il servizio di assistenza sony italia? Efficiente? Tempi di attesa?

Speriamo bene! :fagiano:

speranzoso
27-08-2012, 15:03
Su questo non posso aiutarti, ma non mi porrei troppo il problema. Prima lo porti e prima te lo danno :D

mmiat
25-09-2012, 20:09
hai più risolto? vorrei prendermelo anch'io e vorrei sapere se effettivamente ha problemi in generale o se era solo il tuo. grazie.

mmiat
29-09-2012, 10:55
ho letto di molti problemi con l'aggiornamento a ICS. oltretutto per il downgrade sembra sia necessario mandarlo in assistenza. esperienze?

Halfpipe_79
30-09-2012, 17:56
Il telefono in se è valido e completo, materiali un pelino plasticosi. Quando il problema è software, e assistenza coincide con perdita di tempo, xda è la cura...

Draven94
30-09-2012, 23:57
Per quanto riguarda la ricezione il problema è dovuto al cosiddetto "effetto mano", è un noto problema strutturale del mini pro (cosa che invece non ha il mini). Molte recensioni sul web sottolineano tale cosa. Il tutto è poi confermato dal post iniziale (la chiamata viene persa più volte in conversazione)