PDA

View Full Version : Problema Ventola GeForce 8800 GT

,Jessy
25-08-2012, 09:34
Ciao a tutti!

Da qualche giorno ho un problemino con la mia scheda video.
Ho una GeForce 8800 GT, stavo giocando quando all'improvviso si è bloccato il PC, schermo nero e nessun rimedio se non spegnerlo brutalmente. Con un paio di test mi sono accorta che molto probabilmente il problema era dovuto al surriscaldamento della scheda video, che durante il gaming ha ampiamente superato i 100°, motivo per il quale ho dato una bella occhiata, l'ho smontata e l'ho pulita ma non è cambiato niente, anzi, mi sono accorta che la ventolina della scheda video non gira proprio, oppure ci prova ma fa rumore e cmq si blocca dopo un paio di secondi ... che cosa posso fare? Mi basta cambiare la ventolina? O è un problema più grave?
Grazie in anticipo per i consigli

cloudin
27-08-2012, 11:32
Come prima cosa,se hai effettivamente controllato che la ventola di raffreddamento non gira piu' allora potrebbe essere che i cuscinetti siano andati.
In questo caso devi acquistare un dissipatore di calore con annessa ventola,che sia compatibile con la nvidia 8800gt.
Devi smontare tutto il blocco dissipante vecchio,pulire dalla vecchia pasta termoconduttiva ed installare il nuovo facendo attenzione ad applicare prima della nuova pasta!
Dopo aver sostituito tutto puoi di nuovo provare la scheda grafica,controllando che le temperature sotto stress non superino gli 80°...te lo dico perche' sul pc di mio fratello c'è una vga analoga alla tua!
Fammi sapere.