PDA

View Full Version : Problema schermo nero Win7

garga
25-08-2012, 06:51
Come da oggetto, da un pò di tempo a questa parte, in maniera del tutto random e con tempi assolutamente variabili, ogni tanto il pc è come se andasse in stand by con schermo nero da solo. A volte lo fa un attimo e poi si riprende, a volte rimane con schermo nero e devo solo resettarlo e riavviarlo.
Quando ciò succede, e il pc si riprende, sulla taskbar mi appare l'icona evidenziata nell'allegato, che però, cliccandoci, non mi fa aprire e non mi porta da nessuna parte.

Mi date un consiglio su cosa fare? Da cosa può dipendere?

Grazie

http://img845.imageshack.us/img845/9076/senzanomejy.jpg

Eress
25-08-2012, 07:48
Secondo me principali indiziati, alimentatore e/o scheda madre

garga
25-08-2012, 07:53
Dimenticavo di dire che l'icona evidenziata nell'immagine, che appare solo dopo le schermate nere, indica "Processo host per attività di Windows".

aled1974
25-08-2012, 09:58
potrebbe dipende anche da:
- temperatura scheda video troppo elevata (controlla con gpuz sia in idle che sotto sforzo)
- polvere accumulata in dissipatori/ventole. Mai pulito il pc internamente? Controlla la temperatura della cpu con coretemp (sempre idle e poi sotto sforzo)
- driver video ballerino, nVidia in questo pare voglia tentare il record. Tu cos'hai, nvidia o ati? Ad ogni modo installa una versione più aggiornata (o più vecchia se sei all'ultima) avendo cura di rimuovere tutti i file della precedente installazione

ciao ciao

P.S.
ridimensiona l'immagine che sballa il layout del forum tanto è grande