PDA

View Full Version : nuovo pc e vecchio ups

diego86
25-08-2012, 01:55
ciao a tutti...
sto per assemblare il mio nuovo pc a cui vorrei collegare un ups che già posseggo, l'Atlantis A03-PE702 http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=25&articolo=QTAzLVBFNzAy.

Considerando che il nuovo pc sarà di fascia medio-alta, vi chiederei di consigliarmi qualche alimentatore che sia compatibile con l'ups che posseggo (possibilmente con pfc attivo), dato che questo genere un onda sinusoidale simulata e ho letto che potrebbe essere un problema con questi alimentatori.

Grazie

diego86
26-08-2012, 10:28
up

Kipe
26-08-2012, 17:04
Il problema della compatibilità di fatto non esiste, ormai tutti gli alimentatori odierni dovrebbe essere compatibili con la sinusoide approssimata.
Io mi preoccuperei invece del fatto che i 300W dell'ups potrebbero non essere sufficienti per un pc di fascia "medio-alta".

alexsaronno
26-08-2012, 23:25
QUOTO

nicolait
27-08-2012, 08:40
Il problema della compatibilità di fatto non esiste, ormai tutti gli alimentatori odierni dovrebbe essere compatibili con la sinusoide approssimata.

Siccome mi interessa, quale è la fonte di questa affermazione ?
Grazie.

Kipe
27-08-2012, 11:23
Siccome mi interessa, quale è la fonte di questa affermazione ?
Grazie.

Guarda, sono il primo a non convincermi del fatto, ma se vai nel thread ufficiale "guida allo ups" dicono tutti così.

diego86
27-08-2012, 12:05
Non se ne riesce a venire a capo allora...
Si resta con i dubbi...
Anche perchè cito due esempi:
-Corsair per i propri alimentatori raccomanda l'uso di ups con uscita sinusoidale
-Atlantis-Land ha creato uno specifico ups di fascia bassa (con sinusoidale approssimata a scalini) di cui si garantisce la compatibilità con alimentatori a pfc attivo

Se la compatibilità fosse ormai scontata con tutti i prodotti, perchè specificare queste cose?