View Full Version : Problema connessione di rete!!!?
Alepaci95
24-08-2012, 23:26
La mia connessione funziona spesso discretamente bene tranne dei periodi in cui va a singhiozzo, e non riesco a utilizzare internet nonostante mi segna che c'è connessione... l'errore che mi da è sempre questo! (mi connetto con il wifi)
Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server.
La cosa sta cominciando a diventare moooooolto fastidiosa.. Adesso il problema è del router, del computer (scheda di rete?!) oppure di alice? (ho alice 7 mega)
Alepaci95
26-08-2012, 12:57
up..
Il Bruco
26-08-2012, 16:37
Prima di continuare cerca se ci sono dei driver aggiornati per la tua scheda WiFi
Alepaci95
26-08-2012, 16:42
Il computer non ha la scheda wifi, uso una pennetta della belkin
http://desmond.imageshack.us/Himg835/scaled.php?server=835&filename=belkinf6d4050.jpg
Questa per la precisione
Il Bruco
26-08-2012, 16:51
Il link non funge
Qui i driver controlla la versione della tua penna
http://www.belkin.com/support/article/?lid=en&pid=F6D4050&aid=14966&scid=221
Alepaci95
26-08-2012, 17:13
la pennetta è questa http://en-us-support.belkin.com/app/product/detail/p/5136
e c'è solo la versione 1...
Il Bruco
26-08-2012, 18:46
Scarica il file ed installalo
Alepaci95
26-08-2012, 21:15
Fatto, ma da ancora l errore abbastanza di frequente...
Il Bruco
26-08-2012, 21:26
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Schede di rete"
Tasto dx del mouse sulla scheda WiFi USB Belkin
Click su "Proprietà"
Click su "Dettagli"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
Alepaci95
27-08-2012, 08:03
USB\VID_050D&PID_845A
Questo è il valore dell'ultima riga :)
che router hai?
1) entra nell'amministrazione del router ed imposta i server DNS. Metti quelli di google:
8.8.8.8
8.8.4.4
2) sei l'unico client per quel router oppure ci sono per casa anche altri pc e/o dispositivi? In tal caso a loro la connessione cade?
3) installa INSSIDER e guarda se ci sono altre reti wireless nella tua zona. In caso affermativo cambia il canale di trasmissione nel caso ci siano reti sovrapposte.
Dalla mia poca esperienza con le reti wireless, chiavi usb da 10 euro e schede di rete per pc fissi da 20 euro portano a prestazioni scadenti o nel peggiore dei casi a disconnessioni.
Intanto prova e facci un po' sapere
Il Bruco
27-08-2012, 10:55
USB\VID_050D&PID_845A
Questo è il valore dell'ultima riga :)
Non ci sono driver più aggiornati di quelli in uso
Alepaci95
27-08-2012, 12:52
che router hai?
1) entra nell'amministrazione del router ed imposta i server DNS. Metti quelli di google:
8.8.8.8
8.8.4.4
Facendo cosi non funziona più la connessione D:
2) sei l'unico client per quel router oppure ci sono per casa anche altri pc e/o dispositivi? In tal caso a loro la connessione cade?
Gli altri computer (di mio padre e mia madre) funzionano anche se a me da questo errore.
3) installa INSSIDER e guarda se ci sono altre reti wireless nella tua zona. In caso affermativo cambia il canale di trasmissione nel caso ci siano reti sovrapposte.
Sono in taverna dove non prende nemmeno il telefono, è improbabile che ci siano reti che interferiscono...
Dalla mia poca esperienza con le reti wireless, chiavi usb da 10 euro e schede di rete per pc fissi da 20 euro portano a prestazioni scadenti o nel peggiore dei casi a disconnessioni.
Intanto prova e facci un po' sapere
Risolverei questi problemi mettendo una connessione via Ethernet ? Il mio pc non ha la scheda di rete comunque.. per questo devo usare la chiavetta usb wireless della belkin
facciamo chiarezza:
1.
il router dov'è?
che router è?
il tuo pc dov'è?
stesso piano, piani diversi?
2.
il tuo pc è un desktop con un network adapter usb. Erro?
3.
gli altri pc sono notebook oppure sono desktop e usano anche loro dei device usb per connettersi al router? dove sono situati?
4.
usa inssider e guarda a quanti decibel ti arriva il segnale.
Posta uno screenshot se non ci capisci un tubo.
se sei in culonia rispetto al router non puoi pretendere molto da una chiavetta usb. Pensavo fosse chiaro. Il discorso cambia se sei vicino al router e non hai molti ostacoli tra i piedi.
I muri portanti bloccano il segnale così come i solai.
5.
se hai possibilità di usare un cavo di rete è oltremodo consigliato rispetto ad una connessione via etere.
Alepaci95
27-08-2012, 13:23
facciamo chiarezza:
1.
il router dov'è?
A 10 metri massimo in linea d'aria, diciamo che è a destra delle scale mentre a sinistra delle scale ho il computer, sono in due stanza diverse ma il router fa arrivare il segnale a ben due piani di distanza (seppur debole) quindi non credo non arrivi il segnale..
che router è?
belkin F5D8635-4v1
il tuo pc dov'è?
a una stanza di distanza
stesso piano, piani diversi?
stesso piano
2.
il tuo pc è un desktop con un network adapter usb. Erro?
corretto
3.
gli altri pc sono notebook oppure sono desktop e usano anche loro dei device usb per connettersi al router? dove sono situati?
Il portatile si connette senza bisogno del usb wireless mentre l altro desktop usa un altro tipo di usb wireless per connettersi. Sono situati attaccati al wireless
4.
usa inssider e guarda a quanti decibel ti arriva il segnale.
Dopo alcuni picchi a 85 si stabilizza a circa 65, ogni tanto ha alcuni picchi che lo mandano a 70/80/90 per pochi secondi, poi torna a 65
Posta uno screenshot se non ci capisci un tubo.
se sei in culonia rispetto al router non puoi pretendere molto da una chiavetta usb. Pensavo fosse chiaro. Il discorso cambia se sei vicino al router e non hai molti ostacoli tra i piedi.
I muri portanti bloccano il segnale così come i solai.
5.
se hai possibilità di usare un cavo di rete è oltremodo consigliato rispetto ad una connessione via etere.
Ecco.
perfetto.
la ricezione non è buonissima.
cambia chiavetta usb. Se hai la possibilità di usare un cavo tanto meglio.
Fai una prova con quella dell'altro pc, prima di spendere soldi inutilmente.
Purtroppo con il wi-fi bisogna andare a tentativi.
Se vuoi andare più sul sicuro:
sparati un dispositivo come il netgear WNCE2001 da attaccare alla scheda di rete via cavo. 30 euro spese incluse sull'amazzone
Oppure un router netgear WNR2000, ci metti DD-WRT e lo imposti in modalità client. circa 35 euro.
La prima soluzione è più semplice ed immediata. In entrambe i casi avresti un dispositivo distante dal pc e dal case: la ricezione dovrebbe essere nettamente migliore.
Non ho ancora testato soluzioni di questo tipo ma, in linea teorica, dovrebbero essere decisamente più performanti rispetto alle classiche chiavette USB o schede interne PCI.
Alepaci95
27-08-2012, 19:40
Adesso vedrò se convinco i miei a spostare il pc su e tirare un cavo ethernet cosi risolverei anche il problema del telefono che non prende, altrimenti mi tocchera fare come dite voi :) grazie :)
anche le ultime USB wif pendrives di netgear sembrano affidabili e potenti.
dai 20 ai 30 euro a seconda del modello sull'amazzone.
Il Bruco
28-08-2012, 12:28
anche le ultime USB wif pendrives di netgear sembrano affidabili e potenti.
dai 20 ai 30 euro a seconda del modello sull'amazzone.
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=242&model=TL-WA730RE
La modalità di funzionamento predefinita del TP-LINK TL-WA730RE è la Range Extender, questa lavora come un amplificatore di segnale per aumentare la distanza, superare gli ostacoli e migliorare la qualità del segnale wireless. TL-WA730RE può funzionare anche in modalità AP tradizionale e permette di accedere ad Internet via Modem ADSL/Cavo collegandosi alla rete wireless o cablata.
Configurato colleghi la sua porta Eth. al PC ed è come se stessi collegato al Router Host
Costo 28 € ca. sulla baya
grazie per la segnalazione
preferisco netgear wndr2000 perché posso piantarci sopra dd-wrt ;)
Il Bruco
30-08-2012, 07:51
grazie per la segnalazione
preferisco netgear wndr2000 perché posso piantarci sopra dd-wrt ;)
DD-WRT lo puoi mettere nel WNR2000 e non nel WNDR2000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.