View Full Version : Problema con LG BH10LS38
Eugenio_30
24-08-2012, 23:02
Ciao a tutti,
oggi mi hanno riconsegnato il masterizzatore in oggetto dopo avermelo sostituito in garanzia, lo collego e ho subito un amara sorpresa.
Inserisco DVD e BD ma nulla non li legge, anzi ogni 7-8 tentativi legge un dvd, ma poi se espello e reinserisco lo stesso dvd non lo legge ....
Ancora più strano se invece inserisco un qualunque CD lo legge senza alcun problema.
Cosa può essere? Mi hanno inviato in sostituzione un masterizzatore difettoso ??? (immagino di si)
alecomputer
25-08-2012, 21:54
Di solito questo problema e dovuto alla lente che legge i dvd , forse esaurita , o al relativo circuito guasto . In alcuni rari casi il problema e dovuto a windows .
Se proprio vuoi essere sicuro al 100% del guasto del masterizzatore , procurati un dvd di boot tipo il dvd di installazione di windows 7 o un dvd live di linux , e prova ad avviare il pc tramite dvd di boot . Se il lettore ha problemi di lettura anche da boot significa che e sicuramente guasta la parte che legge i dvd .
Eugenio_30
26-08-2012, 14:18
Proverò il tuo suggerimento,
anche se ho provato il masterizzatore sul pc di un mio amico...e anche li da gli stessi problemi.
Che pacco che ora devo ricominciare la trafila per rispedirlo...
Mi ricordo che si risolveva il problema di un masterizzatore che non leggeva cancellando le voci upperfilters e lowerfilters dal registro di sistema.
Cerca su google per dettagli.
Eugenio_30
26-08-2012, 22:41
Grazie Defqon1, avevo già trovato qualcosa di simile. Però sia Windows che nero mi riconoscono correttamente il dispositivo, ma lui non funziona....
mikiwind
09-04-2013, 16:56
ho lo stesso identico problema con lo stesso masterizzatore, per caso hai risolto?
Ho lo stesso problema anche io. Ad un certo punto, il masterizzatore ha smesso di funzionare. Ora non masterizza e (quasi sempre) non legge piu i dvd.
E dire che l'ho usato talmente poco :cry: :( :mad: :muro:
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione?
aled1974
31-05-2013, 11:23
prova intanto così http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems/it
hai installato, nel mentre, qualche software particolare? Ad esempio, daemon tools o simili per unità ottiche virtuali, programmi di ripping mp3, programmi di video-editing?
ciao ciao
prova intanto così http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems/it
hai installato, nel mentre, qualche software particolare? Ad esempio, daemon tools o simili per unità ottiche virtuali, programmi di ripping mp3, programmi di video-editing?
ciao ciao
No, ho "solo" cambiato scheda madre :D Infatti proverò a cambiare connettore sata e cavo e vediamo, ma il dubbio è che sia proprio partito :( il problema è che nn lo uso molto, quindi non so se funzionava male anche sulla vecchia mobo :confused:
Grazie cmq, proverò quel link che hai messo
aled1974
31-05-2013, 16:48
se hai il dubbio che sia un problema hw il modo migliore è quello di portarlo su un'altra macchina (un amico ad esempio) e verificare li il comportamento ;)
ciao ciao
Passo di qui per caso, non ho mai avuto a che fare con unità blu-ray.
Ma avete controllato che non ci siano aggiornamenti del firmware?
Ho dato un rapido sguardo, e se non ho sbagliato il modello, ce n'è uno abbastanza recente, del 16/04/2013.
mikiwind
01-06-2013, 14:47
Ho telefonato alla LG, mi hanno detto di portarlo in un loro centro assistenza con lo scontrino se in garanzia. Non mi hanno saputo dire di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.