PDA

View Full Version : Problema utorrent irrisolvibile!

ridanciano
24-08-2012, 20:21
Salve a tutti ho un problema da sempre con utorrent.. in sostanza mi scarica ultra lentamente qualsiasi file.. Parlo di file risalenti a 1 mese fa con tanti seed e peer che raggiungono 20 kb/s a malapena.. da quando l'ho scaricato ho cercato di accelerarlo seguendo guide e metodi vari, alcuni dei quali letti anche qua... ho sbloccato le porte del router, ho cambiato le varie impostazioni, ho controllato il famoso "pallino verde" in basso a destra ma niente.. sempre lentissimo. Oggi ho provato con un mio amico che usa utorrent da tempo a scaricare lo stesso file, risalente a 1 anno fa.. be da lui è partito a 300 kb/s e da me è rimasto a 20... io ho tele 2 7 mega e lui tiscali 10 mega quindi non credo cambi così tanto.. Qualcuno sa darmi un consiglio? Non so più come scaricare visto che ormai quasi tutto è sotto forma di torrent... grazie

strassada
24-08-2012, 20:43
passa a tiscali o chi vuoi.
se risolvi (e risolverai, al 99.99999999999999999999999999999999999999%) il problema era imputabile a tele2 che filtra (specie poi in bitstream in ATM) a più non posso (forse anche le gif animate).

prova a scaricare via torrent libreoffice http://download.documentfoundation.org/libreoffice/stable/3.6.0/win/x86/LibO_3.6.0_Win_x86_install_multi.msi.torrent
o altra applicazione pesante, e vedi come va (confrontando il risultato con quanto fa il tuo amico) ma non credo migliorerai anche con questi file, è un filtraggio di livello superiore, che non tiene conto cosa si scarica, ma come.

ridanciano
25-08-2012, 01:05
Forse è come dici tu ma fino a 2 o 3 mesi fa avevo Alice e il problema era lo stesso, inoltre altri miei amici con tele 2 si trovan benissimo a scaricare da utorrent.. altri pareri?

HacNet
25-08-2012, 04:30
si manda a cagare porcherie come teletu :oink:

xcdegasp
25-08-2012, 17:56
moderate il linguaggio, grazie :p

HacNet
25-08-2012, 18:15
moderate il linguaggio, grazie :p
Chideo scusa!:)

ridanciano
25-08-2012, 21:21
si manda a cagare porcherie come teletu :oink:

avrei preferito consigli utili e sensati :)

HacNet
25-08-2012, 21:26
avrei preferito consigli utili e sensati :)
RIMANI con teletu'!
che vuoi che ti dica!
è uno dei peggior isp:oink:
anche strassada te l'ha sconsigliato.

strassada
26-08-2012, 00:22
prova il tuo pc dal tuo amico, o viceversa, e vedi se notate differenze che assolvono la tua connessione con tele2.

riguarda le impostazioni di utorrent, potresti aver mal settato qualcosa (troppo restrittivo)

hai detto che qualcuno con alice ha problemi, forse stanno su dslam saturo o quasi di banda (potresti verificarlo dal sito wholesale con i file xls oppure anche su http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal;atsessionid=BPk2NCMRLxrZTrypk9mjjhdJcScM1YHV0y2Wg3DWqdpBL3pl2FV7!891748809?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniPage&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002 , che poi magari è lo stesso dove stai tu (se sei in bitstream). in ULL quasi mai ci sono problemi, tranne quarda caso con vodafone e tele2, ma anche qui contano fattori come quante utenze ci sono e se è attiva o meno la loro policy di dare il minimo di banda a certi servizi, che non tiene conto di reali motivi (scarsità di banda) per farlo.

sono anche tra quelli che dicono che ti hanno abbassato la portante perche il dslam o la centrale sono saturi, motivazione che più falsa di così non si può.

Dark_Water
26-08-2012, 10:34
Salve a tutti ho un problema da sempre con utorrent.. in sostanza mi scarica ultra lentamente qualsiasi file.. Parlo di file risalenti a 1 mese fa con tanti seed e peer che raggiungono 20 kb/s a malapena.. da quando l'ho scaricato ho cercato di accelerarlo seguendo guide e metodi vari, alcuni dei quali letti anche qua... ho sbloccato le porte del router, ho cambiato le varie impostazioni, ho controllato il famoso "pallino verde" in basso a destra ma niente.. sempre lentissimo. Oggi ho provato con un mio amico che usa utorrent da tempo a scaricare lo stesso file, risalente a 1 anno fa.. be da lui è partito a 300 kb/s e da me è rimasto a 20... io ho tele 2 7 mega e lui tiscali 10 mega quindi non credo cambi così tanto.. Qualcuno sa darmi un consiglio? Non so più come scaricare visto che ormai quasi tutto è sotto forma di torrent... grazie

Posta un speed-test!

www.speedtest.net e ricordati di chiudere ogni programmo tipo chat,utorrent ecc quando lo fai !

HacNet
26-08-2012, 10:38
Posta un speed-test!

www.speedtest.net e ricordati di chiudere ogni programmo tipo chat,utorrent ecc quando lo fai !non credo che serva! teletu è famosa per il fitri sulla sua rete!

Dark_Water
26-08-2012, 10:51
non credo che serva! teletu è famosa per il fitri sulla sua rete!

Non conosco la situazione con Tele Bla,ma per esercì al 100% sicuri si deve fare questo test:

http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest-mlab.php

Se gli da che si,Tele Bla usa un filtraggio,in questo caso si,gli rimane solo di cambiare operatore :p .

ps:al momento vedo che il link non funziona,di provare piu tardi !