PDA

View Full Version : Help!!!

Leli90
24-08-2012, 15:54
Ciao a tutti! :) Da un pò ho problemi al pc a causa della scheda video.
Premettendo che ho un Toshiba satellite a100-667 e una scheda video nvidia geforce 7600 go, vi racconto il mio problema e spero che possiate darmi una mano.
Tutto è iniziato quando dopo aver lasciato il pc inattivo è apparso lo screen saver come di consueto, ma nel momento in cui dovevo riutilizzarlo si è bloccato e non visualizzava più il desktop ma rimaneva ferma la schermata di screen saver.
Così ho riavviato il sistema con il pulsante del portatile, ma al riavvio mi è uscita una schermata blu di crash con il codice errore 0x00000116 con l'indicazione del file nvlddmkm.sys e si è riavviato ulteriormente.
In poche parole ora mi fa accedere solo in modalità provvisoria dove non viene attivato il driver della scheda video.
Secondo voi è un problema di driver o di scheda video danneggiata?
Come potrei risolvere?
Ho provato a formattare il pc e funziona regolarmente se mantengo il driver di scheda vga standard ma se installo quello specifico della scheda mi da lo stesso problema.
Spero che mi diate una mano perchè è da un bel pò che cerco di risolvere questo problema e sto impazzendo:muro: ;) grazieee!!!

cloudin
27-08-2012, 12:37
Che sistema operativo hai installato e a quanti bit?(credo 32 comunque)

babytecnico
27-08-2012, 17:49
L'errore che hai postato riguarda un "timeout del driver": Windows ha provato a re-inizializzarlo ma non ci è riuscito e si pianta.
Che genere di screensaver hai? (liscio/semplice?, schermo nero(spegne il monitor)?, elaborato ed accattivante?)
Il problema avviene appena parte il pc? oppure solo con lo screensaver?

immagino anche che il driver è quello originale fornito dalla Toshiba (CD, sito web)?