PDA

View Full Version : Schermo bruciato!

Marok
24-08-2012, 12:16
Ciao a tutti, ho un portatile hp ormai con quasi 4 anni sul groppone.
Ieri sera stavo guardando un film e ad un certo punto al centro lo schermo si è sbiancato, sbiancatura che poi si è propagata velocemente a tutto il resto dello schermo e le immagini del film anche una volta chiuso sono rimaste per qualche secondo per poi scomparire gradatamente.
Così adesso mi ritrovo con un portatile utilizzabile, ma quasi inleggibile con righe orizzontali (per dare un'idea, come quando da piccoli si guardava da molto vicino una televisione a tubo catodico) su tutto lo schermo.
Sarà una cosa riparabile? ma soprattutto converrà?

:help:

tonyxx
24-08-2012, 12:40
se lo schermo è bianco al 99% è la gpu passata a miglior vita, acer e hp di 5-3 anni fà erano molto famosi per le gpu di solito nvidia che morivano molto spesso

gd350turbo
24-08-2012, 12:50
Prova semmai a collegarci un monitor esterno se funziona è partito lo schermo, se non va, la scheda video...

Nel caso dello schermo io ne ho trovato su ebay ad una 50ina di euro.

Marok
24-08-2012, 15:43
No no lo schermo non è bianco, ha colori molto slavati (tendenti al bianco), credo che non sia la gpu perchè non è omogeneo, ad esempio sulla sinistra ha anche due strisce verticali e il primo centimetro dall'alto ha colori normali!
Comunque provo con lo schermo esterno questa sera quando rientro.
Grazie per l'idea!