PDA

View Full Version : Cerco modem router umts hsdpa ternet

Manuele33
24-08-2012, 11:02
Dal titolo cerco un router o modem umts hdspa che mi consente di iserire la sim nel suddetto modem e collegare questo mode al computer attraverso collegamento eternet , esistono e se esistono potrei avere dei consigli su quale acquistare ?
data la vostra esperienza spero che mi possiate aiutare , non ditemi chiavette e cose del genere perché mi anno stancato sono tutte ciofeche si scaldano e mandano male la connessione si staccano sempre i driver non li aggiornano , un router eternet come ho richiesto sarebbe meglio , grazie per eventuale aiuto :)

gd350turbo
24-08-2012, 11:17
Quello che cerchi esiste, ma quando vedrai il costo, ti passerà la voglia...

Il D-LINK DWR-512 ad esempio costa 150 euro, anche altri modelli seguono questo prezzo !
Allora io ho preso un tp-link mr-3220 per una ventina di euro, ci ho collegato la chiavetta huawei 3765 ed ho ottenuto una linea 4/1 megabit che mi va più che bene !

Manuele33
24-08-2012, 13:44
Vedi grazie mille della risposta , certo tu hai perfettamente ragione nel dire che costano troppo , ma pensa quanto ho pagato la mia chiavetta mt833up 75 euro beh mi sembra eccessivo per queste chiavette che oltretutto sono concepite male i driver non sono buoni non li aggiornano , e poi il difetto è che scaldano troppo e si blocca la linea , grazie mille , certamente ti chiedo ne vale la pena sono buoni questi modem router :D grazie ancora .

Manuele33
24-08-2012, 14:03
Che ne pensate di questo modello ?

3G 3.5G Router HSDPA WWAN Option GlobeSurfer-II 7.2 gateway voce

vedete un po e ditemi , non sembra male , il prezzo è anche accessibile .

gd350turbo
24-08-2012, 14:33
Vedi grazie mille della risposta , certo tu hai perfettamente ragione nel dire che costano troppo , ma pensa quanto ho pagato la mia chiavetta mt833up 75 euro beh mi sembra eccessivo per queste chiavette che oltretutto sono concepite male i driver non sono buoni non li aggiornano , e poi il difetto è che scaldano troppo e si blocca la linea , grazie mille , certamente ti chiedo ne vale la pena sono buoni questi modem router :D grazie ancora .

Io ho preso una k3765 usata a poco, mi pare di ricordare una ventina di euro, altri venti euro il router ed ecco che con 40 euro ho messo internet nella casa di campagna, attualmente non ho riscontrato alcun problema, per gli usi che ne faccio è ottimo...

Non ho idea di come funzionino questi oggetti, non ne ho mai posseduti ne tantomeno utilizzati, come ti ho detto secondo me costano troppo, piuttosto vado verso altri sistemi, tipo EOLO di NGI che serve la mia zona.

gd350turbo
24-08-2012, 14:39
Che ne pensate di questo modello ? EDIT vedete un po e ditemi , non sembra male , il prezzo è anche accessibile .

il prezzo indicato è iva esclusa quindi ti costa 159 euro ed inoltre da come c'è scritto è un Art. ricondizionato, quindi in qualche modo usato...

Manuele33
25-08-2012, 09:04
3G/3.75G Wireless TL-MR3220 Router con questo prodotto ho visto le specifiche tecniche posso collegarmi con l'hab eternet che a invece che con il wireless , perché notavo dalle foto che a un hub da 4 collegamenti hethernet :)
TL-MR3220

pegasolabs
25-08-2012, 10:46

I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

Manuele33
25-08-2012, 12:34
Mi scuso ovviamente non ho letto il regolamento , e non sapevo che era vietato non mi ero nemmeno accorto che era una asta ma era solo per evidenziare le specifiche di quel prodotto .

gd350turbo
27-08-2012, 07:29
3G/3.75G Wireless TL-MR3220 Router con questo prodotto ho visto le specifiche tecniche posso collegarmi con l'hab eternet che a invece che con il wireless , perché notavo dalle foto che a un hub da 4 collegamenti hethernet :)
TL-MR3220

Io lo uso tramite ethernet, con il computer fisso, e in wi-fi con il portatile e smartphone !
Per 20 euro, si può fare...

Manuele33
28-08-2012, 08:18
Grazie degli aiuti , acquisto questo router poi vi faccio sapere come va :D

Alfonso78
28-08-2012, 09:43
Riporto il link:

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-MR3220

Sembrerebbe molto interessante...!!!

gd350turbo
28-08-2012, 09:59
Si come gia detto, è un ottimo prodotto offerto ad un ottimo prezzo !
Io lo uso da diverso tempo con chiavetta k3765 e wind riceve segnale al 45% che mi permette un 4 mega in download e 1 mega in upload, misurati con speedtest.net che per 20 euro del suddetto + 20 per la chiavetta, non saprei cosa chiedere di più !

domthewizard
28-08-2012, 10:15
Si come gia detto, è un ottimo prodotto offerto ad un ottimo prezzo !
Io lo uso da diverso tempo con chiavetta k3765 e wind riceve segnale al 45% che mi permette un 4 mega in download e 1 mega in upload, misurati con speedtest.net che per 20 euro del suddetto + 20 per la chiavetta, non saprei cosa chiedere di più !
mi imbuco qui, visto che c'è qualcuno che lo possiede :sofico:

ho anche io una k3765 e pensavo di prendere questo router (24€ scarsi dall'amazzone nostrana) ma per utilizzare la key sul pc con operatori diversi da vodafone ho dovuto usare una versione moddata del vml, mentre per la e270 utilizzo una dashboard no-brand flashata direttamente sulla key... dopo tutto questo macello la domanda è: tu utilizzi una sim diversa dalla vodafone nella k3765 inserita nel router? e se si, hai dovuto sbrandizzarla? :stordita:

gd350turbo
28-08-2012, 10:23
mi imbuco qui, visto che c'è qualcuno che lo possiede :sofico:

ho anche io una k3765 e pensavo di prendere questo router (24€ scarsi dall'amazzone nostrana) ma per utilizzare la key sul pc con operatori diversi da vodafone ho dovuto usare una versione moddata del vml, mentre per la e270 utilizzo una dashboard no-brand flashata direttamente sulla key... dopo tutto questo macello la domanda è: tu utilizzi una sim diversa dalla vodafone nella k3765 inserita nel router? e se si, hai dovuto sbrandizzarla? :stordita:

Eh si la chiavetta è vodafone la sim è wind...

Ora non mi ricordo esattamente i passi compiuti, ho aggiornato il firmware che ricordo l'aveva portata al livello originario, poi ho trovato un programma che una volta lanciato, ha fatto qualcosa, e poi ho inserito la chiavetta e funzionava...

Sicuramente avrò cercato con google Sblocco Chiavetta K3765

domthewizard
28-08-2012, 10:37
non è che hai i file scaricati di quel firmware? :sofico:

gd350turbo
28-08-2012, 10:58
non è che hai i file scaricati di quel firmware? :sofico:

Difficile, non sono cose che conservo...

Manuele33
29-08-2012, 20:44
Sapete se funziona bene con chiavette onda ? su internet leggendo recensioni dice che scalda molto mr3220 , io ho una buona connessione arrivo anche a 2 mbs dunque è buono ma sempre quel problema del driver della chiavetta che si stacca sempre e il software in dotazione fa schifo è pesante e si chiude sempre
adesso stavo provando una connessione wind invece che tim nella mia zona e debbo dire che va molto bene , spero che comprando quel router mr3220 vada meglio visto che non si interfaccia più la chiavetta al computer senza installare driver e software lo collegherò in ethernet :) grazie ancora a tutti .

Manuele33
29-08-2012, 20:48
notavo su internet che oltre tp-link-mr3220 c'è anche tp-link-mr3420 è meglio ho sono uguali l'altro è più aggiornato ho quello che cambia è solo che uno a una antenna e l'altro ne a 2 ? grazie per eventuali risposte .

gd350turbo
30-08-2012, 07:10
Il 3220 ha un wireless da 150 mbit
Il 3420 ha un wireless da 300 mbit

Sul sito comunque ci sono le compatibilità con le varie schede...

Gianpi62
02-10-2012, 20:58

Io ce l'ho da più di un anno, comprato a poco, va da Dio!
Se si hanno problemi di segnale ha anche l'attacco per antenna esterna.
Configurabile al 100% , non posso che parllarne bene, ciao.