View Full Version : scelta ssd
vivagiorgio
24-08-2012, 10:23
forse nn è la sezione giusta...
cmq avevo visto il Kingston SSDNow V200 da 128gb a 70e
leggevo sata3/600 quindi credevo fosse al top
xò andando a vedere le prestazioni.. 300 lettura e 190 scrittura.
e anche altri sata3/600 con prestazioni 360/180
dato ke il samsung 830 è sempre sata3/600 ma ha prestazioni quasi doppie mi chiedevo che caspiterina devo guardare x capire +o- la velocità
leggevo sata3/600 quindi credevo fosse al top
quella è la velocità massima teorica consentita dal collegameto sata di cui dispone, poi da un 128gb a 70 euro non puoi pretendere molto...
il top è il samsung 830 che costerà si 35-40 euro in +, ma è molto + veloce
vivagiorgio
24-08-2012, 14:06
+ precisamente cercavo di capire cosa guardare quando si compra...
x una sd se compro classe 4 o 10 +o- subito conosco a quanto vanno..
la differenza di prestazioni è marginale da una marca all'altra
e la cosa nn è molto diversa con i 5400rpm e 7200rpm
con questi ssd invece... leggo sata3/600 e non ci si capisce un gayser?
ci sarà un parametro da guardare
leggo sata3/600 e non ci si capisce un gayser?
che centra il suo tipo di collegamento sata che ha?
tanto i sata 3 se li metti sul tuo funzionano a sata 1 cioè MOLTO + lenti
allora quasi sempre gli ssd hanno la velocità in lettura scrittura dichiarata oltre a se è sata 2 o 3
Mi "infiltro" nella discussione;
cosa ne pensi tonyxx di questo?
SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
Sul thread del santech avevan detto che è meglio di no perchè ha il controller sandforce, poi è venuto fuori che anche l'itel ha lo stesso controller (se ho capito bene) e però gli intel sono i migliori, bho O.o
-----
Per l'utente della discussione: in teoria devi guardare i valori lettura /scrittura che ho postato sopra
SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
certo che bisogna guardare lettura e scrittura, ma non vorrai mica prendere un ssd con controller fallato spero?:D
quindi ihmo meglio samsung 830 256gb che è + affidabile e và solo un poco meno
certo che bisogna guardare lettura e scrittura, ma non vorrai mica prendere un ssd con controller fallato spero?:D
quindi ihmo meglio samsung 830 256gb che è + affidabile e và solo un poco meno
allora ho capito male che lo stesso controller ce l'ha l'Intel?
allora ho capito male che lo stesso controller ce l'ha l'Intel?
il samsung monta controller prodotti da samsung non i sandforce
il samsung monta controller prodotti da samsung non i sandforce
Ok..ma invece gli Intel 520, che da quello che si diceva sull'altro 3d sono i più affidabili, che controller monta?
Io avevo capito che monta lo stesso controller di quel corsair che tutti dicono che, invece, è poco affidabile..è questo che non riesco a capire :S:S
Ok..ma invece gli Intel 520, che da quello che si diceva sull'altro 3d sono i più affidabili, che controller monta?
Io avevo capito che monta lo stesso controller di quel corsair che tutti dicono che, invece, è poco affidabile..è questo che non riesco a capire :S:S
anche quelli intel dovrebbero avere controller sandforce, ma sono molto + affidabili dei sand disk però, ma la serie 300 è lenta, la 500 troppo cara
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.