View Full Version : Configurazione medio bassa
PSManiaco
24-08-2012, 10:22
Salve,
dovrei fare una configurazione per un mio parente spendendo circa 300-350€
devo prendere tutto il case ma possiede già un monitor e tutto il resto.
Così su due piedi ho fatto questa configurazione
Case Mini MS-Tech CA-0130 MicroATX ATX Nero
CPU AMD Athlon II X2 260 3.2GHz Socket AM3 65W Regor Boxed
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL9S-4GBRL 1333MHz 4GB 1X4GB CL9 9-9-9-24 1.5 V
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB VGA DVI HDMI
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
TOTALE IVA COMPRESA : 345,70 + s.s.
tralasciando il prezzo (sono leggermente fuori budget )
come vi sembra ? è da un pò che non guardo il mondo pc e quindi non so bene cosa convenga prendere.
Phenomenale
24-08-2012, 11:00
Per una valutazione sull' idoneità di una configurazione, occorre sapere per quali usi dovrà essere destinato il PC (esempio: giochi, ufficio, multimedia, web & mail, grafica, conversioni, rendering, overclock, muletteria, e via dicendo).
Altrimenti, questa configurazione è valida - come fascia bassa, però :fagiano:
sentimento21
24-08-2012, 11:03
io aspetterei settembre quando escono i nuovi I3 con integrata HD4000 magari gli basta ed eviti la gpu esterna avendo un buon processore
come vi sembra ? è da un pò che non guardo il mondo pc e quindi non so bene cosa convenga prendere.
mi sembra buono
PSManiaco
25-08-2012, 08:42
l'uso è il classico.... tutto e niente :D
lo terrà al negozio, quindi gli interessa che sia sufficientemente reattivo per il gestionale di carico-scarico, internet e se capita qualche film.
Considerando che attualmente ha un Athlon di 10 anni fa qualsiasi cosa gli andrà bene.
Poi come si può notare il budget è quello che è, non ci viene molto di più e soprattutto non credo si possa fare una configurazione intel decente con quei soldi.
chiedevo più che altro riguardo ai componenti, se c'erano incompatibilità, o pezzi troppo obsoleti da sostituire a parità di prezzo con altro....
chiedevo più che altro riguardo ai componenti, se c'erano incompatibilità, o pezzi troppo obsoleti da sostituire a parità di prezzo con altro....
la vga integrata non basta?
PSManiaco
25-08-2012, 19:12
nella scheda madre messa in preventivo non c'è vga integrata...
Secondo me si può rismarmiare qualcosa mettendo delle memorie 2x2 DDR2 a posto di DDe3 e cambiando la scheda madre... ancora secondo me si può metere in base alla CPU un'ASUS serie M2 che costa pochissimo, magari una m2n68, per il resto è un pc d'ufficio a piena regola. I miei consigli sono questi.
Ciao
PSManiaco
28-08-2012, 10:35
Ti ringrazio inanzi tutto per la risposta,
per quanto riguarda la ram, 2 x 2gb DDR2 costano di più di 4GB ddr3 ! €47,20
oramai conviene prendere le dd3 perchè sono più diffuse e costano paradossalmente di meno.
la scheda madre, mi risulta essere un modello vecchio (supporta per l'appunto le ddr2 ed addirittura è dichiarata AM2/AM2+ quindi niente AM3) quindi rimarrei su quella messa in preventivo...
Ti ringrazio inanzi tutto per la risposta,
per quanto riguarda la ram, 2 x 2gb DDR2 costano di più di 4GB ddr3 ! €47,20
oramai conviene prendere le dd3 perchè sono più diffuse e costano paradossalmente di meno.
la scheda madre, mi risulta essere un modello vecchio (supporta per l'appunto le ddr2 ed addirittura è dichiarata AM2/AM2+ quindi niente AM3) quindi rimarrei su quella messa in preventivo...
Per le ram hai ragione, la scheda madre non supporterebbe le ddr3 ma il socket am3 si fidati, io ce l'avevo :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.