PDA

View Full Version : Laptop e tastiera rovinata... a metà !


Dxman
24-08-2012, 10:22
Salve,

vi chiedo un parere, un amico mi porta un Laptop dell'HP, un vecchio 6730S, su cui è stato rovesciato un bicchiere di succo.... :D :doh: il pc funziona, ma la tastiera no, solamente un paio di tasti premendo molto...

Lo apro, il liquido non è penetrato sulla Mb e sul resto, provo a soffiare la tastiera, pulirla nel possibile, onestamente non ci sono molti residui, spruzzo un pò di spray per i contatti, sia "sotto" i tasti, sia sul cavetto flat che la collega alla MB, molti tasti riprendono a funzionare regolarmente, ma circa la metà della tastiera, dalla barra spaziatrice circa verso dx, NO, non c'è niente da fare, non si vedono ad occhio residui o situazioni diverse rispetto all'altra parte, ma nessun tasto funziona.

La domanda è, quanti rischi ci sono che non sia la tastiera ?
Vorremmo riprenderla, su Ebay si trova a circa 30-40€, quindi vale la pena tutto sommato, ma se fosse un problema sulla MB ?
Possibile ?

Il pc per il resto funziona regolarmente, collegando una tastiera esterna USB, nessun problema.

Che mi dite ? :help:

Grazie mille.

Enrico.

tonyxx
24-08-2012, 10:56
se il pc funziona correttamente non può essere un problema di scheda madre, e metterci sopra una tastiera esterna usb no è?

Dxman
24-08-2012, 16:38
se il pc funziona correttamente non può essere un problema di scheda madre, e metterci sopra una tastiera esterna usb no è?

Grazie per la risposta...

Me lo hanno detto anche altri, quindi vediamo di ordinare questa tastiera di ricambio.
Si, sarebbe un'idea, ma daltronde il costo non è esoso del ricambio, 25-35€, il pc è già "sbudellato", direi che almeno torna come prima ;)

Grazie,

Enrico.