PDA

View Full Version : Consiglio, da fastweb ad alice

Trygunz
24-08-2012, 09:52
Ciao a tutti, in questo momento ho fastweb 6 Mb e avrei l'intenzione di passare ad Alice 10 mb, che ne dite mi conviene? inoltre per la 20mb come faccio a vedere la copertura? sul sito di alice dice che non posso avere più di 10Mb mentre sul sito di altri operatori compreso fastweb si ( anche se non me lo hanno mai attivato dicendomi che con la mia connessione non avrei mai raggiunto i 20Mb).

HacNet
25-08-2012, 05:27
VA TRANQUILLO.
10 mega tanto per iniziare non sono male

Trygunz
25-08-2012, 12:40
si infatti posso partire da 10Mb per vedere come va, se poi la linea me lo permette posso sempre passare ai 20Mb.

HacNet
25-08-2012, 12:52
si infatti posso partire da 10Mb per vedere come va, se poi la linea me lo permette posso sempre passare ai 20Mb.

posta i valori del modem router!
forse ti so divere tra 10 e 20 mega quanto potresti atestarti e viaggiare!

Trygunz
25-08-2012, 13:46
Sto con l'hag di fastweb quindi non so come ricavare i dati da te richiesti. Non possiedo neanche un router per poter vedere momentaneamente i valori della linea :S

HacNet
25-08-2012, 13:52
Sto con l'hag di fastweb quindi non so come ricavare i dati da te richiesti. Non possiedo neanche un router per poter vedere momentaneamente i valori della linea :Smi basterebbe sapere Line Attenuation in down!!!! se ci riesci sei un grande! io ad esempio ho 24 e stando a 1.5 dalla centrale piu di 15 mega non li ho stabili: ora come ora sto sui 14.5 e scarico a 1.6 MB/sec il che è moolto meglio della 10 mega credimi!
senti il commerciale oppure il 192.193!!!!
ciao:)

Trygunz
25-08-2012, 14:26
facendo una veloce ricerca su internet la centrale al quale forse sono collegato dovrebbe stare tra i 4 e 5.5 km di distanza :S ovviamente dovrò controllare meglio sperando in una distanza minore, cercherò di informarmi anche per telefono.

iHero96
25-08-2012, 14:32
5 km non sono pochi verifica meglio... Non credo ti convenga la 20 Mega a quella distanza

HacNet
25-08-2012, 14:32
cercherò di informarmi anche per telefono.OK!
ASPETTO TUE NEWS!!!

Trygunz
25-08-2012, 16:30
leggendo in altri post ho provato con questo sito http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx mi da come distanza dalla centrale 1155 metri, in questo caso mi converrebbe attivare la 20Mb giusto?

p.s. però facendo sul sito di alice la Verifica di Copertura con il mio indirizzo di casa mi compare questo messaggio: "Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 10M." Questo vuol dire che non può darmi i 20Mb?

HacNet
25-08-2012, 17:00
leggendo in altri post ho provato con questo sito http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx mi da come distanza dalla centrale 1155 metri, in questo caso mi converrebbe attivare la 20Mb giusto?

p.s. però facendo sul sito di alice la Verifica di Copertura con il mio indirizzo di casa mi compare questo messaggio: "Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 10M." Questo vuol dire che non può darmi i 20Mb?
attiva la 10 intanto poi potrai richiedere anche la 20 se sarai coperto!
se è solo 1155 metri attiva subito la 20... ma prima valuta il servizio anche con la 10:)

Trygunz
25-08-2012, 21:32
ok ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, molto gentile :), un'altra domanda, il modem mi conviene comprarlo oppure prenderlo a noleggio dalla telecom?

HacNet
25-08-2012, 21:43
ok ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, molto gentile :), un'altra domanda, il modem mi conviene comprarlo oppure prenderlo a noleggio dalla telecom?
ti consiglio quello che uso io...
NETGEAR DGN 3500

ho anche il linkys 320n ma mi agganggia portanti inferiori al 14 mega!
col dgn 3500 sto sempre sopra i 14 mega!

tieni la discusione (3d ) sul netgear che ho io....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293

li kiedi di mommo e digli che ti ho consigliato io il dgn 3500 e senti se lui ti consiglia il 320n della linksys...

ciao buon sabato e benvenuto nel forum:)

Trygunz
26-08-2012, 13:59
grazie :) provvedo subito a chiedere info a l'utente mommo sul 3d da te consigliato.
p.s. il netgear 3500 come copertura wi-fi come si comporta?

Trygunz
27-09-2012, 00:41
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio, ho telefonato ad alice per il rientro alla telecom, ma con loro non posso avere più di 10 mega, ero interessato anche alle chiamate internazionali illimitate, ma mi è stato detto che non potevo averlo perchè non cumulabile con il pacchetto in offerta ma solo con la linea base, quindi questi fattori mi hanno un pò frenato, stavo pensando anche a tiscali (leggendo in giro su internet se ne parla abbastanza bene su questo gestore) che oltre ad offrirmi i 20 mega costa notevolmente meno ad alice, voi che mi consigliate?
p.s. su tiscali la fonia è in voip?

Dollaro6
27-09-2012, 09:35
stavo pensando anche a tiscali (leggendo in giro su internet se ne parla abbastanza bene su questo gestore) che oltre ad offrirmi i 20 mega costa notevolmente meno ad alice, voi che mi consigliate?

Per quanto riguarda tiscali ti consiglio di verificare la disponibilità del servizio con il tuo numero di telefono perché se sei in wholesale le offerte sono diverse da quelle riportate nelle pagine iniziali del sito..

Trygunz
27-09-2012, 11:23
Per quanto riguarda tiscali ti consiglio di verificare la disponibilità del servizio con il tuo numero di telefono perché se sei in wholesale le offerte sono diverse da quelle riportate nelle pagine iniziali del sito..

Si ho visto sul sito, ho messo il gestore con il quale sto adesso, indirizzo e numero di telefono, mi da come disponibile il 20Mb quindi dovrei stare in ull con loro giusto?

Dollaro6
27-09-2012, 11:48
Si in genere se tiscali offre la 8 o 20mb si è in ull..

Trygunz
27-09-2012, 13:01
inoltre una volta effettuata il controllo della disponibilità dei 20 mega se vado in basso su "caratteristiche del servizio" e clicco su "velocità di navigazione" mi apre una pagina in pdf con una tabella con le prestazione dell'adsl (delibera AGCOM) con scritto all'inizio: "... la tabella riporta il dettaglio delle prestazioni fornite con le offerte tiscali, in copertura di rete ULL ...." quindi immagino che l'adsl offerta a me è in ull. Volevo sapere anche qualche opinione su questo gestore, se in linea massima si può stare tranquilli? inoltre la fonia è in voip?