PDA

View Full Version : Travel, gaming, 1000.....

Sgt Hartman
24-08-2012, 08:40
Come da titolo sono alla ricerca di un sostituto del mio Acer Aspire 5920G che ormai ha passato i 4 anni di età, viaggi intercontinentali (per cui non era assolutamente tarato) e la distruzione delle sue varie parti in plastica a causa delle temperature da altoforno che ahimè raggiunge.
Considerato che viaggio molto per lavoro vorrei qualcosa di abbastanza leggero/resistente ma al contempo mi piacerebbe rimanere su un 15" e con prestazioni elevate, considerato che mi piace concedermi qualche videogame d'azione e di certo vorrei poterlo fare nel più fluido dei modi possibile e non accontentarmi sempre della classica scheda video base. Budget intorno il migliaio.

Grazie a tutti voi.

tonyxx
24-08-2012, 10:37
si, ma leggero e sottile quanto?
2kg?
3kg?
3cm?
4cm?
anche perchè notebook sottili e gpu potenti non vanno d' accordo e poi cè l' incognita budget...

Sgt Hartman
24-08-2012, 12:07
L'esigenza non è tanto di spessore quanto di peso, ossia che non sfori oltre i 3 kg. Cosa banale ma non troppo anche l'alimentatore sarebbe gradito che non fosse grande quanto una Cadillac, mio suocero ha preso da poco un Acer (cosa che stavolta vorrei accuratamente evitare) che ha un un caricabatterie grande e pesante come un macigno.......

tonyxx
24-08-2012, 12:13
un asus n56vz pesa 2,7kg, ha un alimentatore piuttosto grozzo in quanto deve è da 120w, e comunque è sottodimensionato in quanto consuma fino a 118w, un alimentatore da 140-150 sarebbe stato + adatto in quanto meno sforzato e che avrebbe permesso di ricaricare la batteria mentre si spreme a fondo l' hw

Sgt Hartman
24-08-2012, 12:42
Sì diciamo che mi era già caduto l'occhio sull'Asus N56, in particolar modo su quello 750 Gb + 8 Gb ssd ma ho dei dubbi riguardanti sia la componente solida in quanto mi piacerebbe avere avere l'OS montato su di esso al fine di eliminare l'odioso classico rallentamento ma non sono certo che le dimensioni siano sufficienti e la scheda video che spesso ho letto essere definita appena sufficiente.....
Pareri? Magari anche su altri prodotti?

tonyxx
24-08-2012, 12:45
Sì diciamo che mi era già caduto l'occhio sull'Asus N56, in particolar modo su quello 750 Gb + 8 Gb ssd ma ho dei dubbi riguardanti sia la componente solida in quanto mi piacerebbe avere avere l'OS montato su di esso al fine di eliminare l'odioso classico rallentamento ma non sono certo che le dimensioni siano sufficienti e la scheda video che spesso ho letto essere definita appena sufficiente.....
Pareri? Magari anche su altri prodotti?

no, non puoi installare niente su quei 8gb perchè è un chace e non è vista come memoria a parte.
la 650m non è assolutamente appena sufficente, và come la gtx460m
e và il doppio della 540/630m:read:

Sgt Hartman
24-08-2012, 12:57
no, non puoi installare niente su quei 8gb perchè è un chace e non è vista come memoria a parte.

Ecco ho voluto sognare un ssd con sopra l'Os mai rallentato ma vabbè me ne farò una ragione.

la 650m non è assolutamente appena sufficente, và come la gtx460m

Grazie dell'info di questi aspetti ne capisco moderatamente. Ma quindi tra le varie tipologie di N56 quale consiglieresti?

tonyxx
24-08-2012, 13:02
Ma quindi tra le varie tipologie di N56 quale consiglieresti?
quello base
oppure cè l' n76vz che ha 2 slot hdd di cui 1 libero in cui mettere un ssd vero da installarci l' os
oppure puoi mettere l' ssd al n56vz e l' hdd lo metti al posto del lettore ottico

Sgt Hartman
24-08-2012, 13:07
Ok grazie valuterò, l'N76 no perché voglio rimanere sui 15".
Grazie ancora!