PDA

View Full Version : Consiglio PC AIO (All-In-One)

Aegon
24-08-2012, 08:20
Buondì!

Come da titolo chiedo pareri circa la disponibilità di PC AIO poiché vorrei cambiare il mio vetusto, e pieno di cavi, tower.
L'occhio m'era caduto sull'eccezionale Dell XPS One 27, tuttavia ho scoperto -con molta amarezza- che per l'Italia è disponibile un solo modello senza possibilità di espansione, confermato da ben 3 assistenti :muro: (per TUTTI gli altri mercati europei, invece, ci sono configurazioni da favola). In alternativa stavo valutanto l'iMac 27"... ma con i7-3xxx e 8GB di Ram arriva a 2300€!

Conoscete alternative?

I miei parametri:
- Schermo ampio, minimo 24", non necessariamente touch. Meglio se QHD.
- Processore Ivy Bridge, i5 minimo.
- Possibilità di avere 8GB di Ram.
- Scheda grafica discreta ATI o nVidia.

Deus-Ex
24-08-2012, 22:42
ciao,
quale sarebbe lo scopo a cui è destinato il pc?
fra gli AIO in effetti nn ci sono molte alternative...

Aegon
25-08-2012, 19:42
Ciao...

Dunque utilizzo dual-boot:
- Su Windows: Gaming più o meno casual (ma mi piace un buon livello di dettaglio), video stream, Photoshop.
- Su Linux: sviluppo (Java prevalentemente).

Se l'iMac non avesse un costo spropositato lo prenderei ad occhi chiusi...
Il Dell con il Core-i5 Ivy Bridge forse è sufficiente, il dubbio sono i 4GB di ram e la scheda video... ho letto che la 640M ha si 2GB, ma DDR3 :muro:

Deus-Ex
26-08-2012, 01:35
quale tipo di giochi?
no dovrebbe avere gddr5, comunque è valida finche resti su risoluzioni hd-ready o poco sopra, in full-hd nn è una vga comunque adatta
il problema è che per giocare la soluzione migliore (forse unica) rimane quella di assemblare un pc

Aegon
26-08-2012, 09:22
quale tipo di giochi?
no dovrebbe avere gddr5, comunque è valida finche resti su risoluzioni hd-ready o poco sopra, in full-hd nn è una vga comunque adatta
il problema è che per giocare la soluzione migliore (forse unica) rimane quella di assemblare un pc

GDR (Skyrim & co.) o Arena PvP (LoL, DotA2).
Al momento a Skyrim gioco in FullHD, dettagli alti, con una 460 e un Phenom II 965..

Mi sa che aspetterò l'autunno, magari usciranno le soluzioni con la serie Radeon 7xxxM

Deus-Ex
26-08-2012, 19:11
nn hai la possibilità di prendere un case compatto, da nascondere un pò, mouse/tasitera wireless, e solo il monitor da tenere a vista?