View Full Version : consiglio monitor
vorrei un consiglio per acquistare un nuovo monitor al massimo € 200 da 21 a 24 pollici no tv; utilizzo Photoshop e come giochi simulatori di volo, come flyght simulator e Falcon 5, comunque non gaming estremo. ho letto una miriade di post e l'unica cosa che ho capito è che sarebbe meglio un IPS, giusto? ma ho le idee confuse sul modello avevo pensato LG ips235p, ma ho visto che sono usciti i modelli nuovi ips237, cambia qualcosa? all'asus pa24, ma credo che siamo fuori budget, così per i Dell, hp e Philips cosa mi consigliate? grazie
Pinco Pallino #1
24-08-2012, 09:49
Tra la serie IPS5 e IPS7 sembra che cambi parecchio.
Se verrà confermato che gli IPS7 adottano i nuovi pannelli AH-IPS.
Il pannello AH-IPS visualizza colore ad 8-bit senza dithering (10-bit con dithering, ma dipende dal monitor) e dovrebbe avere un angolo di visione più ampio rispetto agli e-IPS.
Ma, secondo le prime impressioni, i monitor LG non sembrano brillare per contrasto ed efficacia dell'overdrive.
Per farla breve...
Nell'immediato l'IPS235P è un acquisto più collaudato.
Per i nuovi monitor bisogna attendere recensioni complete.
grazie, alternative valide su quella fascia di prezzo che vanno bene per l'uso che dovrei farne io?
Pinco Pallino #1
24-08-2012, 11:31
Non me ne vengono in mente molte.
Cioè...
I 23'' e-IPS non mancano di certo.
Ma l'IPS235P assomma diversi aspetti positivi e peculiari (a questo prezzo).
Come la calibrazione in fabbrica e la buona uniformità d'illuminazione.
Almeno finora non mi pare ci siano state grosse lamentele riguardo l'uniformità d'illuminazione. Il che non è poco...
In alternativa, i soliti Dell U2312 e U2412.
Tenendo conto che presto si inizierà a parlare dei successori e di altri monitor che montano i nuovi pannelli.
per cui da quello che capisco mi converrebbe aspettare, ma dato che il vecchio monitor, grazie al cane, è decollato e ora ha una fascia laterale con pixel non funzionanti, al massimo riesco a tirare fino a fine settembre, che faccio?
Pinco Pallino #1
24-08-2012, 13:41
Diciamo che siamo in una fase di passaggio.
La previsione è facile.
Usciranno monitor Dell, HP, Nec, ecc. con i nuovi pannelli.
Ma per ora di notizie ufficiali non ce ne sono.
Di sicuro ti conviene attendere l'IFA 2012 che inizia il 31 prossimo.
Philips, per esempio, ha annunciato diverse novità in campo monitor.
ok grazie, anche perchè più leggo post e recensioni più mi si confondono le idee, già non ci capisco molto ma così facendo sono nel pallone più completo. seguiró il tuo consiglio
Pinco Pallino #1
24-08-2012, 16:19
Mi pare che ti sei indirizzato benissimo.
Vorresti solo sapere se i monitor in uscita saranno ancora migliori.
Ma questo se lo domandano anche i più esperti.
Visto che si tratta di pannelli mai visti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.