View Full Version : Indagine: le tastiere son più sporche del water. Logitech presenta Washable Keyboard K310
Redazione di Hardware Upg
24-08-2012, 07:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/indagine-le-tastiere-son-piu-sporche-del-water-logitech-presenta-washable-keyboard-k310_43451.html
Logitech presenta una nuova tastiera, con la singolare particolarità di poter essere lavata e immersa in acqua. Il modello, Logitech Washable Keyboard K310, sarà preso in commercio a circa 40 Dollari USA.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
24-08-2012, 07:59
La prendo...
Decisamente interessante!
FRANLELLI
24-08-2012, 08:09
bELLA e SOPRATUTTO CON UN FUNZIONE UTILE.
SI PUò LAVARE111
Io fumo, e quindi sporco spesso la tastiera di cenere, e poter lavare tranquillo la tastiera vale tutta la spesa!
Aspettiamo l'uscita in italia
tuttodigitale
24-08-2012, 08:15
i sanitari risultano molto più puliti, anche perché sono molto più soggetti a lavaggio.
appunto non vedo quale sia la novità. Anzi proprio perchè il materiale dei sanitari è molto meno permeabile di quanto lo sia il legno e il detergente usato è molto più efficace e corrosivo, mi sembra proprio il minimo.
D'altra parte non c'è certamente bisogno di un studio per capire, che la scrivania è in assoluto il luogo più sporco, vuoi perchè ci sono spesso una montagna di fogli che è preferibile non far toccare a terzi per non perdere, per così dire, l'ordine del disordine.
Credo che sia capitato anche a te Alessandro, periodi in cui la tua scrivania non doveva essere toccata per alcun motivo!
la tastiera lavabile è davvero una buona cosa
dave4mame
24-08-2012, 08:34
ah, allora la storia "se vinco al lotto vado dal mio capo e gli faccio una cagata enorme sulla scrivania" non era un modo di dire....
aled1974
24-08-2012, 08:46
io giusto 4 giorni fa ho preso la tastiera (casualmente logitech), me la solo smontata (tempo 3 minuti) e lavata con spazzolino e sapone nel lavello, indi messa ad asciugare (30min circa) e rimontata. Il tutto secondo la ricetta della massaia informatica :asd:
non è che serva proprio che te ne vendano una semi-impermeabile per avere un po' di igiene, e per chi pensasse ai luioghi di lavoro voglio vedere quale ditta ti fornisce il servizio di pulizia macchine da polvere, unto, cenere o altro (magari di peggio) assumendosi la responsabilità per eventuali guasti
ciao ciao
P.S.
prima di passare per schizzato, la tastiera la lavo 1 volta l'anno, invece per la maledetta polvere tocca pulire ogni 3 mesi circa
ginogino65
24-08-2012, 08:47
La mia tastiera, sia quella dell'ufficio che quella a casa, quasi ogni mese la lavo e l'ho fatto per ogni tastiera che ho avuto negli ultimi anni, basta smontare la parte superiore della tastiera, quella dove ci sono i tasti, in genere nella parte superiore non ci sono parti elettroniche, quindi una volta smontata la si può lavare tranquillamente e una volta asciutta, la si rimonta, tutta l'operazione è relativamente facile e alla portata di tutti.
Phoenix Fire
24-08-2012, 08:53
sinceramente se non si hanno tastiere di fascia alta, e questa non lo è dato il prezzo, si fa prima a cambiarla ogni anno, le k120 della logitech staranno a una decina di euro
Vampire666
24-08-2012, 09:05
Certo però c'è batterio e batterio...i batteri fecali sono diversi da quelli che poi si possono trovare sulla tastiera (sempre che la persona si lavi le mani quando esce da bagno e non va a pigiare i tasti...:rolleyes: )
...almeno credo. :fagiano:
Ma faceva schifo aggiungere qualche tasto multimediale? :mad:
Non ho nemmeno il controllo del volume, ha i testi multimediali condivisi con il tasti funzione come le tastiere da 5€.
Che tristezza, per risparmiare qualche centesimo hanno realizzato una tastiera monca :(
emanuele83
24-08-2012, 09:23
io giusto 4 giorni fa ho preso la tastiera (casualmente logitech), me la solo smontata (tempo 3 minuti) e lavata con spazzolino e sapone nel lavello, indi messa ad asciugare (30min circa) e rimontata. Il tutto secondo la ricetta della massaia informatica :asd:
non è che serva proprio che te ne vendano una semi-impermeabile per avere un po' di igiene, e per chi pensasse ai luioghi di lavoro voglio vedere quale ditta ti fornisce il servizio di pulizia macchine da polvere, unto, cenere o altro (magari di peggio) assumendosi la responsabilità per eventuali guasti
ciao ciao
P.S.
prima di passare per schizzato, la tastiera la lavo 1 volta l'anno, invece per la maledetta polvere tocca pulire ogni 3 mesi circa
Lo faccio anche io, tranquillo. Il capo mi guarda male e mi dice di comprarne una nuova all'anno :O in effetti a lui costerebbe meno. Ho comprato due portatili HP usati l'anno scorso, uno con il monitor rotto, il secondo con la scheda madre bruciata. da due ne ho fatto uno, ma prima di smontarlo lo ho aspirato alla massima potenza, e poi ho immerso il tutte le plastiche (tasti compresi, nel disinfettante. Dire che la gente ci mangia sopra ai pc è un eufemismo... non vi dico quanti peli di cane/gatto/capelli ci ho trovato dentro. Schifo!
Certo però c'è batterio e batterio...i batteri fecali sono diversi da quelli che poi si possono trovare sulla tastiera (sempre che la persona si lavi le mani quando esce da bagno e non va a pigiare i tasti...:rolleyes: )
...almeno credo. :fagiano:
Beh tieni conto che prima di arrivare in ufficio passi per la metropolitana, maneggi soldi (la cosa piu sporca in assoluto, dopo una latrina dell'autogrill) vai all amacchinetta del caffe e pigi i tasti che i tuioi colleghi lerci hanno premuto dopo essersi puliti il culo o magari mangiato le unghie. Occorrerebbe lavarsi le mani ogni volta prima di accendere il pc, ma per fortuna il nostro sistema immunitario è una bomba ;)
si può lavare in lavastoviglie? :D
Che le tastiere raccattino tutti i generi di sporcizia è risaputo da anni, tant'è che di aziende che producono tastiere lavabili, antimicrobiche e similari, specie per l'ambiente medicale, ne esistono diverse.
Il fatto che un'azienda come logitech abbia deciso di portare questo genere di prodotti sul mercato consumer è sicuramente interessante, ma che sia possibile realizzare una tastiera lavabile non mi pare un'innovazione recente.
anche le noccioline che si trovano sui banconi dei bar sono più sporche di un cesso a dire il vero.....non serve fare un indagine!
mirkonorroz
24-08-2012, 15:24
Anche le acquasantiere.
Tutta 'sta monnezza fa anticorpi (non antiporci :oink: ). :)
Nemesi18
24-08-2012, 15:44
Sicuramente tra tante inutili funzionalita' questa a qualcosa serve. Pero' non vedo grossi problemi a pulire anche una tastiera classica senza bisogno di smontarla. Polvere, capelli, briciole si rimuovono con della semplice aria compressa e la parte che e' ingienicamente problematica e' piu' che altro la superficie dei tasti, l'unica che viene a contatto con la pelle. Per quella basta un panno con un po' di detergente antibatterico (di quello che si usa per tutte le superfici).
Castellese
24-08-2012, 17:32
io ogni tanto la mia la smonto completamente e la lavo :P
tacchinox
24-08-2012, 17:49
Posso buttarla in lavatrice ?
ironoxid
24-08-2012, 23:40
Bella idea!!! era ora... mi sono rientrate tastiere in condizioni indicibili, al limite del rifiuto bio-chimico... roba che tocca smaltirle come rifiuto tossico/infettivo...
Poi certo, anche in questo caso bisogna lavarle! Però se la cosa prende piede non è da escludere che anche le aziende per le pulizie potrebbero adeguarsi lavando le tastiere, certo ci vorrà del tempo (quanto tempo e quanti monitor sono morti prima che realizzassero di non pulirli con l'acido muriatico...) O_o
Quando potremmo lavare anche quelle dei portatili!? Il fantastico case in alluminio del macbook in estate fa 120° e le mani sudano come maiali... anche pulendola una volta al giorno la tastiera è un porcile! :_D
Basta vedere come alcuni tengono il portatile, la scrivania, le proprie stanze, o, peggio del peggio, la propria postazione sul luogo di lavoro (tra l'altro sul luogo di lavoro è fatto obbligo dal dipendente di usare ocn cura e mantenere così come gli è stato consegnato l'attrezzatura lavorativa...cosa che, almeno per quel che vedo io, non si realizza MAI!...in questo caso i datori di lavoro potrebbero anche agire in tal senso con "cartellini gialli" e multe ma praticamente mai succede...peccato perchè sarebbe anche questo un modo di educare le persone, anche se non più adolescenti).
La pulizia e l'igiene dovrebbero essere qualcosa che nasce spontaneo, per salute propria (e di chi vive o lavora con te) e per un ordine delle cose minimo che mai non guasta...poi ognuno vive come vuole, ci mancherebbe: a casa propria liberi di sguazzare nello sporco e nel casino!
Personalmente ho visto certi notebook che mi sono rifiutato di toccare dal tanto erano lerci, incrostati, impastati, unti e bisunti...e il bello era quando il proprietario diceva: la tastiera non funziona più e il computer si scalda tantissimo e poi si spegne, sarà rotto!! :doh:
Se quei residui di patatine e quelle croste nelle feritoie potessero parlare.....
E' vero, la tastiera da sempre si può smontare e pulire...ma, oggettivamente, non è operazione così immediata, ci vuole pazienza e calma e poi è mooooooooolto facile rompere qualche tasto che, spesso e volentieri, hanno ganci in plastica davero delicati!
E' anche vero che chi usa tastiere con filo economiche, anche se ogni sei mesi o un anno ne cambia una, non sono quei 10 euro a mandare in rovina...anzi, molti la cambiano spessissimo proprio perchè costretti dalla loro incuria: lo sporco blocca i tasti rendendoli inutilizzabili! :doh: :muro: :rolleyes:
Ben venga la tastiera lavabile, speriamo sia di sprono anche ai più sfaticati per pulirla ogni tanto sotto l'acqua con sapone e spazzolino!
SingWolf
25-08-2012, 15:33
se sarà retroilluminata la prendo anch'io! :cool:
Gabro_82
26-08-2012, 11:20
Non ci scommetterei se ne nel water hai defecato e non hai tirato lo sciacquone!!! :asd: :sofico:
io giusto 4 giorni fa ho preso la tastiera (casualmente logitech), me la solo smontata (tempo 3 minuti) e lavata con spazzolino e sapone nel lavello, indi messa ad asciugare (30min circa) e rimontata. Il tutto secondo la ricetta della massaia informatica :asd:
non è che serva proprio che te ne vendano una semi-impermeabile per avere un po' di igiene, e per chi pensasse ai luioghi di lavoro voglio vedere quale ditta ti fornisce il servizio di pulizia macchine da polvere, unto, cenere o altro (magari di peggio) assumendosi la responsabilità per eventuali guasti
ciao ciao
P.S.
prima di passare per schizzato, la tastiera la lavo 1 volta l'anno, invece per la maledetta polvere tocca pulire ogni 3 mesi circa
........ ma cosa ci fate con la tastiera?
Io non ho mai dovuto fare nulla del genere, mai nemmeno soffiato con l'aria compressa in mezzo... E dire che una tastiera del pc IBM e' durata dal 1997 fino a qualche anno fa dove, vuoi per i tasti ormai illeggibili per l'utilizzo e vuoi che alcuni non andavano piu' perche' era vecchia, ho dovuto buttarla e usarne un'altra per il pc secondario.
Questa tastiera puo' risultare molto comoda pero'..........cioe'........sticazzi......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.