PDA

View Full Version : Problema connession ethernet

ancestralelf
23-08-2012, 23:16
Salve a tutti oggi ho cambiato provider, rientrando in telecom e ho riscontrato un prolema piuttosto singolare.. Col router Netgear DGN2000 riesco ad accedere a internet in WIFI sia da ipod che da notebook (col quale scrivo) mentre su ethernet verso il pc fisso mi di ce connesso con accesso a internet ma non naviga. Provato a impostare sia con DNS predefiniti sia con quelli Google e sui dispositivi in wireless funzionano entrambi. Il problema con tiscali e modem proprietario non era presente. . Ho provato a fare test con ping sia su indirizzi ip sia su host da risolvere e il risultato oscilla tra 50% e 100% di packet loss.
Aiuto per favore ci sto combattendo da oggi pomeriggio non so piu che inventarmi.

55AMG
23-08-2012, 23:21
Quanto è lungo il cavo che connette Router a PC?
Sembra una stupidata, ma io avevo un problema simile e l'ho risolto cambiando il cavo che probabilmente si era difettato.

ancestralelf
23-08-2012, 23:27
E' lunghetto e passa in un corrugato attraverso il muro, ma l'ho installato pochi giorni fa (una due settimane) e fino alle 10 di stamattina funzionava con tiscali

55AMG
24-08-2012, 00:13
Hai un notebook (o te lo fai prestare) per provare a connetterlo sempre tramite medesimo cavo?

ancestralelf
24-08-2012, 00:25
Domani vedo se riesco.. Dovrei spostare il pc desktop, comunque su un'altra porta del router con un altro cavo non funge col notebook.. Sara fottuto lo switch ethernet del netgear?

Il Bruco
24-08-2012, 07:33
Il corrispondente LED verde LAN del Router si accende quando colleghi un PC?

ancestralelf
24-08-2012, 09:26
Si i led funzionano normalmente.... C'è qualche altra prova chr posso fare? Vedo se riesco a rimediare un altro router

Dumah Brazorf
24-08-2012, 12:15
Probabilmente non centra niente ma posso chiederti come hai terminato il cavo? Con due plug o due frutti a muro? Se hai usato i plug con quale sequenza hai disposto i fili colorati?

ancestralelf
24-08-2012, 12:27
Probabilmente non centra niente ma posso chiederti come hai terminato il cavo? Con due plug o due frutti a muro? Se hai usato i plug con quale sequenza hai disposto i fili colorati?

Guarda ho usato un cavo con gia attaccati i plug ethernet, e poi l'ho fatto passare nel muro dentro un corrugato in cui passa anche un cavo per la corrente. Il problema comunque sembra essere imputabile al router che uccide la lan causa surriscaldamento
Grazie

Il Bruco
24-08-2012, 15:33
Sara fottuto lo switch ethernet del netgear?

Problema molto ricorrente a causa del deterioramento dei condensatori elettrolitici.

ancestralelf
24-08-2012, 15:40
Sara fottuto lo switch ethernet del netgear?

Problema molto ricorrente a causa del deterioramento dei condensatori elettrolitici.

Purtroppo la soluzione è piuttosto complessa.. Mi sa che devo cambiarlo

Dumah Brazorf
24-08-2012, 15:44
Beh a questo punto aprilo così che prenda più aria.

ancestralelf
26-08-2012, 12:54
Beh a questo punto aprilo così che prenda più aria.

L'ho smontato e c'erano i condensatori (ovviamente) rovinati, ne ho preso un altro da expert a 30 euro.. Il D-Link DSL-2640B e funziona tutto bene.. Grazie a tutti dell'aiuto anche se ci si poteva far poco e nulla in fondo.

Il Bruco
26-08-2012, 16:33
Con un po' di pazienza, e 50 centesimi per condensatore, 3 max 4, potevi divertirti a ripararlo.

Dumah Brazorf
26-08-2012, 18:04
Può ancora farlo e una volta riparato tenerlo come backup o come ap+switch.

ancestralelf
27-08-2012, 13:45
Con un po' di pazienza, e 50 centesimi per condensatore, 3 max 4, potevi divertirti a ripararlo.

Io da niubbo pensavo servissero anche saldatrice o roba del genere che non ho, se no sarei stato felice di cimentarmi. Mi leggo qualche guida al massimo lo usa come ripetitori del segnale wireless che nemmeno questo che ho ora mi copre tutta casa

Dumah Brazorf
27-08-2012, 16:01
Beh sì un saldatore a stagno ti serve...