PDA

View Full Version : Che confusione!!!!

antodaq
23-08-2012, 22:50
Ciao a tutti! ho scritto poco tempo fa perchè mi aveva colpito l' asus n56vz...ma girando e guardando in giro...ho visto che era poco personalizzabile...così mi ha colpito il fratello maggiore...l' n76vz versione 1026...con ssd samsung 830.(lapersonalizzazione era qst)
Adesso ragazzi vorrei fare il passo definitivo...l' acquisto..per ho paura di fare una scelta errata...cioè, a me non interessa il prezzo..ma vorrei qualcosa di davvero TOP.
ma vedo hp, santech, acer....e non so dove buttarmi....consigli?

wedtaur
24-08-2012, 09:56
Ciao a tutti! ho scritto poco tempo fa perchè mi aveva colpito l' asus n56vz...ma girando e guardando in giro...ho visto che era poco personalizzabile...così mi ha colpito il fratello maggiore...l' n76vz versione 1026...con ssd samsung 830.(lapersonalizzazione era qst)
Adesso ragazzi vorrei fare il passo definitivo...l' acquisto..per ho paura di fare una scelta errata...cioè, a me non interessa il prezzo..ma vorrei qualcosa di davvero TOP.

Dipende quanto sei disposto a spendere. L'ASUS pare sia per rapporto qualità/prezzo assolutamente il migliore. Il problema è trovarlo in commercio :|

karlus
24-08-2012, 10:13

Se non ti interessa il prezzo e vuoi qualcosa di TOP devi buttarti o su un Santech, oppure su un alienware, con gtx680m

tonyxx
24-08-2012, 10:31
Se non ti interessa il prezzo e vuoi qualcosa di TOP devi buttarti o su un Santech, oppure su un alienware, con gtx680m

dipende se ci gioca si, altrimenti è uno spreco una gtx680m...

antodaq
24-08-2012, 14:06
Ragazzi io gioco al pc ovviamente, peró non come scopo principale. Vorrei un "mostriciattolo " che possa fare tutto. Non tutto votato al gaming...cosa mi consigliate?? Preferirei un 17"

tonyxx
24-08-2012, 14:17
Ragazzi io gioco al pc ovviamente, peró non come scopo principale. Vorrei un "mostriciattolo " che possa fare tutto. Non tutto votato al gaming...cosa mi consigliate?? Preferirei un 17"

budget?

antodaq
24-08-2012, 23:34
1000/1200....sono un tipo a cui piace stare al passo con la tecnologia peró vorrei che durasse un bel po....anche avendo la possibiltà di aggiornare l hardware...quindi posso avere il "top" a quel prezzo?

tonyxx
25-08-2012, 10:09
1000/1200....sono un tipo a cui piace stare al passo con la tecnologia peró vorrei che durasse un bel po....anche avendo la possibiltà di aggiornare l hardware...quindi posso avere il "top" a quel prezzo?

ma vuoi poter aumentare ram e sostituire l' hdd tipo?
o anche poter cambiare la gpu?
nel primo caso hai l' imbarazzo della scelta, nel secondo le cose si complicano un pò

antodaq
25-08-2012, 10:26
Forse mi fermerei ad hd e ram...

antodaq
25-08-2012, 10:29
Per farti capire...vorrei un notebook che per un bel po nn avra nessun problema...e che
In futuro solo qualche ritocco...capito?

tonyxx
25-08-2012, 10:32
Forse mi fermerei ad hd e ram...

che ne dici del asus n56vz?
oppure qualcosa con gpu + potente e sostituibile:
SANTECH X76
CPU Intel Core i7-3610QM 2.30 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600/1.333MHz (2x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
OPTICAL Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 670M 1,5 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 99 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 1.114,88
(iva inclusa: € 1.349,00)

antodaq
25-08-2012, 10:54
Mmmm interessante! Perdona la mia ignoranza...ma la qualità in termine di costruzione e materiali vale quei soldi? Guarda se tu mi dicessi che toglierei ogni dubbio mettendo qualche euro in piu dimmi pure...la cifra è indicativa. Io in piu pensavo ad un bel ssd...qualche configurazione con ssd?

wedtaur
25-08-2012, 11:17
Mmmm interessante! Perdona la mia ignoranza...ma la qualità in termine di costruzione e materiali vale quei soldi? Guarda se tu mi dicessi che toglierei ogni dubbio mettendo qualche euro in piu dimmi pure...la cifra è indicativa. Io in piu pensavo ad un bel ssd...qualche configurazione con ssd?

Sulla qualità non ci sono dubbi, puoi dare un'occhiata al thread ufficiale dedicato.

Per l'ssd conta che devi rinunciare al lettore ottico se lo vuoi aggiuntivo all'hdd (sempre che tu non decida per un 17").

tonyxx
25-08-2012, 11:28
ma la qualità in termine di costruzione e materiali vale quei soldi?
yes, poi ci sarebbe anche il santech n77 che ha un pò di cose (tastiera retroillumintata di vari colori, gpu di base + potente cioè la gtx675m), ma comunque anche in quello puoi sostituire la gpu, cosa non da poco

antodaq
25-08-2012, 12:16
Capito, allora tonyxx puoi fare per me una bella configurazione con n77 ed ssd? Un bel santch duraturo! :D

antodaq
25-08-2012, 12:17
Ma l' n77 è quello con le nuove casse onkyo?

antodaq
25-08-2012, 12:47
Scusate ma le domande mi vengono a poco a poco....quale versione santech è piu recente?ho visto alcuni video....ma è rumorosissimo...ma sn tutti così i nuovi note?

tonyxx
25-08-2012, 13:03
Scusate ma le domande mi vengono a poco a poco....quale versione santech è piu recente?

n77 e m58 sono i 2 + moderni
Capito, allora tonyxx puoi fare per me una bella configurazione con n77 ed ssd? Un bel santch duraturo!

ok:D , ovviamente con uso abbondante di ram (si arriva a 32 però:eek: ) e gpu dedicata versione base, cpu molto potente anche se non è certo il top di gamma i7 quad ivy, l' ssd lo metto msata così puoi conservare hdd meccanico e lettore ottico anche
SANTECH N77
CPU Intel Core i7-3610QM 2.30 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 16 GB DDR III 1.600MHz CL9 (4x4.096MB)
HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 60GB
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
OPTICAL Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 1.418,18
(iva inclusa: € 1.716,00)

la garanzia santech a detta di alcuni suoi possessori è migliore anche di quella dell considerata il top:read:

antodaq
26-08-2012, 08:10
Bellissima configurazione!! Deco essere sincero però, ho ancora tanta confusione...un mio amico che se ne intende mi dice che se lo voglio davvero duraturo mi conviene buttarmi su mac...un pro...che ne pensi?

cloroplasto
26-08-2012, 08:54
Un mac con quella configurazione non esiste, se esistesse costerebbe 4000euro o più... (mi riferisco in particolare alla possibilità di avere un hdd meccanico, un ssd e un lettore dvd in un 17")
Se dici che se ne intende e che ti consiglia un mac, due son le cose:
-) O hai capito male e voleva dire altro (magari ti stava dicendo che non ti consigliava un mac e non hai sentito il "non")
-) O non se ne intende.
Tertium non datur.

emish89
26-08-2012, 09:09
Bellissima configurazione!! Deco essere sincero però, ho ancora tanta confusione...un mio amico che se ne intende mi dice che se lo voglio davvero duraturo mi conviene buttarmi su mac...un pro...che ne pensi?

magari intendeva che se vuoi un pc che tenga valore nel tempo è meglio un mac che un santech...

rinunci però a 1 o 2 cose: vedi GIOCARE .
vedi : PAGARE IL GIUSTO L'HARDWARE CHE COMPRI
vedi: 3anni di garanzia GRATIS

tonyxx
26-08-2012, 12:16
Un mac con quella configurazione non esiste, se esistesse costerebbe 4000euro o più... (mi riferisco in particolare alla possibilità di avere un hdd meccanico, un ssd e un lettore dvd in un 17")

poi un macbook con gtx675m non si è mai visto, e apple care di serie è 1 anno (per questo apple ha preso 800mila euro di multa in italia, vi rendete conto 800mila euro per apple?, i dirigenti di apple 800mila euro li portano sempre con sè nella 24ore per ogni evenienza:asd::rolleyes: , io li avrei chiesto 500 milioni come minimo, giusto per risanare un pò i conti in italia...)
un mio amico che se ne intende mi dice che se lo voglio davvero duraturo mi conviene buttarmi su mac...un pro...che ne pensi?
dì al tuo amico da parte mia che non se ne intende poi così tanto come crede, poi la convenienza della maggiore tenuta del valore di apple è relativi in quanto se per assurdo:
-se spendi 4000 euro per un macbookpro (che al massimo ha una gt650m, che è un niente in confronto alla gtx680m), dopo 3 anni lo rivendi a tipo 2200 euro, ci hai rimesso 1800euro
-se spendi 2000 euro per un santech, dopo 3 anni lo rivendi a 800 euro, ci hai rimesso 1200 euro, 600 euro in meno che con il macbook, quindi dimmi tè dove è la convenienza della maggiore tenuta del valore di apple

antodaq
26-08-2012, 12:18
Il mio amico mi consigliava di prendere un mac (non con le stesse caratterisiche ovviamente) perchè a detta sua molto più collaudato, rifinito ecc.. quindi se voglio un computer che duri nel tempo, niente meglio di un mac!(qst tutte parole sue)
Io sono molto indeciso ragazzi, per me un pc deve saper fare tutto e bene, però per quanto mi possa piacere essere informato, stare al passo con la tecnologia, non voglio (anche perchè non posso economicamente) cambiare ogni anno, ma un pc vorrei che faccia la sua storia. Vorrei qst dal mio prossimo portatile. Mi piace molto lì n76vz 1026 (quello con lo slot libero così meddo ssd samsung 830). So che è il top al momento per qualità/prezzo...ma siamo sicuri che è un pc che possa soddisfare le mie esigenze restando al passo per un bel po di tempo (magari aggiornandolo ogni tanto)...comparazione con n77 santech?

tonyxx
26-08-2012, 12:25
ma siamo sicuri che è un pc che possa soddisfare le mie esigenze restando al passo per un bel po di tempo (magari aggiornandolo ogni tanto)...comparazione con n77 santech?
è valido per 1000 euro l' n76vz, ma non cè paragone con il santech
Il mio amico mi consigliava di prendere un mac (non con le stesse caratterisiche ovviamente) perchè a detta sua molto più collaudato, rifinito ecc.. quindi se voglio un computer che duri nel tempo, niente meglio di un mac!(qst tutte parole sue)

la qualità dei mac peggiora di anno in anno ed è un dato di fatto riconosciuto persino dai fanboy + accaniti

antodaq
26-08-2012, 14:41
Ok Mi hai convinto tonyxx!! :) se dici che santech è superiore in qualità all' asus mi butto su quella! L' n77 è l' ultimo uscito? La configurazione che hai proposto prima elè quella giusta?

tonyxx
26-08-2012, 16:47
L' n77 è l' ultimo uscito?
si, assieme al m58 è il + moderno barebone di santech, se ti và anche un 17" considera il m58 che costa circa = e ha 1 slot hdd in + persino
La configurazione che hai proposto prima elè quella giusta?
si è valida come configurazione, tanta ram, ssd+hdd+lettore ottico, cpu buona, gpu di fascia alta (seconda solo ad amd 7970m e nvidia gtx680m)

antodaq
28-08-2012, 08:29
Grazie mille!