View Full Version : avrei bisogno di un altro consiglio
geniusmiki
30-04-2002, 19:41
che liquido devo usare per la dissipazione della cpu?
con un pò di alcol etilico
L'assolutamente ideale sarebbe il Fluorinert, ma visto il costo acqua e alcol come suggerito andranno benissimo, e sarebbe fantastico se il tutto fosse chiuso ermeticamente, se invece usi una bacinella o altro ricordati che l'alcol tenderà ad evaporare molto più rapidamente dell'acqua modificando la soluzione, in questo caso usa solo acqua! Ricordati che l'acqua distillata è corrosiva verso i metalli! Ciao!
geniusmiki
19-05-2002, 21:13
ma come con un dissipatore in rame tutti consigliano acqua distillata?
quindi la corrosione è lenta?
L'acqua distillata è usata nelle batterie al piomba come reagente tra lo zolfo e il piombo stesso, se lasci del rame sul balcone nel giro di qualche giorno diverrà verde (se fosse ferro sarebbe rosso, ma comunque si tratterebbe di ruggine), non ho mai usato sistemi di raffreddamento a liquido, quindi non sò dirti gli effetti reali dovrei fare un pò di conti, ma da quel pò che ricordo di chimica universitaria io userei una soluzione, però ribadisco che le opinioni sono come i calli.....! Ciao!
l'acqua distillata è corrosiva verso i metalli ? allora quella notrmale no? e nelle batterie viene usato come reagente tra piombo e zolfo??? azz e io che pensavo che fosse l'acido solforico il reagente...
raga state attenti a bere acqua potrebbe reagire i maniera strana e corrodervi l'intestino tenue....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.