PDA

View Full Version : [PHP] aiuto sull' accesso a pagine riservate con login


matteo11102009
23-08-2012, 20:22
ciao a tutti... sapete dirmi come posso fare dopo il log in ad accedere a pagine protette?? Per esempio io ho creato un codice, che poi vi allegherò, da inserire ai capi di ogni pagina protetta, quindi dopo il login è possibile accederci, ma questo in parte non accade: dopo il login, ho impostato di renderizzare l' utente ad una pagina protetta chiamata home.php, fino a qui tutto bene, solo che quando dalla pagina home.php passo alla pagina inserisci.php (è una pagina protetta) mi reinderizza alla pagina di login!!! come posso fare per passare alle pagine protette una volta effettuato il login senza rifarlo ogni volta?? Ecco il codice che inserisco all' inizio di ogni pagina protetta:

<?php
session_start();

if(empty($_SESSION['mail']) || empty($_SESSION['password'])) {
$errore_pagina = "Devi accedere o registrarti al sito per accedere alla pagina.";
header("location:accedi.php?errore=606&606=accesso_non_consentito&return_accedi=$errore_pagina");
exit;
}

?>

grazie in anticipo

demos88
23-08-2012, 23:08
Avevi già l'altro thread aperto...
Ribadendo che usare addirittura la password (almeno la crittografi?) come variabili di sessione per il check del login è un po' discutibile, sei sicuro di non aver messo qualche session_destroy() da qualche parte?
E sei sicuro di averle correttamente inizializzate quelle due variabili? o magari nella pagina home.php le cancelli per sbaglio?
Poi fai una prova: hai detto che home.php è una pagina protetta e ti va dopo il login, prova allora a refresharla e vedere se continua a tenerti la sessione.

matteo11102009
24-08-2012, 09:07
ciao.. grazie per la risposta.... ho provato effettuare il refresh della pagina, ma mi renderizza alla pagina di login... non so proprio come fare!!!

demos88
24-08-2012, 15:13
ciao.. grazie per la risposta.... ho provato effettuare il refresh della pagina, ma mi renderizza alla pagina di login... non so proprio come fare!!!
Quindi pare che non tenga le variabili di sessione... puoi postare la funzione che hai definito per fare il login? (quella dove checki i dati e imposti le variabili di sessione)