View Full Version : Infostrata Absolut ADSL. Succede anche a voi sta' roba?
A volte al connessione va, a volte no, spesso dopo poco si blocca del tutto per poi riprendere. Inoltre i siti, a turno non funzionano, e mi esce questa bellissima videata (accade un po' con tutti i siti)
http://olist.altervista.org/_altervista_ht/Varie/Schermata_del_2012-08-23_19_47_29.jpg
Diaciamo che Absolut ASDL costa poco e vale poco. Tutte cose mai accadute con la velocissima, costante e affidabile Alice (anche se costosa)
gabry9595
23-08-2012, 20:04
Prova a mettere i dns di google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4. Da linux non so da dove si fa, puoi provare se dalla pagina di configurazione del modem lo permette il cambio.
Poiché a quanto pare è problema a livello di server e non di linea.
Comunque non sono d'accordo su quanto detto da te, non è vero che vale poco, sicuramente ci sarà un problema, e non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, anche perché c'è chi si è trovato pure meglio rispetto a telecom pagando ovviamente meno.
newtechnology
23-08-2012, 20:57
Sicuramente è un problema di dns , per il discorso che vale poco è in parte vero , l'ho fatta io ed altri miei amici , per l'esatezza 7 e tutti prima o poi sono tornati a mamma telecom , la linea e spesso filtrata e a pari portante non si ottengono le stesse performance che si hanno in telecom.Con torrent non riesce a passare (nelle condizioni migliori) spesso i 3-400 KB/s mentre con telecom arrivo tranquillamente sopra i 2100 KB/s , senza contare poi i packet loss che avevo.
Concordo costa poco ma vale poco....
gabry9595
23-08-2012, 21:02
Sicuramente è un problema di dns , per il discorso che vale poco è in parte vero , l'ho fatta io ed altri miei amici , per l'esatezza 7 e tutti prima o poi sono tornati a mamma telecom , la linea e spesso filtrata e a pari portante non si ottengono le stesse performance che si hanno in telecom.Con torrent non riesce a passare (nelle condizioni migliori) spesso i 3-400 KB/s mentre con telecom arrivo tranquillamente sopra i 2100 KB/s , senza contare poi i packet loss che avevo.
Concordo costa poco ma vale poco....
Stai parlando di esperienza in wholesale o ULL, e sopratutto bisogna vedere con che contratto si scaricava a 400 e con quale a 2100, quest'ultimo sicuramente fino a 20 mega.
newtechnology
24-08-2012, 01:27
Stai parlando di esperienza in wholesale o ULL, e sopratutto bisogna vedere con che contratto si scaricava a 400 e con quale a 2100, quest'ultimo sicuramente fino a 20 mega.
Entrambi a 20 mega ovvio , come ovvio che sono in ULL , inoltre nonostante che , con entrambe aggancio portante piena ( 19999 per infostrada e 22240 attuale Telecom ) , dato che sono abbastana vicino alla centrale , con infostrada picchi di 17 Mbps li avevo solo la notte , di giorno andavo dai 12 ai 16 , mentre con Telecom ho 19,5 / 19,8 Mbps sempre.
Ti parlo ovviamente di esperienza personale , ma nella media è sicuramente meno performante della controparte telecom e costa in effetti meno, poi è sicuramente meglio di teletu , vodafone.
In italia l'unica compagnia che consiglio è sicuramente fastweb ma solo su fibra. Non mi esprimo su tiscali in ULL dato che non sono coperto.
Poi capisco che ci siano zone dove anche Telecom va male , per esempio adesso sono al mare in Calabria a Scalea (CS) sto usando l'ipad 3 con la vodafone e non ho mai visto internet andare cosi di mer*a , dove abito negli speedtest non l'ho visto scendere mai sotto i 6 Mbps , qui al pomeriggio quasi non si aprono le pagine con copertura HSPDA+
Sono riuscito a fare un speedtest in un momento che andava abbastanza.
Speedtest dal Mare http://www.speedtest.net/iphone/307526588.png
Speedtest da Casa http://www.speedtest.net/iphone/287491516.png
Strano, io ho Infostrada ULL 20M con cui aggancio una portante di 16M, ed in due anni di abbonamento, non sono mai andato a meno della banda massima erogabile in base alla portante che aggancio. Ed è cosi per tutti quelli che conosco con infostrada in ULL.
Programmi p2p non ne ho mai utilizzati con questa connessione, quindi sotto questo aspetto non mi pronuncio, ma altri che ne fanno uso mi hanno sempre confermato che non ci sono problemi.
La mia domanda a queso punto è: te dici che dalle prove che hai fatto non raggiungevi la banda massima in base alla portante agganciata, ma solo nel p2p oppure anche in tutti gli altri utilizzi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.