PDA

View Full Version : quale tra questi alu è migliore?

niciz
23-08-2012, 19:38
ciao a tutti, tra un corsair TX550M e un Be-Quiet Pure Power L8 530W quale secondo voi è migliore?
leggendo qualche recensione sembra che il bequiet è molto silenzioso però ho ancora qualche dubbio da novello sulla marca.. voi cosa dite? il prezzo è identico

regnaM
23-08-2012, 20:00
ciao a tutti, tra un corsair TX550M e un Be-Quiet Pure Power L8 530W quale secondo voi è migliore?
leggendo qualche recensione sembra che il bequiet è molto silenzioso però ho ancora qualche dubbio da novello sulla marca.. voi cosa dite? il prezzo è identico

tra i due nettamente il primo

niciz
23-08-2012, 20:15
perchè? cos'ha il corsair che ti spinge a decidere così nettamente? te lo chiedo anche perchè io non ci vedo molte differenze.. giusto per capire

regnaM
23-08-2012, 20:22
perchè? cos'ha il corsair che ti spinge a decidere così nettamente? te lo chiedo anche perchè io non ci vedo molte differenze.. giusto per capire

Perchè da possessore di Corsair da parecchi anni mi sono trovato molto bene senza mai avere problemi e gli alimentatori di casa Corsair secondo me sono più efficienti rispetto ad altri..
Naturalmente ti ripeto questo secondo me poi potrebbero esserci altri utenti che ti consigliano l altro alimentatore oppure altre marche.. ;)

niciz
23-08-2012, 20:25
Perchè da possessore di Corsair da parecchi anni mi sono trovato molto bene senza mai avere problemi e gli alimentatori di casa Corsair secondo me sono più efficienti rispetto ad altri..
Naturalmente ti ripeto questo secondo me poi potrebbero esserci altri utenti che ti consigliano l altro alimentatore oppure altre marche.. ;)

ok grazie mille!.. costa 8€ in più ma credo che mi butterò su quello.. secondo te se fino ad oggi avevo un alimentatore da 500W da 20€ potrei vedere la differenza sulla bolletta? anche solo di pochi euro dico :D
sulla scocca di questo non c'è scritto nessuna targhettina riguardante l'efficienza

regnaM
23-08-2012, 20:28
ok grazie mille!.. costa 8€ in più ma credo che mi butterò su quello.. secondo te se fino ad oggi avevo un alimentatore da 500W da 20€ potrei vedere la differenza sulla bolletta? anche solo di pochi euro dico :D
sulla scocca di questo non c'è scritto nessuna targhettina riguardante l'efficienza

Sulla bolletta dell'enel dici?non ho capito cosa vuoi dire scusami :)

sauron_x
23-08-2012, 20:31
Io sceglierei il corsair per validi motivi.

Innanzitutto il bequiet ha due linee da 12v, sommandele riportano a qualche A in più rispetto al corsair.

Teoricamente questo è meglio ma il corsair ne ha una unica da 45A. E' meglio.

Inoltre di carico il corsair sui 12v ha 540w, il bequiet solo 480w.

Bequiet è una buona marca, ma corsair è sinonimo di qualità. Io ho un HX850 e la ventola non è per nulla rumorosa ;)

niciz
23-08-2012, 20:32
Sulla bolletta dell'enel dici?non ho capito cosa vuoi dire scusami :)

sisi sulla bolletta dell'enel :)

Io sceglierei il corsair per validi motivi.

Innanzitutto il bequiet ha due linee da 12v, sommandele riportano a qualche A in più rispetto al corsair.

Teoricamente questo è meglio ma il corsair ne ha una unica da 45A. E' meglio.

Inoltre di carico il corsair sui 12v ha 540w, il bequiet solo 480w.

Bequiet è una buona marca, ma corsair è sinonimo di qualità. Io ho un HX850 e la ventola non è per nulla rumorosa ;)

ok grazie, penso che provvederò subito all'acquisto!!

regnaM
23-08-2012, 20:34
sisi sulla bolletta dell'enel :)

ok grazie, penso che provvederò subito all'acquisto!!

Vai vai procedi all'acquisto..alla prossima.. :cool:

sauron_x
23-08-2012, 20:44

Scusa che c'entra. I risultati sulla bolletta li vedi su componenti a basso consumo.

L'alimentatore distribuisce a seconda di quanto consumi.

Ciao, buon acquisto :D

niciz
23-08-2012, 21:12
Scusa che c'entra. I risultati sulla bolletta li vedi su componenti a basso consumo.

L'alimentatore distribuisce a seconda di quanto consumi.

Ciao, buon acquisto :D

ah ok.. pensavo che essendo più efficiente per alimentare gli stesso componenti richiedesse minor energia..

bagnino89
23-08-2012, 21:18
Attento che quel Corsair non è così silenzioso, mentre il Be Quiet sì, anche al variare del carico.

Io piuttosto starei attento alla lunghezza dei fili: quelli del Be Quiet sono cortini...

niciz
24-08-2012, 12:10
come sarebbe non è tanto silenzioso?
ormai l'ho comprato non farmene pentire..

bagnino89
24-08-2012, 14:35
Sopra il 50% del carico comincia ad essere rumoroso. Ma tutto dipende anche dagli altri componenti nel case...

In ogni caso non hai fatto un acquisto così sbagliato, Corsair fa alimentatori di qualitá. A livello di componentistica elettronica credo che questo che hai preso sia superiore al Be Quiet.

niciz
24-08-2012, 18:11
azz.. a me serviva un alimentatore che non facesse tanto rumore quanto il mio.. nel caso fosse troppo rumoroso esiste un modo per farlo diventare stare zitto?

Pozhar
24-08-2012, 19:37
azz.. a me serviva un alimentatore che non facesse tanto rumore quanto il mio.. nel caso fosse troppo rumoroso esiste un modo per farlo diventare stare zitto?

Ci sono svariati modi, ma molti dei quali potrebbero arrecare danni all’incolumità dell’alimentatore. (se non si sanno attuare in modo coretto)

sentimento21
24-08-2012, 19:44
basta non giocare e così non sarà sotto carico e rumoroso....scherzo dai
un alimentatore silenzioso dovrebbe essere certificato almeno 82+ che vuol dire erogare più potenza quindi scaldare meno e alla fine la ventola girerà più piano.....vabbe' l'ho fatta facile ma avrai capito di certo.

niciz
24-08-2012, 19:56
Ci sono svariati modi, ma molti dei quali potrebbero arrecare danni all’incolumità dell’alimentatore. (se non si sanno attuare in modo coretto)

sono bravo a fare piccoli lavoretti di artigianato :D

basta non giocare e così non sarà sotto carico e rumoroso....scherzo dai
un alimentatore silenzioso dovrebbe essere certificato almeno 82+ che vuol dire erogare più potenza quindi scaldare meno e alla fine la ventola girerà più piano.....vabbe' l'ho fatta facile ma avrai capito di certo.

certo è chiaro ma il computer resta comunque acceso da parte a me tutta notte.. e lo lascio acceso per fare dei render di animazioni che per farli la cpu è spremuta al 100%

niciz
25-08-2012, 10:37
ragazzi in un video in internet ho visto che c'è un connettore tra quelli non modulari con sopra la scritta "cpu" e ha 8 pin. Io sulla mia mobo credo di avere solo un connettore a 4 per la cpu. dite che è un problema?

egio66
25-08-2012, 11:09
ragazzi in un video in internet ho visto che c'è un connettore tra quelli non modulari con sopra la scritta "cpu" e ha 8 pin. Io sulla mia mobo credo di avere solo un connettore a 4 per la cpu. dite che è un problema?

no;)