PDA

View Full Version : Internet non và più


wing11
23-08-2012, 18:37
Salve a tutti da oggi ho un problema. Su Windows xp pro sp3, all'improvviso non riesco a connettermi a internet con nessun browser. Ciò che è cambiato rispetto all'ultima volta che tutto funzionava è:
1) ho installato e subito disinstallato il software pickmeapp;
2) in Internet Explorer ha cambiato la home page in babylon.
Vi prego di dirmi cosa può essere successo, le configurazioni non le ho mai cambiate e credo che siano corrette. Vi prego di aiutarmi, non voglio reinstallare tutto.
Grazie e ciao.

MaxFabio93
23-08-2012, 22:59
Le cause possono essere molte, allora, hai controllato l'ADSL? Le spie confermano che c'è la linea? Come hai collegato il desktop/portatile in Wi-Fi o tramite cavo ethernet? Hai guardato tutti i cavi di collegamento? Nelle impostazioni di rete la connessione è abilitata, dacci più informazioni per capire la causa :)

wing11
24-08-2012, 12:24
Non saprei dirvi, ma all'improvviso è tornata la connessione il giorno dopo e non credo che fosse dovuta al gestore, in quanto avviando da un'altra partizione con Windows 8, internet andava. Non capisco. Comunque và bene.
Vi ringrazio. Ciao.

roberto1
28-08-2012, 19:04
da qualche giorno avvio il portatile (win xp sp3) accendo il router ( via cavo) e il desktop diventa bianco riportando una scritta che il ruter non è acceso, in inglese, praticamente sarei disconnesso ma se accendo il fisso con win 7 sempre allo stesso router tutto funzia, questo mi succede da quando sul portatile stavo girovagando in rete tramite i link suggeriti da google finchè il desktop è diventato bianco e una scritta/pagina della confederazione svizzera
ma non ho capito cosa era scritto a parte che si riferiva a un IP e in alto a destra compariva una specie di avviso di pagamento o simile, ho eseguito scansioni con avira, mam, gmer ma senza risolvere, il promp dos non va e mi disattiva il firewall di win xp. qualche idea. grazie. il portatile se non collegato funzia benissimo.