PDA

View Full Version : Scelta filtri

mous
23-08-2012, 17:21
Di nuovo qua a rompere le scatole.
Esplorando il web mi è venuta una gran voglia di comprarmi dei filtri per le mie lenti. Innanzitutto un filtro polarizzatore, circolare o lineare(devo, ahimè ancora capire la differenza). Ma soprattutto mi interessava prendere un filtro ND. So che molti comprano questo filtro per "l'effetto seta dell'acqua corrente" ma a me interessava per usare il mio 35mm f1.8 a totale apertura durante il giorno con la luce del sole intensa. Solo che ci sono molte marche e, ovviamente, molte intensità diverse. A questo punto vi chiedo quale filtro ND(numeri di stop e marca) secondo voi era più adatto a me oppure suggeritimi qualche kit da poter comprare(escludiamo Polaroid che è mal recensita).
Se ovviamente, in aggiunta, mi suggerite qualche filtro polarizzante adatto per principianti mi fate un grosso favore.

P.s. Qualcuno di voi ha mai comprato il kit della hoya con filtro UV, ND e polarizzante? Non riesco a capire di che tipo è l'ND e se può essere o meno valido.

Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza.

Frenky-90
24-08-2012, 13:48
Allora come polarizzatore prendi i circolari
-Fujiyama DHG
oppure
-Kenko Pro 1 Digital.

Filtro Grigio ND 8

KENKO PRO1 D FILTRO ND8

^KaaN^
06-09-2012, 13:55
B+W tutta la vita o comunque almeno un Hoya PRO, che rispetto ai primi satura un po' troppo i colori, per i mei gusti.