PDA

View Full Version : eliminare index.dat

ricmol
23-08-2012, 14:48
come da titolo, quale è il modo migliore in windows 7?

ho provato index.dat analyzer, ma quando vado a leggere i contenuti dei files dat con index data suite mi accorgo che alcuni index.dat non sono stati puliti mentre altri si, questo tools non permette più (idsuite) la cancellazione dei index.dat col procedimento del file batch, ccleaner non li elimina.
Altra cosa, i suddetti file index.dat li trovo con i programmi sopra descritti, ma se vado poi tramite splora risorse in quei percorsi non vedo nulla (ho già attivato la visualizzazione delle cartelle nascoste)

grazie in antiucipo a tutti

Khronos
23-08-2012, 15:40
tanto windows/IE li ricrea appena lo apri.
comunque, da wikipedia inglese:
Various free programs (among them Red Button, CCleaner, Index.dat Suite), can completely remove index.dat files until they are recreated by Windows, though CCleaner, and perhaps the others, does not delete the hidden index.dat file in the Temporary Internet Files folder, which contains a copy of the cookies that were in the Cookies folder. However, if Secure Deletion is enabled in CCleaner then this will effectively wipe the contents of this file although the size will continue to increase with use.

ricmol
23-08-2012, 16:24
si questo lo so che li ricrea, io volevo svuotarli perchè devo mandare il pc in assistenza e volevo svuotarli temporaneamente.
Ma più che altro mi premeva sapere come mai (anche attivando la visualizzazione delle cartelle nascoste) tali files li vedo con i programmi di analisi ma se vado con esplora risorse nei percorsi selezionati non li trovo

Khronos
23-08-2012, 16:32
hai messo solo "file nascosti" o anche "file di sistema"?

ricmol
04-09-2012, 12:40
si, non avevo spuntato l'altra opzione, ma tornando al post qualcuno sa come cancellare completamente gli index.dat?