View Full Version : [Aspettando] DAYZ
http://i.imgur.com/BOUnC5Ol.jpg (http://imgur.com/BOUnC5O)
Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=3ss1dckHhfI)
Sito ufficiale (http://dayzgame.com/)
Cosa è DayZ ?
-In Dayz, creato dalla mente di Dean "Rocket" Hall (uno degli sviluppatori di Arma II), sarete uno dei pochi sopravvissuti in un mondo post apocalittico causato da un "infezione" che ha ucciso la maggior parte della popolazione, trasformandola in "zed", zombie appunto.
Chernarus
- La mappa che avremo modo di giocare sarà Chernarus, uno stato post sovietico di 225km quadrati interamente esplorabile, con diverse città principali e innumerevoli paesi/villaggi, ma anche zone militari (ancora molto deve essere annunciato al riguardo).
Sopravvivere
- Il giocatore dovrà innazitutto cercare il necessario per sopravvivere: cibo, bevande e sopratutto armi per difendersi sia dagli zombie ma sopratutto dagli altri player. In Dayz infatti un giocatore avversario è una preda molto ambita, visto che potrebbe avere un equip migliore del vostro. E in Dayz quando si muore, si perde tutto e si dovrà ricominciare dall'inizio.
Link Utili
Team Speak gruppo Dayz = ts3.armaitalia.net
Dayz Map (http://dayzdb.com/map)
Guida sugli status (http://dayzdb.com/guide/11-standalone-status-effects)
Guida fame e sete (http://dayzdb.com/guide/1-hunger-and-thirst)
Guida blood bags (http://dayzdb.com/guide/14-blood-bags)
http://i.imgur.com/uv5hRvC.jpg (http://imgur.com/uv5hRvC)
ULTIMO CHANGE LOG
Change Log - 0.30.113860
20 DICEMBRE - HICKS_206
New:
Config: added anim hooks for zombie feeding(should allow for zombie to deal damage to unconscious players)
Config: greeting with 2 handed weapon now possible without disarming
UI: Inspect option in the inventory screen (shows item in 3D, draft system only)
Engine: Servers with incompatible version marked in the server browser
Engine: The „Player uses modified data“ message is removed from CHAT
Design: you can craft splint and fix broken limbs with it
Design: players who disconnect when unconscious will die
Design: players who disconnect when restrained will die
New weapon: Magnum .357 Revolver + ammo
Fixed:
Config: removed a small delay before the animation for un-shouldering a weapon starts playing when changing weapons (kneel and prone)
Config: fix a minor issue with one handed items not being correctly placed in right hand for a surrender transition
Config: m4 bolt and magazine animation improved
Config: adjusted collision shape for armed player(should fix occasional issues going up stairs)
Config: fixed an issue where unshouldering/shouldering weapon while moving forward caused the player to stop
Animations: Sprint updated (Unarmed) - Unarmed sprint faster now
Animations: Mosin Nagant Reload - Hand doesn't clip into scope when opening and closing bolt after each shot, weapon more stable now
UI: Early Access warning dialogue
Engine: Fix of players being able to talk globally when dead through Direct Chat
Design: damage is transferred from closed can to open one
Design: licking a battery now displays the battery's state properly
Design: wooden sticks model fits inventory slots better now
Crash: Occurs when pushing details twice on MP server browser
Engine: Updated rain texture with refraction
Design: Player blood and health not regenerating naturally
Ecco i primi screenshot del gioco stand alone : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38299882&postcount=35
Fonte: http://dayzdev.tumblr.com/post/33639244299/interior-work-in-progress-screenshots-taken-from
Jon Irenicus
23-08-2012, 16:16
Se fanno un bello sconto sull'alpha ci potrei pensare subito... Notizie su eventuali "prevendite", se possiamo chiamarle così?
in attesa, stando a quello che vedo sui vari streaming di partite è ancora troppo dispersivo (mappa troppo grande/vuota)
sarebbe anche gradito un upgrade grafico..
Se fanno un bello sconto sull'alpha ci potrei pensare subito... Notizie su eventuali "prevendite", se possiamo chiamarle così?
Se fanno in tempo a fine ottobre ci dovrebbe essere la prima release, seguiranno un modello alla Minecraft, chi lo compra mentre è in sviluppo lo potrà giocare e costerà di meno.
Jon Irenicus
23-08-2012, 17:07
Buono a sapersi;)
City Hunter '91
23-08-2012, 17:34
Vediamo se sara' meglio dayz o the world z ma io confido in dayz, l'altro ha troppa carne al fuoco.
Jon Irenicus
23-08-2012, 18:12
Inoltre Dayz, se non ho capito male, dovrebbe essere più realistico, cosa che ci vedo bene.:D
Vediamo se sara' meglio dayz o the world z ma io confido in dayz, l'altro ha troppa carne al fuoco.
Si, tra le altre cose temo che l'altro punti anche sulle microtransazioni, che possono essere un'ottima cosa se non sono pay for win..... si vedrà.
Day Z dovrebbe essere più "hardcore" come gioco, e anche più "essenziale", nel senso buono del termine.
Aspettiamo fiduciosi, si parla di un prezzo di 25 euro per il gioco completo, mi viene dunque da pensare che a partire dall'alpha lo venderanno a circa 10-15 euro,
in attesa, stando a quello che vedo sui vari streaming di partite è ancora troppo dispersivo (mappa troppo grande/vuota)
sarebbe anche gradito un upgrade grafico..
DEVE essere dispersivo, fa parte del gioco.. la mappa sebbene sia grande non è così enorme, il numero perfetto di giocatori dovrebbe essere una 20ina massimo, in modo da avere sempre il rischio di incontrare qualcuno, ma non la certezza matematica.
Upgrade grafico ci sarà visto che userà il motore grafico di Arma III (è anche scritto tra le novità)
Se fanno un bello sconto sull'alpha ci potrei pensare subito... Notizie su eventuali "prevendite", se possiamo chiamarle così?
leggi sopra tra le novità
nessun tipo di preorder
Jon Irenicus
24-08-2012, 13:01
Ho messo appunto "prevendita" tra virgolette, in quanto acquisto di un'alpha.
Ho messo appunto "prevendita" tra virgolette, in quanto acquisto di un'alpha.
nessuna informazione certa per ora
probabilmente le prime versioni del gioco, in quanto alpha e in stile minecraft, avranno un costo molto basso, sui 15€ credo, ma con la possibilità di non pagare in futuro per il gioco completo
Jon Irenicus
24-08-2012, 13:07
Ok, grazie della conferma. ;)
In attesa di Dayz ecco il primo video gameplay di WarZ:
http://www.gametrailers.com/videos/ud86tw/the-war-z-exclusive--pax-prime-12--alpha-co-op-gameplay
In attesa di Dayz ecco il primo video gameplay di WarZ:
http://www.gametrailers.com/videos/ud86tw/the-war-z-exclusive--pax-prime-12--alpha-co-op-gameplay
Uhmmm.... pare un pò arcade, ho l'impressione che avrà un gameplay molto differente rispetto a DayZ.
filluminati
06-09-2012, 16:24
lo posto anche qui : http://www.youtube.com/watch?v=lYfyVjKuU18
perché sicuramente ci sarà anche nel gioco ....
lo posto anche qui : http://www.youtube.com/watch?v=lYfyVjKuU18
perché sicuramente ci sarà anche nel gioco ....
:muro:
l'implementazione più inutile di Dayz
filluminati
06-09-2012, 22:56
:muro:
l'implementazione più inutile di Dayz
facessero i cani infetti, sarebbe divertente!
filluminati
12-09-2012, 09:13
Ma sta cosa la sapete?
http://www.tomshw.it/cont/news/arma-iii-nei-guai-arrestati-due-sviluppatori-per-spionaggio/39590/1.html
:eek:
Ma sta cosa la sapete?
http://www.tomshw.it/cont/news/arma-iii-nei-guai-arrestati-due-sviluppatori-per-spionaggio/39590/1.html
:eek:
avevo letto che era tutto un malinteso, i due erano solo in vacanza li..
in ogni caso sembra una bella mossa di marketing
filluminati
20-09-2012, 15:43
Ma sbaglio o dal blog ufficiale dicono in pratica che hanno abbandonato l'idea di usare il motore di arma 3?
Però con l'inglese io ci faccio un po a cazzotti quindi potrei aver capito male!
TheEnigmist
20-09-2012, 16:10
Ho sempre avuto un occhio su questo DayZ... ho visto che stanno facendo un progetto standalone. Chi sa cosa uscirà. Noto che la moda di oggi è l'invasione di zombie :asd: Stanno sviluppando anche un MMORPG sugli zombie :D
filluminati
20-09-2012, 16:12
Ho sempre avuto un occhio su questo DayZ... ho visto che stanno facendo un progetto standalone. Chi sa cosa uscirà. Noto che la moda di oggi è l'invasione di zombie :asd: Stanno sviluppando anche un MMORPG sugli zombie :D
Stanno sviluppando di tutto sugli zombie! secondo me molto ha trainato il successo inaspettato della mod di dayz... leggiti il mio post di oggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2483659)
TheEnigmist
20-09-2012, 17:26
Stanno sviluppando di tutto sugli zombie! secondo me molto ha trainato il successo inaspettato della mod di dayz... leggiti il mio post di oggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2483659)
Pensa che io molti mesi prima l'uscita di DayZ stavo pensando ad un gioco del genere. Però con qualche feature più figa :asd:
Poi parlando con certa gente che lavorava per la Crytek sono venuto a sapere che stavano già lavorando da molti anni prima ad un gioco simile a DayZ con una tecnologia tale da generare una città con ogni palazzo visitabile. Qualcosa di veramente figo (la tecnologia della città generata casualmente con ogni palazzo visitabile esiste, e conosco chi l'ha fatta).
Stanno sviluppando di tutto sugli zombie! secondo me molto ha trainato il successo inaspettato della mod di dayz... leggiti il mio post di oggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2483659)
Non credo, al massimo dopo il successo di the Walking Dead, che ha riportato in auge il tema zombie. Dayz non ha nemmeno un anno
TheEnigmist
20-09-2012, 18:28
Speriamo in un annata d'oro con gli zombie :asd:
Purtroppo non ho mai provato DayZ, non volendo buttare 20€ per una sola mod. Però da come ne parlano è venuto fuori un giocone
Speriamo in un annata d'oro con gli zombie :asd:
Purtroppo non ho mai provato DayZ, non volendo buttare 20€ per una sola mod. Però da come ne parlano è venuto fuori un giocone
1,2 milioni di giocatori in meno di un anno direi che dice tutto :D
Cmq puoi sempre comprare una key di Operation Arrowhead (12€) e scaricare Arma 2 free (low textures)
Anche se ora come ora, purtroppo giocare è diventato una frustazione a causa di troppi cheater e hacker. Fino a qualche mese fa valeva tutti e 20€ (e anche di più volendo, se si guarda la "qualità" dei giochi tripla A da 60€)
Nel frattempo stanno uscendo diversi filmati di gameplay del rivale principale di Day Z, ovvero War Z... sono veramente brutti secondo il mio parere, dal comportamento delle armi a mille altre cose, pare una mod di COD.
http://www.gamesblog.it/post/58041/the-war-z-cinque-minuti-di-gioco-e-nuove-immagini#continua
Magari saranno anche mossi dalle buone intenzioni, ma questi tizi (hanno un anonimo FPS free to play nel loro curriculum)non penso potranno competere con gente come i Bohemia....
Aspetto sempre più fiducioso la release alpha di Day Z a ottobre-novembre.
Nel frattempo stanno uscendo diversi filmati di gameplay del rivale principale di Day Z, ovvero War Z... sono veramente brutti secondo il mio parere, dal comportamento delle armi a mille altre cose, pare una mod di COD.
http://www.gamesblog.it/post/58041/the-war-z-cinque-minuti-di-gioco-e-nuove-immagini#continua
Magari saranno anche mossi dalle buone intenzioni, ma questi tizi (hanno un anonimo FPS free to play nel loro curriculum)non penso potranno competere con gente come i Bohemia....
Aspetto sempre più fiducioso la release alpha di Day Z a ottobre-novembre.
sto video è penoso, fossi stato in loro non l'avrei mai fatto uscire come gameplay effettivo :rolleyes:
filluminati
28-09-2012, 11:04
http://www.gamemag.it/news/dayz-avra-un-rilascio-standalone-nel-2012_43971.html
City Hunter '91
28-09-2012, 12:56
War z non mi ispira per nulla. Hanno fatto annunci pomposi, per poi risolversi da quanto visto nei video, in una brutta copia di dayz consolara e con microtransazioni. E' bocciato per quel che ho visto.
War z non mi ispira per nulla. Hanno fatto annunci pomposi, per poi risolversi da quanto visto nei video, in una brutta copia di dayz consolara e con microtransazioni. E' bocciato per quel che ho visto.
infatti parliamo di Dayz in questo thread.. basta con sto WarZ :D
Ecco i primi screenshoot del gioco, mostrano gli interni delle nuove strutture visitabili
Confermato il motore grafico una versione di quello di Arma II, utilizzato per il gioco "Take on Helicopters"
http://i.imgur.com/awgup.jpg (http://imgur.com/awgup)
http://i.imgur.com/beKMs.jpg (http://imgur.com/beKMs)
http://i.imgur.com/njEDw.jpg (http://imgur.com/njEDw)
http://i.imgur.com/CTEy6.jpg (http://imgur.com/CTEy6)
http://i.imgur.com/QWMox.jpg (http://imgur.com/QWMox)
http://i.imgur.com/gCgns.jpg (http://imgur.com/gCgns)
filluminati
15-10-2012, 16:17
Tornando a bomba sul motore utilizzato , estratto dal sito ufficiale :
"
We have setup all the required pipelines to best push the project forward. The standalone engine we are using is a branch of Take on Helicopters, which itself is a branch of ArmA 2 Operation Arrowhead. We chose this because of its stability, ease of development, very achievable optimization, and the fact that our programmers are the architects of the engine - the very people who built it from the ground up over ten years.
"
Premesso che con l'inglese ci faccio a cazzotti, ma sbaglio o dicono che useranno l'attuale motore perché è più consolidato ed hanno maggiore know- how ?????
p.s. anche dalle immagini sembra quello!
Tornando a bomba sul motore utilizzato , estratto dal sito ufficiale :
"
We have setup all the required pipelines to best push the project forward. The standalone engine we are using is a branch of Take on Helicopters, which itself is a branch of ArmA 2 Operation Arrowhead. We chose this because of its stability, ease of development, very achievable optimization, and the fact that our programmers are the architects of the engine - the very people who built it from the ground up over ten years.
"
Premesso che con l'inglese ci faccio a cazzotti, ma sbaglio o dicono che useranno l'attuale motore perché è più consolidato ed hanno maggiore know- how ?????
Si esattamente.
Il motore grafico non è proprio quello visto fino ad ora sulla mod per Arma II, ma è quello utilizzato dal gioco "Take on Helicopters", leggermente diverso.
Purtroppo non sarà sicuramente quello di Arma III :muro:
personalmente non interessa tanto avere una grafica fotorealistica, tutto sommato ancora se la cava l'engine di Arma II (ho alcuni screen presi dal gioco, in mezzo ad una foresta, molto suggestivi).
L'importante casomai è l'ottimizzazione visto che fino ad ora, almeno sulla mod, ci sono stati grossi problemi
filluminati
15-10-2012, 16:39
Si esattamente.
Il motore grafico non è proprio quello visto fino ad ora sulla mod per Arma II, ma è quello utilizzato dal gioco "Take on Helicopters", leggermente diverso.
Purtroppo non sarà sicuramente quello di Arma III :muro:
personalmente non interessa tanto avere una grafica fotorealistica, tutto sommato ancora se la cava l'engine di Arma II (ho alcuni screen presi dal gioco, in mezzo ad una foresta, molto suggestivi).
L'importante casomai è l'ottimizzazione visto che fino ad ora, almeno sulla mod, ci sono stati grossi problemi
Però così si giustifica ancora di meno di chiedere soldi a chi ha già la mod! è vero la mod era gratis ma tutti sanno che gli acquisti di massa di OA degli ultimi mesi erano per Dayz!
Questa cosa mi fa un po incazzare, perché soprattutto nella visuale in tersa persona a mio avviso il motore pecca in visuale sulle collisioni e non solo. Diverse volte ad esempio mi sono rotto ossa o sono caduto per una visuale non perfetta.
Per non parlare degli spari ravvicinati che spesso non colpiscono i bersagli!
Per me è il difetto più grande di Dayz e non utilizzare un nuovo motore probabilmente porterà ad avercelo pure nel gioco standalone... CHE PALLE!!!!! SI PUO' DIRE?
Però così si giustifica ancora di meno di chiedere soldi a chi ha già la mod! è vero la mod era gratis ma tutti sanno che gli acquisti di massa di OA degli ultimi mesi erano per Dayz!
Questa cosa mi fa un po incazzare, perché soprattutto nella visuale in tersa persona a mio avviso il motore pecca in visuale sulle collisioni e non solo. Diverse volte ad esempio mi sono rotto ossa o sono caduto per una visuale non perfetta.
Per non parlare degli spari ravvicinati che spesso non colpiscono i bersagli!
Per me è il difetto più grande di Dayz e non utilizzare un nuovo motore probabilmente porterà ad avercelo pure nel gioco standalone... CHE PALLE!!!!! SI PUO' DIRE?
Si ma ripeto, quello che dici tu è tutta una questione di buona implementazione. Non è stato fatto nella mod perchè non si aspettavano tutto questo successo probabilmente.
Non possono permettersi di fare passi falsi e banali come sulla mod.
Rocket e compagnia si stanno giocando il futuro con questo gioco, senza contare la quantità di investimenti nettamente superiore a quella della mod (cioè praticamente zero).
Con un vero e proprio team a dirigere i lavori e sopratutto con i soldi dietro, sono fiducioso nel buon lavoro che faranno.
In ogni caso basterà attendere poco ormai... :D
Certo è che avevano detto che la mod sarebbe stata seguita e migliorata, ma non si vedono patch da molto tempo.. ormai è in totale abbandono.
filluminati
15-10-2012, 16:56
Comunque questo è un video di gameplay di questo "Take on Helicopters" (a me sconosciuto!) :
http://www.youtube.com/watch?v=S6rsnBQsYzY
Mah, troppo poco per giudicare, poi come giustamente dici tu, molto dipenderà da quanto lo personalizzeranno!
Speriamo bene dai, voglio essere fiducioso! :D
Ma quando dovrebbe uscire? si sa qualcosa di ufficiale?
Ma quando dovrebbe uscire? si sa qualcosa di ufficiale?
Ho scritto tutto quello che si sa in prima pagina...
nuovi screenshot sulla versione standalone :
http://dayzdev.tumblr.com/post/39933141266/where-is-the-standalone-release-i-suppose-i
nonsochisono
13-01-2013, 13:21
Potrebbe interessarmi questo gioco. Si sa se avrà una storia da seguire?
filluminati
14-01-2013, 09:07
Potrebbe interessarmi questo gioco. Si sa se avrà una storia da seguire?
assolutamente no!
nonsochisono
14-01-2013, 11:16
assolutamente no!
E' tipo un Left 4 Dead? Per capirci.. Entri, giochi, ammazzi, ti fai 2 risate ed esci?
mister_slave
14-01-2013, 11:32
c'è una storia di background dove spiega l'epidemia. ci saranno missioni da fare, ma la storia proprio non credo. per quello c'è last of us
filluminati
14-01-2013, 12:42
E' tipo un Left 4 Dead? Per capirci.. Entri, giochi, ammazzi, ti fai 2 risate ed esci?
Lascia stare, non è quel tipo di gioco, è molto poco arcade e molto simulativo... possono passare ore senza che incontri nessuno.
E' tipo un Left 4 Dead? Per capirci.. Entri, giochi, ammazzi, ti fai 2 risate ed esci?
più che altro direi entri, cerchi di capire come giocare, muori, tiri 2 bestemmie e rientri :D
Se il gioco finale avrà lo stesso gameplay della mod (ancora non ne abbiamo la certezza, ma al 99% sarà quello) è difficile catalogare il genere a cui appartiene.
Si potrebbe dire sia un sandbox multiplayer: nasci in un punto x della mappa senza niente addosso, devi cercare di sopravvivere (mangiare e bere) ma tutto quello che puoi trovare si trova in zone infestate da zombie (paesi, città, complessi industriali e militari). Ovviamente devi cercare anche armi per difenderti dagli zombie e (sopratutto) da altri player che non si faranno scrupoli ad ucciderti per fregarti il tuo equip (o per autodifesa, nessuno conosce le tue intenzioni). Quando muori perdi tutto quello che hai e rinasci in un altro punto x della mappa.
filluminati
14-01-2013, 13:11
più che altro direi entri, cerchi di capire come giocare, muori, tiri 2 bestemmie e rientri :D
.
:D :D :D :D :read:
nonsochisono
14-01-2013, 13:42
Lascia stare, non è quel tipo di gioco, è molto poco arcade e molto simulativo... possono passare ore senza che incontri nessuno.
più che altro direi entri, cerchi di capire come giocare, muori, tiri 2 bestemmie e rientri :D
Se il gioco finale avrà lo stesso gameplay della mod (ancora non ne abbiamo la certezza, ma al 99% sarà quello) è difficile catalogare il genere a cui appartiene.
Si potrebbe dire sia un sandbox multiplayer: nasci in un punto x della mappa senza niente addosso, devi cercare di sopravvivere (mangiare e bere) ma tutto quello che puoi trovare si trova in zone infestate da zombie (paesi, città, complessi industriali e militari). Ovviamente devi cercare anche armi per difenderti dagli zombie e (sopratutto) da altri player che non si faranno scrupoli ad ucciderti per fregarti il tuo equip (o per autodifesa, nessuno conosce le tue intenzioni). Quando muori perdi tutto quello che hai e rinasci in un altro punto x della mappa.
Ok capito, grazie. Mi interessa comunque. Soprattutto essendo un discreto esperto in bestemmie. :O
mister_slave
14-01-2013, 14:26
tranquillo di sicuro ne forgerai nuove ad hoc
mister_slave
16-01-2013, 09:48
finalmente una buona nuova
http://www.gamemag.it/news/sviluppatori-bohemia-interactive-rilasciati-su-cauzione_45439.html
Un pò di spiegazioni su cosa stanno facendo e del ritardo del gioco (che secondo i primi commenti doveva uscire a Natale scorso)
"Il creatore originale della mod di Arma 2, Dean Hall, ha spiegato che il ritardo è stato imposto dalla volontà di riscrivere buona parte del gioco. "Il gioco non è uscito perché non volevamo semplicemente rilasciare una versione leggermente migliorata della mod e impacchettata", ha spiegato Hall, che ha invece fatto presente come il team abbia deciso di "risviluppare l'engine e costruire il gioco che avremmo voluto fare fin dall'inizio. Questo ha sconvolto tutti i piani iniziali.
"Rilasceremo prossimamente un test a numero chiuso, durante il quale circa 500-1000 persone proveranno il corretto funzionamento dell'architettura" e poi "una volta che avremo confermato gli aggiustamenti all'architettura di base nel test a numero chiuso, ci riorganizzeremo con delle date da seguire per il rilascio al pubblico"
Insomma l'attesa è ancora lunga..
un pò di news e screen (in prima pagina) direttamente dal blog ufficiale:
http://dayzdev.tumblr.com/
-We have begun our internal closed testing (yes!)
-One of our Lead Artists, Mario Kurty, has been working with some of the ArmA3 artists to ensure that DayZ Standalone has the best visuals possible.
-Volumetric Cloud system: This has now been fully configured for use within DayZ
-New Server Architecture: Contrary to some who say DayZ will be releasing with no anti-hack mechanisms, one of the key things we are doing with development is entirely redeveloping how the engine works. I can’t stress enough just how fundamental this change is. DayZ’s game servers will function like servers in other MMO style games, that is the server will control the behavior and the sending of updates. No longer will your machine receive all the updates allowing their analysis by various cheats.
-Clothing/Inventory status:This has now been completed to a basic level, you can put on and drop various items of clothing.
-Art/World updates:A huge quantity of changes are flowing into the world. New areas, a mass of new objects (such as wrecked vehicles, buses, etc…) that are all designed with DayZ in mind - such as having good areas for loot to spawn
-Customizing your Character:This is an area of very active development, we’re exploring all sorts of ways to make your character change in the world as you play. When you first create your character, the options will be simple. As you go along in the world, your character will change as a result of their interactions with the environment and the decisions you make, through items such as clothing choices. Allowing ways for your character to become your own are key for us; from getting tattoo’s to finding unique clothing items, trying to deal with your own health aliments, etc…
-Customizing your weapon: Weapon attachments are a great bi-product of our entire redesign of every aspect of the inventory system. Nothing is available to show on this yet
E la domanda forse più importante di tutte:
-When is it releasing?
We don’t know. We’re going to take our time.
In ogni a caso a breve rilasceranno i primi video e si spera il test a numero chiuso (500-1000 player).
Secondo me prima di Agosto non lo vedremo, sicuro al 100%
City Hunter '91
05-02-2013, 17:49
Video di dayz stand alone http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=x_SKBJaJBcI
Stanno facendo un ottimo lavoro, hall ha detto che non manca molto a un test pubblico.
Video di dayz stand alone http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=x_SKBJaJBcI
Stanno facendo un ottimo lavoro, hall ha detto che non manca molto a un test pubblico.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente un video :sofico:
Si da quel poco che si è visto hanno ampliato e migliorato parecchio rispetto alla mod.
L'unico problema a mio avviso è il motore grafico, un pò vecchiotto e sopratutto pesante.. se davvero tutti gli edifici saranno esplorabili avrà un bel carico di lavoro in più rispetto alla mod.
Vedremo, grazie per il video, messo in prima pagina
il successo di dayz standalone sarà decretato o meno dall'efficace implementazione del comportamento degli zombie. E su questo ancora non si è visto ancora assolutamente niente. Spero davvero che non saranno buggati e mal realizzati come nella mod (scatto da centometrista, vista e udito chilometrici, aggro eccessivo, movimenti a zig zag..)
il successo di dayz standalone sarà decretato o meno dall'efficace implementazione del comportamento degli zombie. E su questo ancora non si è visto ancora assolutamente niente. Spero davvero che non saranno buggati e mal realizzati come nella mod (scatto da centometrista, vista e udito chilometrici, aggro eccessivo, movimenti a zig zag..)
non credo proprio sia decretato da questo.. gli zombie ormai sono l'ultimo problema di Dayz, dopo qualche mese di gioco neanche ci si pensa più. Il fulcro è il pvp.
E il successo o meno del titolo sarà decretato da quanto sarà forte contro attacchi di cheater, visto che ormai la mod è totalmente ingiocabile per questo
Space Marine
09-02-2013, 16:00
non credo proprio sia decretato da questo.. gli zombie ormai sono l'ultimo problema di Dayz, dopo qualche mese di gioco neanche ci si pensa più. Il fulcro è il pvp.
E il successo o meno del titolo sarà decretato da quanto sarà forte contro attacchi di cheater, visto che ormai la mod è totalmente ingiocabile per questo
Concordo, dipenderà dall'efficacia delle protezioni contro i cheater e dall'ottimizzazione delle prestazioni (perchè dayz mod è pesantissimo).
mister_slave
09-02-2013, 17:54
pesantissimo?
ho fatto una prova su un pc di un mio amico, gira anche con una 260gtx da 40€ con un phenom a 3.6ghz.
ovviamente senza filtri ma è godibilissimo.
Space Marine
09-02-2013, 18:38
pesantissimo?
ho fatto una prova su un pc di un mio amico, gira anche con una 260gtx da 40€ con un phenom a 3.6ghz.
ovviamente senza filtri ma è godibilissimo.
con un phenom a 3.6 ghz!
Hai detto niente! è un pc comprato negli ultimi 2 anni!
pesantissimo?
ho fatto una prova su un pc di un mio amico, gira anche con una 260gtx da 40€ con un phenom a 3.6ghz.
ovviamente senza filtri ma è godibilissimo.
di girare gira, ma male. E' decisamente mal ottimizzato.
Sul mio pc (2500k 8gb RAM GTX 570) è altalenante. Vado da botte di 60/80 fps a 10/15 fps senza motivo apparente.
Ho dovuto disabilitare l'AA per avere maggiore fluidità, se a te sembra normale in un pc come il mio e con un motore grafico ormai "vecchiotto"
mister_slave
09-02-2013, 18:51
beh è sempre una mod appiccicata su arma 2
è normale che gira male. ci faranno delle ottimizzazioni spero ad esempio che si eviti che tutti gli zombi del server influiscano sul frame rate.
se prendi OA, non ha i stessi cali di fps
Space Marine
09-02-2013, 18:52
di girare gira, ma male. E' decisamente mal ottimizzato.
Sul mio pc (2500k 8gb RAM GTX 570) è altalenante. Vado da botte di 60/80 fps a 10/15 fps senza motivo apparente.
Ho dovuto disabilitare l'AA per avere maggiore fluidità, se a te sembra normale in un pc come il mio e con un motore grafico ormai "vecchiotto"
infatti chi ne dubita può andare a cherno su un server qualunque con una 20ina di persone, e guardare con fraps se fa piu di 22-25 fps con un pc di quel tipo
Space Marine
09-02-2013, 18:55
beh è sempre una mod appiccicata su arma 2
è normale che gira male.
se prendi OA, non ha proprio nessun problema
noi qui stiamo parlando di dayz, non di arma2
mister_slave
09-02-2013, 18:55
con un phenom a 3.6 ghz!
Hai detto niente! è un pc comprato negli ultimi 2 anni!
sul pc del mio amico glie l'ho assemblato con 200€
Space Marine
09-02-2013, 19:00
sul pc del mio amico glie l'ho assemblato con 200€
200 euro non sono pochi, e ci giri bene su OA, non su dayz. Specialmente considerando che è un motore grafico del 2006 è una situazione ridicola.
Ecco perchè spero che la standalone sia ottimizzata decentemente, altrimenti ci vorranno ben piu di 200 euro per giocarci bene.
mister_slave
09-02-2013, 20:40
veramente il virtual reality 3 è del 2009. (arma 3 avrà la 4 versione è la grafica è decisamente realistica.)
200€ sono pochissimi per un pc da game.
dato che per giocare agli ultimi bf3 o fc3 200€ ci vogliono solo di scheda video.
e il phenom II 955 oc leggero a 3.6ghz è del 2009
veramente il virtual reality 3 è del 2009. (arma 3 avrà la 4 versione è la grafica è decisamente realistica.)
200€ sono pochissimi per un pc da game.
dato che per giocare agli ultimi bf3 o fc3 200€ ci vogliono solo di scheda video.
e il phenom II 955 oc leggero a 3.6ghz è del 2009
ma infatti Dayz userà il motore di ArmaII non di ArmaIII
mister_slave
10-02-2013, 11:24
infatti arma 2 usa il vr3 come dayz standalone ed è uscita quella versione nell 2009 e non nel 2006 come hai detto te
mai giocato a Dayz ma questo è uno dei giochi che aspetto di più...spero che riescano a creare una bella atmosfera e a tenere d'occhio eventuali cheater adottando misure drastiche...potrebbe essere il gioco rivelazione di quest'anno.
http://dayzdev.tumblr.com/post/43155784654/ivan-is-back-the-last-two-weeks-have-gone
nulla di eclatante questa settimana, qualche nuovo screen e 2 nuovi volti femminili.
Botta e risposta tra utenti e gli sviluppatori, riporto qualche domanda degna di nota:
- Confermato il supporto ai server privati (hive separato)
- Sembra che non ci sarà alcun HUD in gioco, e si dovrà dedurre lo stato del personaggio in base ai suoi comportamenti e al sonoro. Questo aspetto mi sembra molto interessante.
- IL numero degli zombie sarà maggiore in quanto saranno controllati e spawnati lato server, indipendentemente dal numero di giocatori online.
- Confermato 1 personaggio vivente per account (come nella mod).
- Niente DLC a pagamento futuri, ma aggiornamenti gratuiti.
- Interessante il sistema di riparazione dei veicoli: "se il mezzo ha uno sportello danneggiato/assente, si può sostituire con uno di un altro veicolo. Ma ovviamente se di colore diverso si vedrà. Questo vuol dire che ogni parte del veicolo si potrà danneggiare e stiamo lavorando ad un sistema visivo stile GTA".
- Tutte le armi saranno nuove rispetto alla mod
mister_slave
22-02-2013, 14:59
montion capture per gli zombie!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NdR9y3oVtZQ
filluminati
22-02-2013, 15:06
montion capture per gli zombie!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NdR9y3oVtZQ
Ahhhhhhhhhhhh !!!!!!! ma non ci credo! il filmato che stanno guardando sul poratile allì'inizio è il film 28 giorni dopo! l'ho sempre detto che dayz era inspirato a quel film!!!!!!!! ......che per me è il più bel film sui zombie/infetti mai fatto!!!!!!!
il fulcro di questo gioco pensò dovrà essere votato alla collaborazione tra gruppi di player.....
non so quanto potrà rendere giocarlo da solo
filluminati
22-02-2013, 15:27
il fulcro di questo gioco pensò dovrà essere votato alla collaborazione tra gruppi di player.....
non so quanto potrà rendere giocarlo da solo
:D :D :D il mondo è bello perché è vario! io Dayz l'ho sempre giocato da solo e mi sono sempre divertito da matti!!!!!!!!!!!!!
dayz non lho mai giocato quindi la mia era solo una supposizione...
immaginandomi uno scenario dove un giocatore solo si muove in un mondo ostile senza una meta ben precisa e dove gruppi di giocatori, zombi e la fame lo uccidono ogni 10 minuti.
l idea del gioco comunque mi intriga molto
penso che la maggior parte di chi abbia giocato a dayz inizialmente sia stato un "lupo solitario" giocando da solo.. anche perchè si apprezza di più l'ambiente survival/horror.
Dopo un pò però il gioco di squadra è necessario sia per non annoiarsi sia per "sopravvivere" più a lungo.
Sotto questo aspetto è anche realistico perchè in un ipotetico mondo post apocalittico l'unione fa la forza.
Cmq il video del motion capture è favoloso :D
Non ho mai visto un contatto così diretto tra sviluppatori e comunity, speriamo continuino su questa strada
Ormai è una licenza un po' troppo "usurata", son venuti fuori cloni e si è èersa un po' l'essenza...
Dayz rimane sempre il progetto originale se non erro, spero non venga mai sconvolto
nuovo video con i primi zombie
http://www.youtube.com/watch?v=W8xcv51C2ug
Basileus88
17-03-2013, 23:43
Si potrà creare un clan qui ?
Si potrà creare un clan qui ?
si potrò creare in maniera esterna, cioè giocando con amici.. non mi pare abbiano intenzione di creare clan e gilde in gioco.
Salve ,scusate ma e' vero che la SA uscira' a pagamento,e non ci sara piu supporto per il vecchio dayz,cioe' combine op?
grazie a tutti.
City Hunter '91
24-03-2013, 15:41
Salve ,scusate ma e' vero che la SA uscira' a pagamento,e non ci sara piu supporto per il vecchio dayz,cioe' combine op?
grazie a tutti.
Normale che sia cosi', magari per un periodo conviveranno, ma la mod e' destinata a scomparire. Non ci sara' piu' supporto per i cheater!
Dean ha detto che tutto sarebbe pronto per l'alpha a pagamento ma siccome vuole testare bene tutte le funzioni lato server, l'uscita dell'alpha dovrebbe avvenire a giugno.
Speriamo che questo periodo serva anche per bloccare i cheater sul nascere.
mister_slave
24-03-2013, 15:56
secondo me ci sarà sempre una piccola comunity che continuerà a sviluppare la mod su server private hive.
magari continuando con dayz 2017 o origins.
per i cheater/hacker quelli si tenderà a diminurli ma cmq del tutto non verranno mai debbellati, certo non sarà come warz ma qualcuno che aggirerà i script anti script o qualche altra diavoleria non si potrà mai escludere tale ipotesi
alemax505
24-03-2013, 17:06
penso che la maggior parte di chi abbia giocato a dayz inizialmente sia stato un "lupo solitario" giocando da solo.. anche perchè si apprezza di più l'ambiente survival/horror.
Dopo un pò però il gioco di squadra è necessario sia per non annoiarsi sia per "sopravvivere" più a lungo.
Sotto questo aspetto è anche realistico perchè in un ipotetico mondo post apocalittico l'unione fa la forza.
Cmq il video del motion capture è favoloso :D
Non ho mai visto un contatto così diretto tra sviluppatori e comunity, speriamo continuino su questa strada
quoto:rolleyes:
City Hunter '91
24-03-2013, 23:27
per i cheater/hacker quelli si tenderà a diminurli ma cmq del tutto non verranno mai debbellati, certo non sarà come warz ma qualcuno che aggirerà i script anti script o qualche altra diavoleria non si potrà mai escludere tale ipotesi
Be ovvio, ma se faranno un buon lavoro di prevenzione i tipi di cheat che gireranno sulla stand alone saranno molto meno, uniamoci un buon controllo da parte degli admin e la situazione sara' tranquilla e godibile.
Mentre per quanto riguarda origin e 2017, non avra senso continuare a rimanere sulla mod, quando la stand alone offre ricche potenzialita' in piu'. A poco a poco la mod scomparira', e le migliori modifiche si sposteranno.
Be ovvio, ma se faranno un buon lavoro di prevenzione i tipi di cheat che gireranno sulla stand alone saranno molto meno, uniamoci un buon controllo da parte degli admin e la situazione sara' tranquilla e godibile.
Mentre per quanto riguarda origin e 2017, non avra senso continuare a rimanere sulla mod, quando la stand alone offre ricche potenzialita' in piu'. A poco a poco la mod scomparira', e le migliori modofiche si sposteranno.
Ha senso spendere 25 euro per poi buttarli nel cestino?
Personalmente credo almeno spero che sia come BF3,e cioe che uscira tipo in dlc,la normale dayz rimarra cosi come' e cioe' combine op,e chi vuole anche ST dovra sborsare 15 euro?
Non credo sia giusto per le centinaia di migliaia di utenti che come me ,hanno speso 25 euro,per poi buttarli nel fuoco.
RAGA ma quando esce ? ci son novità?
Space Marine
31-03-2013, 15:11
RAGA ma quando esce ? ci son novità?
Estate 2013, se tutto va bene
City Hunter '91
31-03-2013, 23:43
Ha senso spendere 25 euro per poi buttarli nel cestino?
Personalmente credo almeno spero che sia come BF3,e cioe che uscira tipo in dlc,la normale dayz rimarra cosi come' e cioe' combine op,e chi vuole anche ST dovra sborsare 15 euro?
Non credo sia giusto per le centinaia di migliaia di utenti che come me ,hanno speso 25 euro,per poi buttarli nel fuoco.
Si ha senso, perche' tu hai comprato arma 2 co, non la mod di dayz, questa e' solo una cosa in piu' per chi ha arma 2, se la gente ha preso il titolo solo per giocare alla mod fatti loro. La stand alone avra' talmente tante cose in piu' e migliorie da portarsi a 10 spanne sopra alla mod. E 25 euro per un alpha gia godibile sono ben spesi.
mister_slave
01-04-2013, 01:47
si quoto
poi io ho speso 15€ per i due giochi dvd fisici, mentre a un mio amico gli ho fatto spendere solo 7.5€ con i saldi steam prendendo solo OA e arma 2 free.
che poi il problema delle texture a bassa qualità si risolve sostituendo i file di arma 2.
"Dean Hall ha rivelato alle pagine di The Escapist che una versione per console potrebbe anche arrivare. Anzi quasi sicuramente.
Hall parla solo di PS4 (probabilmente perché è una delle prime ad essere state annunciate ufficialmente) e non ci sono informazioni sulla prossima Xbox.
Sembra che Hall abbia infatti anche parlato direttamente con Sony e che siano particolarmente interessati al loro prodotto."
City Hunter '91
10-04-2013, 20:52
Spero che la versione pc non risenta, in termini di gameplay, di questo porting su console.
mister_slave
12-04-2013, 08:23
Spero che la versione pc non risenta, in termini di gameplay, di questo porting su console.
stra quoto.
tutto ciò spero non porti semplificazioni da bimbominkia o consollari occasionali.
avete visto la nuova versione di origins?
si può costruire abitazioni con garage senza aver paura di furti.
Space Marine
12-04-2013, 14:25
stra quoto.
tutto ciò spero non porti semplificazioni da bimbominkia o consollari occasionali.
avete visto la nuova versione di origins?
si può costruire abitazioni con garage senza aver paura di furti.
cavolo! origins devo proprio provarlo!
Ultimamente sto giocando su un server con Taviana che va veramente bene, usano un antihack programmato da loro che fa guadagnare parecchi fps ai client
mister_slave
17-04-2013, 16:11
cavolo! origins devo proprio provarlo!
Ultimamente sto giocando su un server con Taviana che va veramente bene, usano un antihack programmato da loro che fa guadagnare parecchi fps ai client
io e un mio amico stiamo giocando su un server origins e già abbiamo fatto un accampamento con macchine e tende.
stiamo su questo server da incollare sui preferiti di dayz commander
91.121.89.128:2302
chi volesse unirsi a noi e/o volesse informazioni su questa mod mi contatti.
Space Marine
18-04-2013, 08:09
io e un mio amico stiamo giocando su un server origins e già abbiamo fatto un accampamento con macchine e tende.
stiamo su questo server da incollare sui preferiti di dayz commander
91.121.89.128:2302
chi volesse unirsi a noi e/o volesse informazioni su questa mod mi contatti.
Io sto spesso sul server deadbyzed dayztaviana a questo ip:
91.121.85.170:3034
Se vi piace taviana questo è il miglior server, hanno un antihack fatto da loro che fa guadagnare 10 fps sulla media degli altri server dayz, e gli admin son molto attivi. Hanno anche un server ts dove richiedere l'apertura di canali privati. Non ci sono i 50cal (i cecchini stanno con dmr, m24, svd etc...). Ovviamente se venite vi posso dare una mano con armi e veicoli. Non vi dico tende perchè la conformazione di taviana ed il numero di giocatori rende il tutto molto "promiscuo", è difficile nasconderle e vengono beccate facilmente.
mister_slave
18-04-2013, 14:09
Io sto spesso sul server deadbyzed dayztaviana a questo ip:
91.121.85.170:3034
Se vi piace taviana questo è il miglior server, hanno un antihack fatto da loro che fa guadagnare 10 fps sulla media degli altri server dayz, e gli admin son molto attivi. Hanno anche un server ts dove richiedere l'apertura di canali privati. Non ci sono i 50cal (i cecchini stanno con dmr, m24, svd etc...). Ovviamente se venite vi posso dare una mano con armi e veicoli. Non vi dico tende perchè la conformazione di taviana ed il numero di giocatori rende il tutto molto "promiscuo", è difficile nasconderle e vengono beccate facilmente.
grazie dell'invito a i sto infognando su origins.
sto costruendo una casa per poter fare un garage da poter conservare le macchine che riparo.
se vuoi provare questa fantastica mod fammi sapere
Space Marine
18-04-2013, 14:40
grazie dell'invito a i sto infognando su origins.
sto costruendo una casa per poter fare un garage da poter conservare le macchine che riparo.
se vuoi provare questa fantastica mod fammi sapere
piu che altro son curioso per sta cosa della casa, come funziona?
mister_slave
18-04-2013, 20:42
piu che altro son curioso per sta cosa della casa, come funziona?
in pratica nella mod ci sono vari livelli di bandito ed eroe.
per costruire una casa di primo livello devi avere i bluprint di progetto per costruire oltre ai vari materiali legno cemento roccia e metallo di rinforzo. in base al livello del personaggio puoi costruire le case piu grandi con l aumento di cose che puo immagazinare. il vantaggio sta nel fatto che sono indistruttibili e non si puo entrare se non si dispone del codice a 4 cifre.
MrBrillio
18-04-2013, 21:49
Mi son buttato anche io stasera a provare origins...la cosa mi attira parecchio :D
mister_slave
19-04-2013, 09:28
Mi son buttato anche io stasera a provare origins...la cosa mi attira parecchio :D
se vieni nel server dove giochiamo, ci possiamo dare una mano a vicenda.
più siamo ed meglio è :D
periodo di silenzio stampa.. per ora quasi nessuna news di rilievo.
filluminati
17-06-2013, 13:59
http://www.youtube.com/watch?v=PIujfaYehN8
Demo e3 della standalone...........
mister_slave
17-06-2013, 15:38
pessimo niente mezzi all'uscita del gioco.
va beh rimango con origins fino a quando non lo finiscono di implementare
http://www.youtube.com/watch?v=PIujfaYehN8
Demo e3 della standalone...........
"sento un rumore zombesco"...
se non lo fanno uscire entro breve passerà tutto l'hype per sto gioco..
Catilina_
17-06-2013, 17:26
http://www.youtube.com/watch?v=PIujfaYehN8
Demo e3 della standalone...........
Io non gioco, ma sono molto interessato al gioco attuale e al futuro stand alone. ^__^
Non vi è sembrato che il personaggio subisse i colpi degli zombie con un certo ritardo rispetto all'animazione del loro attacco?
mister_slave
17-06-2013, 17:33
Io non gioco, ma sono molto interessato al gioco attuale e al futuro stand alone. ^__^
Non vi è sembrato che il personaggio subisse i colpi degli zombie con un certo ritardo rispetto all'animazione del loro attacco?
si il giocatore veniva colpito prima ancora che gli zombi saltassero.
nel filmato hanno anche detto che nella versione finale risolveranno questo bug
Io non gioco, ma sono molto interessato al gioco attuale e al futuro stand alone. ^__^
ahiahiahi.... almeno un giro nel chernarus o su taviana, prima della stand alone, è d'obbligo ;)
è una gran bella mod... ma va giocata con qualcuno, meglio se in ts...
City Hunter '91
17-06-2013, 18:14
Ormai la stand alone e' alle porte, pero' i mezzi potevano metterli da subito, mio al day 1 cmq.
Ormai la stand alone e' alle porte, pero' i mezzi potevano metterli da subito, mio al day 1 cmq.
non mi sembra abbiano rilasciato nessuna data d'uscita, come fai a dire che è alle porte?
Ricordo che all'inizio dovevano farlo uscire per Natale 2012.. e si è visto come è andata.
Secondo me lo vedremo non prima di Natale 2013.
City Hunter '91
17-06-2013, 18:23
L'alpha la rilasciano a breve. Il gioco completo primi mesi 2014, piu' o meno.
Hall has not revealed a release date for DayZ Standalone, but when pressed for an update he stated, "It's very close. We're at a point where we need people to play it and tell us whether it's good or not."
http://www.eurogamer.net/articles/2013-06-13-dean-hall-in-talks-to-bring-dayz-standalone-to-ps4
Certo speriamo non si rovini tutto quanto con la storia della ps4.
Space Marine
17-06-2013, 21:00
a me terrorizza quel mirino, fa tanto arcadozzo!
spero tanto che non mettano mano alle armi più di tanto (già quando ridussero i danni dell'ak74 non fu il massimo)
a me terrorizza quel mirino, fa tanto arcadozzo!
spero tanto che non mettano mano alle armi più di tanto (già quando ridussero i danni dell'ak74 non fu il massimo)
sono quasi sicuro che possa essere rimosso dal setting del server... certo però che rimane inguardabile.....
cmq non mi sembrano esserci grossissimissime novità.... boh... certo però che il player davvero non sapeva che doveva fare :P
iezzetto
18-06-2013, 09:36
Menomale che doveva uscire i primi mesi del 2013 .....
ci stanno facendo allungare il dente di "brutto brutto nè" ..
Spero solo che il motore grafico non sia pesantissimo
mister_slave
18-06-2013, 09:55
alla fine il motore è pesante, ci saranno migliorie infatti sembra più arma 3.
cmq con 560 ti da 1gb ci gira in FHD senza problemi, magari si deve togliere qualche filtro. però il grosso del problema nella mod è la gestione client server, in pratica buona parte dei calcoli viene fatta fare alla cpu dei client giocatori, come zombie gestione delle posizioni di oggetti e mezzi, il calcolo delle traiettorie dei proiettili ecc.
qualche mese fa hanno detto che la gestione degli zombi sarà gestita dal server e nella mappa ci potevano essere fino a 1000 in contemporanea.
e poi diciamocelo, senza orde di zombie il gioco è facile e piatto
Le ultime notizie dicevano che purtroppo almeno all'inizio vogliono dare poche chiavi per non intasare i server, parlavano dunque di scaglionarle oppure di permettere solo l'acquisto di una versione "supporter" costosa, per poi in un secondo tempo fare come Minecraft, alpha a prezzo basso e poi via a salire man mano che il gioco si sviluppa.
discussione sull Alpha da Reddit:
http://www.reddit.com/r/dayz/comments/1fuh38/just_a_question_for_all_the_sa_studiers/
mister_slave
26-06-2013, 15:44
c'è Arma 2 Operation ArrowHead a 7.5€ e Arma 2 Combined Operation a 10€ in sconto su steam.
secondo me bolle qualcosa in pentola.
c'è Arma 2 Operation ArrowHead a 7.5€ e Arma 2 Combined Operation a 10€ in sconto su steam.
secondo me bolle qualcosa in pentola.
con gli sconti estivi adesso CO è a 13,99€
mister_slave
23-07-2013, 15:14
ho provato DEAD Z, ovvero THE WAR Z Infestation: Survivor Stories
devo dire che fa vomitare.
un gioco dal gameplay ridicolo e macchinoso.
Tralasciando il sonoro che è veramente ma vermante pessimo , soffre di bug e di problemi di programmazione a livello delle collisioni che se avete giocato a Dayz vi risulteranno ancora + imbarazzanti per come sono male gestite.
zombie che ti compiscono a 2 metri di distanza un bug così ti farà morire una infinità di volte perché si è passati vicino agli zombi.
cadi da una roccia di 30 cm e ti ferisci poi cadi da una superstrada distrutta oppure salti dalla finestra al 3° piano di una casa e non ti fai nulla :muro:
con le armi bianche contro uno zombie basta tenere schiacciato il pulsante di fuoco e comincerete a picchiarlo e sarete praticamente immuni a lui anche se il primo attacco di avvicinamento va a vuoto. Poi si mette anche il suono di una ripetività assurda.
sembra che si sta suonando una danza tribale
guardate sto filmato e capirete tutto quello che ho scritto
https://www.youtube.com/watch?v=YoncoRYlQI8
confermo il fatto che anche io stavo correndo e mi hanno ucciso con un martello.
ho provato DEAD Z, ovvero THE WAR Z Infestation: Survivor Stories
[cut]
no, davvero: bastava fermarsi alla prima frase, tutto quello che hai scritto dopo si dava per scontato dal titolo :D :D :D
scherzi a parte, lo provai anch'io mesi fa e lo abbandonai dopo quanto? 15 minuti? :D :D
la cosa che fa più incazzare è che chi l'ha provato o peggio l'ha acquistato e non conosce la differenza tra questo abominio e il progetto DayZ, probabilmente non vorrà sentire parlare di quest'ultimo nemmeno a 5 km di distanza. per i prossimi 10 anni. se poi ha pure pagato un biglietto per andare al cinema a vedere World War Z credo che gli verrà la nausea al solo sentire il titolo DayZ (per puro riflesso condizionato di Pavlov...).
:cry:
lasciamo stare
con i saldi estivi di steam ho fatto la mega caXXata di comprarlo a 3€ e rotti..
non vale neanche 1 centesimo sto gioco
warz best game ever
ho chiesto il rimborso ai tempi che era appena uscita l'alpha (solo sul loro sito) dopo che l'ho provato qualche giorno ma non hanno voluto :( 17 euro buttati
il bello che mi rispondevano agli insulti sia loro che xsolla
mister_slave
25-07-2013, 13:58
ero tentato anch'io di dargli una possibilità a 3,21€ però ho ragionato che dovevo soffocare la scimmia, e il 19/100 di metascore steam mi ha definitivamente scoraggiato a prenderlo.
The war z non è altro che WAR INC. moddato con gli zombie e qualche texture tipo "infetti zona in quarantena".
Se volete provarlo a gratis scaricatevi legalmente DeadZ che credo abbiano fatto un copia incolla del codice sorgente.
Però almeno non si paga per giocare e inoltre hanno anche aggiunto le macchine cosa che quei schifosi di warz lo hanno sbandierato ai 4 venti mentre si è rivelata la bufala come tutti i miglioramenti della mapp ecc. e sono passati anche 6-7 mesi e solo i cheattori e hacker sono incrementati.
DevBlog del 3 Agosto:
http://www.youtube.com/watch?v=4j0cPwIbwsM
filluminati
09-08-2013, 20:57
Beccativi questa in pieno Agosto :
http://deadnation.eu/
..insomma quanto costa arma3? :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Buona notizia e cattiva notizia per chi sta attendendo il gioco
Dall'ultima intervista a Dean "Rocket" Hall :
“La cosa strana è che l’unica cosa che stiamo aspettando è la core network architecture. Questo è il tipo di cosa a cui solo poche persone possono lavorare. E’ molto specializzato. E’ come non poter mettere più piloti sullo stesso aereo. Se metti mille piloti su un aereo non andrà più veloce di quanto va già”.
Questa tutto sommato è una buona notizia. In pratica il core del gioco è pronto per un eventuale alpha test, manca "solo" la struttura network.
Hall ha dichiarato inoltre che il calo d’interesse aiuterà a scrollare quell’enorme aspettativa che si era andata a creare sul progetto. E questa è la cattiva notizia:
“La cosa peggiore che possiamo fare è pubblicare il gioco troppo presto. Questa è sicuramente la cosa più stupida che potremmo fare”
In definitiva, ancora mistero sull'uscita della sola alpha.
Consoliamoci con qualche screen dall'ultima sessione di multiplayer :
http://tmblr.co/Za7raurI7F8c
Video news del 7 Settembre :
http://www.youtube.com/watch?v=LdcVPKD803E
Dayz Early Access inserito nel database di Steam USA
Si avvicina il momento del lancio
City Hunter '91
26-10-2013, 19:58
Buono, era ora. Le atmosfere di questo gioco iniziavano a mancarmi. Speriamo abbiano svolto un buon lavoro, è ancora in alpha ma dovrebbe essere già molto meglio della mod.
Buono, era ora. Le atmosfere di questo gioco iniziavano a mancarmi. Speriamo abbiano svolto un buon lavoro, è ancora in alpha ma dovrebbe essere già molto meglio della mod.
io ogni tanto qualche partitella alla mod continuo a farla.
Devo dire che con il tempo è migliorata parecchio: molti meno bug, menù cambiato, zombie più aggressivi che rendono il gioco veramente difficile, molti più item e meno armi in giro facili da trovare e sopratutto MOLTI meno cheattoni.
nessuna novità calda per la stand alone?
nessuna novità calda per la stand alone?
google è tuo amico
e basta che leggi 2 post sopra...
google sarà anche MIO amico, però l'inglese purtroppo no, e quindi ho chiesto qui..(ho dato comunque un'occhiata al video)..
in base al fatto che la "Early Access" è stata inserita in steam US, la data di pubblicazione per noi quanto è vicina?
GRAZIE per le risposte :)
mister_slave
22-11-2013, 12:25
c'è arma2 operation arrowhead a soli 2,90€ su steam.
io mi prendo la seconda copia non si sa mai
MrBrillio
16-12-2013, 21:32
Stand alone uscita in beta su steam...acquistata al volo come rispetto delle ore passate a nerdare sulle mod..speriamo valga la pena!
Dai su su...tutti a comprarla gogogogogogogo :D
Space Marine
16-12-2013, 22:25
Stand alone uscita in beta su steam...acquistata al volo come rispetto delle ore passate a nerdare sulle mod..speriamo valga la pena!
Dai su su...tutti a comprarla gogogogogogogo :D
Lol preso al volo e non sto neanche in italia!
Appena torno lo provo!
MrBrillio
16-12-2013, 23:51
Provato una mezz'oretta...un po' di boost grafico rispetto alla mod, molte più case esplorabili, ho beccato una città nuova O.o
Purtroppo ho giocato solo di notte e non son riuscito a vedere per bene il motore grafico, ma sembra sia bello pesantino come sempre (con la mia 290X a 1440p sono sui 40 fps in media).
L'inventario è completamente diverso rispetto alle mod...sembra interessante, anche se senza gli indicatori di fame ed energia la cosa si complica ancora...domani vedrò va.
City Hunter '91
17-12-2013, 05:57
Preso al volo, lo lascio al ciuccio a scaricare :D
Stasera, quando torno, voglio averlo pronto e già installato.
Grande, finalmente è uscito! Non ne potevo più di vedere cloni su cloni, questo sarà il gioco definitivo sugli zombie.
EDIT: Il gioco non è neanche uscito e già fioccano i ban :D
Pare che chi abbia usato cheat sul vecchio dayz venga bannato senza neanche poter provare il gioco. Forse per colpa di battleye, non sono bann diretti dei dev.
C'e' un epurazione spietata in atto.
Personalmente ritengo un po' dura questa linea, ma non dipende da loro, hanno un sistema di bann che affianca quello di battleye, quindi se uno dei due banna si è out!
Darrosquall
17-12-2013, 09:29
azz, addirittura? :D pure io comprato al volo, ci ho già giocato due orette, ma è troppo presto per ogni commento, anche perchè c'era probabilmente un bug e si giocava solo di notte :asd:
ho dato una letta allo steam community hub, sono sempre più convinto che Valve dovrebbe chiuderlo o moderarlo, è veramente uno schifo, mah.
MrBrillio
17-12-2013, 10:42
Bah per me se bannano chi ha cheattato sulla mod fanno solo bene...gentaccia in meno...certo che vedersi bannare dopo 1 secondo dalla fine del download :muro:
Ho notato che si beccano in giro parti delle armi, quindi c'è una sorta di modalità di personalizzazione credo...inoltre ho visto che si trovano in giro vestiti, cappelli e pantaloni...a proposito di pantaloni..si usano le tasche come parte dell' inventario :D
Quindi per ora è buggato e si gioca solo di notte? Io credevo avessero adottato un sistema alla WoW in modo da rispettare l'orario in cui si giocava.
Ah per quanto riguada gli zombi questa volta ti si buttano addosso e tendono a farti retrocedere mentre ti pestano..ieri uno mi ha chiuso in un angolo e per poco non mi scannava perchè continuava a farmi rimbalzare contro il muro.
Le animazioni in generale sono fatte molto meglio della mod, sia quelle dei survivor che quelle degli zed.
Stasera dopo il lavoro nerdizzo un po' per bene va
finalmente una svolta :)
Personalmente non l'ho ancora acquistato, e credo che aspetterò le valutazioni degli utenti e video da poter analizzare. Tanto allo stato attuale sicuramente ci saranno bug da fixare ecc ecc.
Buon'analisi ha chi l'ha acquistato!
Allora appena scaricato giocato un pò.
- Primo impatto visivo OTTIMO: Hanno migliorato notevolmente il motore grafico. personalmente ho impostato tutto al massimo e non sto notando scatti di alcun genere (non so gli FPS devo ancora monitorarli).
- Molto molto più difficile rispetto alla mod: scordatevi qualsiasi forma di UI. Quando necessario in basso a sinistra uscirà un avviso del tipo "ho sete" "ho fame" ecc ecc. Totalmente ignote la quantità di sangue.
Nelle partite che ho fatto sono spawnato in zona Balota (almeno credo). Adesso la maggior parte degli edifici è visitabile MA ci sono molti meno loot.
Scordatevi di trovare una makarov quasi subito, io l'arma migliore che ho trovato è stata un ascia.
L'inventario è stato rifatto da zero ma personalmente lo trovo ancora acerbo e poco intuitivo.
Ho visti pochissimi Zed e per ucciderne uno con una spranga ci ho messo una vita. Al contrario ho fatto un primo PvP con un tizio che mi ha vigliaccamente iniziato a manganellare alle spalle, non so se aveva poca vita o altro, ma un paio di colpi di accetta ed è morto.
Ci sono tantissimi item da craftare e modificare. Per esempio se trovate delle scatolette di cibo, non potrete usarle finquando non trovate qualcosa per aprirle. Sono riuscito a mangiare solo della frutta.
Ci sono ancora parecchi bug cmq, zombie e player che oltrepassano muri e porte per esempio e la descrizione di alcuni item manca.
Per ora cmq ottimo feeling, e si spera che l'elevata difficoltà tenga lontano bimbimnchia di ogni sorta.
The_Train
17-12-2013, 12:00
Per i server in notturna, non credo sia un bug. Via Twitter uno degli sviluppatori aveva avvisato circa la presenza di soli server in notturna, o quasi quantomeno, a causa dell'ora di lancio.
Credo che l'ora dei server sia regolata in base all'ora reale, infatti ieri notte gli unici server diurni erano quelli hostati in LA. :D
Darrosquall
17-12-2013, 12:03
Per i server in notturna, non credo sia un bug. Via Twitter uno degli sviluppatori aveva avvisato circa la presenza di soli server in notturna, o quasi quantomeno, a causa dell'ora di lancio.
Credo che l'ora dei server sia regolata in base all'ora reale, infatti ieri notte gli unici server diurni erano quelli hostati in LA. :D
sarebbe una cazzata però, cioè, ci giocherò sempre di sera? :fagiano:
The_Train
17-12-2013, 12:05
sarebbe una cazzata però, cioè, ci giocherò sempre di sera? :fagiano:
Eh bisogna vedere. Ho letto che stanno lavorando per fornire server ai privati, magari cominceranno a venir fuori server con orari custom +/- 12 ore.
confermo, l'orario del server è reale in base all'host stesso.
Darrosquall
17-12-2013, 13:38
http://dayzdb.com/news/hunger-and-thirst-in-standalone
spiegone su fame e sete nella standalone :D
The_Train
18-12-2013, 10:37
Ci si lamenta poco da ste parti, strano di questi tempi. :D
Comunque, è uscita la prima patch ieri notte
Posted Today, 02:22 PM
Current Changelog
Current Status:
Closed Test IN PROGRESS
Experimental Branch Test
Released on Stable
Fixed:
Drinking directly from wells now works
headwear descriptions updated
pants descriptions updated
increased battery drain by flashlight
bandaging cannot fix broken leg now
server browser shows internet tab as selected out of the box
fixed modifier messages, one message type per stage
Workshop: lowered moto helmets spawn probability. removed old proxies, replaced with memory points
Reduced level at which player becomes permanently unconscious
Increased rate players recover from shock damage
Internet set to default tab for multiplayer server browsing
improved responsiveness when side-stepping from left to right/right to left
disabled head movement for unconscious states
adjusted head bob for select animations
Various security related measures
Tweaked the tenement buildings (small and big) for spawns on the roof
improved transitions for restrained player
Removed old proxies and replaced them with memory points and new loot spawn in sheds
enabled step blending with raised rifle for better responsiveness
New:
Temporary status indicators for state of player in the inventory screen (thirsty, sickness, hunger, etc...)
force feed other players
Rain updated - it should better correspond with the rest of scene by adding the refraction effect
New variations for main menu (Unarmed) added
Greeting animations for all stances to be replaced (Now with left hand to avoid issues when holding items)
Magnum hand IK
Opening cans with sharp tools
Dot crosshair
Damaging knife, screwdriver and bayonet used for opening cans
Loot array (with respective type of meat) added to animals configs and new types of meat added to food configs (ANIMALS DISABLED)
Central Server:
fixed performance issues on character creation and saving
fixed character creation record override
increased server response time and performance
Qui' una spiegazione, a quanto pare veritiera, del perchè si continua ad essere assetati ed affamati
After all the complains about hunger/thirst warnings, i have been testing it and came to interesting results.
Following is not confirmed information, just my understanding of how this system works.
Players spawn relatively hungry and thirsty. For example, lets say players start at 30% food/drink.
First warning message pops when your food or drink level drops to ~20%.
Most important one! That green message saying "your thirst/hunger is quenched", shows when players food/drink level gets just above critical value. So when you get this message, in reality, you are only on ~25% of your total "stomach capacity".
If you keep drinking and eating after you get the "your thirst/hunger is quenched" message, you can still consume a lot, until you get another green message "Your stomach is full", "You feel well-fed" or similiar. That means you are at 100% of food capacity and you start to regenerate blood/heal.Once you reach this, you also have a LOT of time when you dont have to deal with food/drink and no messages pop up for at least 1,5 hours.
So, what conclusion this leads to?
Players that experience constant message spam never really eat or drink to full. They just hover between 20-30%, never actually begin regenerating and end up falling unconscious for no apparent reason.
:asd:
Sto lurkando in attesa di un titolo che mi allieti le prossime serate di (non) vacanze natalizie ( :muro: ) e dopo aver abbandonato l'idea di State of Decay in attesa venga "finalizzato" (non voglio rovinarmelo...) eccoci con l'ennesimo FPS :asd:
Avevo visto qualcosa mesi fa quando era ancora un mod di Arma2 e mi pareva interessante, stasera mi rimetto a lurkare youtubbe..... mi manca un po' di survival fatto bene...a quanto siamo su steam oggi? A breve si prevedono scontoni no?
:asd:
Sto lurkando in attesa di un titolo che mi allieti le prossime serate di (non) vacanze natalizie ( :muro: ) e dopo aver abbandonato l'idea di State of Decay in attesa venga "finalizzato" (non voglio rovinarmelo...) eccoci con l'ennesimo FPS :asd:
Avevo visto qualcosa mesi fa quando era ancora un mod di Arma2 e mi pareva interessante, stasera mi rimetto a lurkare youtubbe..... mi manca un po' di survival fatto bene...a quanto siamo su steam oggi? A breve si prevedono scontoni no?
il gioco è uscito 2 giorni fa a 23,99€. E' un early access alpha, paghi adesso questo cifra e non pagherai più.
Sconti non credo proprio visto l'enorme successo di vendita che sta avendo
MrBrillio
18-12-2013, 11:47
Io ho riscoperto il piacere di perdermi a dayz.. Origin mi aveva stancato... Ma con la standalone mi sta tornando la voglia di tornare a chernarus. Poi se sarà supportato bene, sarà sicuramente un successo. Già ieri sera i server erano full.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
il gioco è uscito 2 giorni fa a 23,99€. E' un early access alpha, paghi adesso questo cifra e non pagherai più.
Azzzzzzzzzzzzzzz :rolleyes: allora sono fermo allo stesso problema di SoD anche se questo essendo free roaming e senza una storia ha un impatto decisamente minore.....mmmmmmmmmmmmmmmm bho, ci brainstormo sopra.......
Il team di Dean Rocket e company è stato sempre molto attivo nella mod, secondo me lo saranno a maggior ragione nella standalone.
Tanto è vero che è uscita la prima patch dopo 1 giorno.
Io sarò di parte perchè ho giocato tantissimo alla mod e mi piace molto il genere, ma consiglio l'acquisto dell'alfa.
Extrema Ratio
18-12-2013, 16:21
Se voglio giocare con un amico lo posso fare? Si può spawnare su un player?
Se voglio giocare con un amico lo posso fare? Si può spawnare su un player?
No ma potete giocare sullo stesso server e cercare un punto comune per incontrarvi
Un paio di screen del gioco, successivamente ne caricherò altri più indicativi.
Notare cmq il miglioramento grafico rispetto alla mod, molte texture ad alta risoluzione.
http://i.imgur.com/PvBCmbdl.jpg (http://imgur.com/PvBCmbd)
http://i.imgur.com/pKom8BTl.png (http://imgur.com/pKom8BT)
http://i.imgur.com/Y1hqLN6l.jpg (http://imgur.com/Y1hqLN6)
http://i.imgur.com/vZAVjqhl.png (http://imgur.com/vZAVjqh)
http://i.imgur.com/PUZLO5Zl.png (http://imgur.com/PUZLO5Z)
MrBrillio
19-12-2013, 07:24
Oh! Ieri finalmente son riuscito a vedere il gioco di giorno....ho visto la luceeeee :D
Comunque come fps come vi trovate? Ho notato i soliti cali mostruosi nelle città...prevedo mooooolte ore di nerding pesante grazie alla stand alone :stordita:
@Nicacin: Già belli equippati eh?!
Con l'uscita su steam hanno accennato ad una data di uscita?
MrBrillio
19-12-2013, 09:08
Con l'uscita su steam hanno accennato ad una data di uscita?
Bah non credo, ma io penso che se il gioco ti interessa probabilmente ti conviene acquistarlo ora, altrimenti poi nell'immediato lo pagherai di più.
Con l'uscita su steam hanno accennato ad una data di uscita?
Tra un anno uscirà la beta. Tra un anno. La beta. :D
Cmq sono già uscite 2 patch nel giro di 48 ore
Extrema Ratio
19-12-2013, 10:08
Raga sono molto tentato di comprarlo anche se la mod non l'ho mai giocata ma vedendo un po di video ho notato che per ora il gioco è solo un girovagare nella speranza di trovare item decenti, non ho mai visto un conflitto a fuoco, non c'è il rischio che vada a noia in tempi brevi?
MrBrillio
19-12-2013, 10:38
Raga sono molto tentato di comprarlo anche se la mod non l'ho mai giocata ma vedendo un po di video ho notato che per ora il gioco è solo un girovagare nella speranza di trovare item decenti, non ho mai visto un conflitto a fuoco, non c'è il rischio che vada a noia in tempi brevi?
Allora..bene o male il gioco è basato sulla sopravvivenza, ma ti assicuro che di conflitti a fuoco o a suon di accettate in server ben popolati ne avrai a raffica. Il casino viene quando si fa un gruppo e quindi aumenta la ricerca delle risorse per andare avanti.
Negli anni sono uscite mod della mod :D tipo Origins o Epoch (giusto per citare le più famose), che a differenza del Dayz "liscio" permettevano anche di costruire accampamenti, personalizzare i mezzi etc...Però boh, io sinceramente ho sempre preferito l'atmosfera che ricrea il classico Dayz, sei sempre più tirato a livello di armi e vivande, ma secondo me restituisce un'esperienza più immersiva...con gli altri dopo qualche giorno c'è il rischio di ritrovarsi in una brutta copia di un battlefield con scontri a fuoco tra fazioni e gli zombi che fanno solamente di contorno a tutto...sempre imho.
Comunque avevo letto un rumor in cui si diceva che nella stand alone ci sarebbe stata la possibilità di creare una casa...poi boh...siamo all'inizio quindi tutto può essere. Inoltre ora come ora mancano ancora i mezzi, che verranno aggiunti in futuro.
Per me i 24€ li vale tutti un gioco del genere, vedrai che se ti prende sarà difficile staccarsi.
Raga sono molto tentato di comprarlo anche se la mod non l'ho mai giocata ma vedendo un po di video ho notato che per ora il gioco è solo un girovagare nella speranza di trovare item decenti, non ho mai visto un conflitto a fuoco, non c'è il rischio che vada a noia in tempi brevi?
Si c'è il rischio. Io ho provato War Z (che è la sua copia) e dopo due giorni gironzolando per la mappa con amici, ci siamo annoiati perchè non c'è nulla da fare.
MrBrillio
19-12-2013, 10:50
Si c'è il rischio. Io ho provato War Z (che è la sua BRUTTA copia) e dopo due giorni gironzolando per la mappa con amici, ci siamo annoiati perchè non c'è nulla da fare.
Fixed :D
WarZ in confronto era veramente pessimo fidati..ho passato un sacco di tempo su entrambi, ora dicono che Infestation (il vecchio WarZ) sia cambiato, ma sinceramente ho loggato l'altra sera e mi faceva petare come mesi fa. DayZ invece continuo a rigiocarlo ;)
City Hunter '91
19-12-2013, 12:19
Si c'è il rischio. Io ho provato War Z (che è la sua copia) e dopo due giorni gironzolando per la mappa con amici, ci siamo annoiati perchè non c'è nulla da fare.
Evitiamo la disiformazione, warz fa defecare in confronto a dayz.
cristiankim
19-12-2013, 13:00
Ma il gioco è più da giocare in single o con amici girovagando insieme e coprendosi a vicenda?
Io mai provato e sono abbastanza estraneo, sopratutto non mi è chiaro lo scopo e come si affronta, equipaggiamenti, zombi e le fasi di lotta con altri utenti, più o meno come funziona? A cosa lo paragonereste.
Ps l'uscita ufficiale completa per quando è prevista?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
MrBrillio
19-12-2013, 13:08
Si inizia con zero, si gira per le strutture abbandonate in cerca di armi, provviste e utensili utili alla sopravvivenza (cerini, accetta, borraccia) e poi si decide se fare quello che ammazza a vista la gente, o cercare gruppo per fare bene o male la stessa cosa.
L'uccidere gli zombi non da nessun bonus o exp, se non per il fatto di sperare in qualche loot. Di norma si gira in cerca di armi per essere pronti ad affrontare i banditi che girano per la mappa. Non so sinceramente se c'è qualcosa di paragonabile a un gioco del genere, ma ho visto diversi amici (con gusti completamente diversi) appassionarsi come pazzi a Dayz.
Diciamo che è qualcosa di diverso da tutta la massa di giochi a stampo che ci sono in giro, però è parecchio punitivo e sicuramente non adatto a chi cerca un qualcosa che permetta di farsi na "partitina" di 5 min e via.
Da soli si dura poco normalmente perchè molti fanno gruppo e vanno in giro a sparare a tutto quello che si muove, ma niente ti vieta di fare il lupo solitario per la mappa.
Extrema Ratio
19-12-2013, 14:25
Mi sembra di capire che non ci sia un mappa ingame, è possibile trovarla da qualche parte e stamparla in modo da provare ad orientarsi?
Evitiamo la disiformazione, warz fa defecare in confronto a dayz.
Non faccio disinformazione visto che la struttura è quella.
Che fate quando loggate? Raccontateci qualcosa del gioco, bug, cheaters(esistono?) momenti multiplayer....
City Hunter '91
19-12-2013, 18:22
Non faccio disinformazione visto che la struttura è quella.
E che centra che la struttura è quella, stai paragonando capra e cavoli, è come dire che witcher 2 fa schifo quanto arcania perché sono entrambi a-rpg.
Ad ogni modo tornando IT una mappa in giro per il gioco la si trova, così come la bussola.
E che centra che la struttura è quella, stai paragonando capra e cavoli, è come dire che witcher 2 fa schifo quanto arcania perché sono entrambi a-rpg.
Ad ogni modo tornando IT una mappa in giro per il gioco la si trova, così come la bussola.
Ma anche no. Da che mondo è mondo i metri di paragone sono le caratteristiche che accomunano qualcosa, e war z e day z hanno in comune lo stesso gameplay. Che poi uno siamo meglio dell'altro non cambia il fatto che si possano paragonare in merito alle conseguenze che il gioco può dare (la noia), visto che il gameplay è lo stesso.
War Z ha lo stesso gameplay è vero, ma non si possono mettere assolutamente a paragone.
Cmq riassumo un pò di domande dei post precedenti:
-Dayz è ALTAMENTE realistico, quindi in caso di apocalisse zombie restare da soli equivale a morte certa. In gruppo ci si aiuta e si vive decisamente più a lungo. Giocare da soli, causa l'elevata difficoltà del gioco, è troppo stressante e potrebbe annoiare.
Per chi ha chiesto cosa si fa in gioco, riassumo in breve quello che è successo al mio gruppo qualche ora fa:
Io avevo mangiato del cibo avariato perchè non trovavo altro e stavo morendo di fame, ne segue che mi sono ammalato e sono andato in cerca di antibiotici. Ma nella città dove eravamo (Zelenogorsk) non esiste ospedale e le mie condizioni peggioravano. Nel mentre (eravamo in 4) siamo passati nei pressi una postazione militare (gli unici posti dove spawnano armi decenti) e abbiamo intravisto da lontano 2 estranei che facevano un giro largo.
Ci siamo messi ad aspettarli per farli una sorpresa, dentro l'edificio militare. Passa il tempo e questi non si fanno vedere. Credendo quindi che abbiano preso altre strade iniziamo ad uscire belli tranquilli, ma appena il primo dei nostri mette un piede fuori la porta principale ci sparano addosso. Non uccidicono nessuno ma non abbiamo idea ne quanti siano, de dove siano. Cerchiamo quindi di capire la loro posizione da dentro l'edificio, quando uno dei nostri viene cecchinato mentre scrutava dalla finestra. La situazione si fa tesa. Abbiamo pochi colpi, io peggioro e non sappiamo dove siano gli altri. Passa ancora tempo decidiamo di aspettarli dentro, ma non entrano. uno dei nostri riesce ad uccidere uno di loro da fuori la finestra.
Dopo un pò mi sparano e svengo, l'ultimo superstite era molto vicino all'entrata. Riesce ad entrare e si crea uno scontro a fuoco con l'ultimo della nostra squadra. Il tizio estraneo morto quello nostro svenuto. Dopo un pò muore anche lui.
Si ricomincia dall'inizio.
Questo è Dayz
MrBrillio
20-12-2013, 08:12
A me invece ieri è successa una cosa troppo trollosa :D :
ero in una struttura (un albergo) e stavo cercando qualcosa da bere perchè ero assetato; ad un certo punto ho sentito dei passi all'esterno ed ho notato un player con un fucile che puntava verso di me.
Ha iniziato a dirmi di uscire e di buttare le armi (che non avevo), così son passato per una stanzina della struttura ed ho trovato un badile.
Mentre lui rimaneva con l'arma puntata verso l'uscita principale son riuscito a passare da un'uscita secondaria, e a mo' di kamikaze mi son buttato addosso gridando al microfono come un pazzo "Ahhhhhhhhhh", quando si è girato verso di me ha ricevuto 2 mazzate nei denti ed ha iniziato a correre ahahahhahahaha :D
Il poverello non riusciva a girarsi per spararmi in tempo, così dopo un buon 10 minuti di inseguimento è perito sotto i colpi del mio badile.
Ahahahahaha..dio mio mi stavo pisciando addosso dalle risate.
Preso al volo, lo lascio al ciuccio a scaricare :D
Stasera, quando torno, voglio averlo pronto e già installato.
Grande, finalmente è uscito! Non ne potevo più di vedere cloni su cloni, questo sarà il gioco definitivo sugli zombie.
EDIT: Il gioco non è neanche uscito e già fioccano i ban :D
Pare che chi abbia usato cheat sul vecchio dayz venga bannato senza neanche poter provare il gioco. Forse per colpa di battleye, non sono bann diretti dei dev.
C'e' un epurazione spietata in atto.
Personalmente ritengo un po' dura questa linea, ma non dipende da loro, hanno un sistema di bann che affianca quello di battleye, quindi se uno dei due banna si è out!
Dove diavolo l'hai presa questa notizia??? Non c'e' ne battleye ne vac abilitato quindi mi sembra proprio disinormazione allo stato puro quella che stai facendo.
No ma potete giocare sullo stesso server e cercare un punto comune per incontrarvi
come nei giochi di 10 anni fa...:stordita:
InTrouble
20-12-2013, 09:30
Qualcuno sul forum che gioca in gruppo??? Fare il lupo solitario dopo un po viene a noia eh eh :D
City Hunter '91
20-12-2013, 09:40
Dove diavolo l'hai presa questa notizia??? Non c'e' ne battleye ne vac abilitato quindi mi sembra proprio disinormazione allo stato puro quella che stai facendo.
Stai calmo, ma cosa farnetichi? :asd:
Ad ogni modo non ho parlato di vac, e la notizia l'ho presa dal sito ufficiale di dayz http://dayzgame.com/
filluminati
20-12-2013, 09:57
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
...ma siete matti!!!!!!!!!!!! Io mi assento qualche mese e questi lo fanno uscire?????????????
Porca zozza............ quindi com'è? chi l'ha provato ? confronti con la mod ?
City Hunter '91
20-12-2013, 10:28
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
...ma siete matti!!!!!!!!!!!! Io mi assento qualche mese e questi lo fanno uscire?????????????
Porca zozza............ quindi com'è? chi l'ha provato ? confronti con la mod ?
Io l'ho preso ma aspetto una release più stabile, troppi cali di fps nelle città e pochi zombi in giro.
MrBrillio
20-12-2013, 10:51
Porca zozza............ quindi com'è? chi l'ha provato ? confronti con la mod ?
E' la mod ma fatta meglio, animazioni migliori, inventario migliorato, possibilità di personalizzare le armi, nuovi agglomerati urbani in giro, quasi tutte le abitazioni sono esplorabili e per ora ci sono pochi zed.
The_Train
20-12-2013, 11:04
Proprio a proposito degli zombie, ecco la tabella di marcia di Rocket:
More Zombies
Target delivery: Ongoing
We absolutely plan to have more zombies. To cope with the current total dynamic entity count of over 10000 we have had to make a great deal of optimizations. If loot is completely removed, we can easily run 4000 zombies in our debug builds. In the new year we will be optimizing the way we handle dynamic objects (such as loot) a great deal more which should give us significant savings - but the change was considered too risky to be done prior to alpha launch. If we had problems, we would have delayed the project further by months.
Respawning Zombies & Loot
Target Delivery: Early 2014
Currently to have the server check if something needs respawning can cause an issue with performance. We did not want to go with a "scripted" solution for respawning, and it is expensive on server performance. Player spawning on the coast is conducted by the engine, and we are going to employ a similar process for managing zombie and loot spawn (possibly parallelized). This is a high priority task and zombie respawn at least is very close to being implemented.
Il resto qui'
http://forums.dayzgame.com/index.php?/topic/156129-confirmed-upcoming-features-for-dayz/
dai video ufficiali su internet non ho notato enormi cambiamenti se non solo a livello grafico tipo texture , ombre e effetti. per il resto i movimenti nei combattimenti sono sempre osceni e assolutamente imprecisi, l'inventario mi sembra sempre molto macchinoso e addirittura hanno anche eliminato definitivamente tutti gli indicatori di sangue/cibo/temperatura sostituendoli con degli stupidi messaggi automatici in chat che dice il tuo alter ego.
il danno mi sembra maggior del beneficio e ora dovrei addirittura ricomprare un gioco già pagato e nato come mod ? NO
Vorrei fare una piccola premessa per i "new" player
Dayz NON è il classico fps o survival zombie per console per bambocci.
E questo è il suo più grande pregio.
Per quelli che hanno visto i "video" senza mai averci giocato, consiglio di evitare di sparare sentenze.
E ricordo anche essere un ALPHA quindi ed è evidente il work in progress (in 4 giorni uscite 2 patch e il trend di aggiornamento sarà questo).
il danno mi sembra maggior del beneficio e ora dovrei addirittura ricomprare un gioco già pagato e nato come mod ? NO
Nessuno ti obbliga LOL
Qualcuno sul forum che gioca in gruppo??? Fare il lupo solitario dopo un po viene a noia eh eh
Per giocare in gruppo venite su TeamSpeak : ts3.armaitalia.net
City Hunter '91
20-12-2013, 12:15
Già, è un'alfa, non capisco le pretese della gente, già il fatto che il concept di base sia rimasto intatto al 100% è un'ottima cosa, adesso aspetterò inizio 2014, che prevede corposi aggiornamenti, per giocarci un po'. Io sono lieto di averli supportati in fase alfa, senza contare che il gioco, una volta finito, costerà 55 euro circa, e chi acquista ora paga 24 euro per ritrovarsi un gioco completo in futuro. Se non si vuole supportare lo sviluppo basta aspettare e se del caso aquistare più avanti.
The_Train
20-12-2013, 13:26
Rilasciata or ora la 0.30
New:
Config: added anim hooks for zombie feeding(should allow for zombie to deal damage to unconscious players)
Config: greeting with 2 handed weapon now possible without disarming
UI: Inspect option in the inventory screen (shows item in 3D, draft system only)
Engine: Servers with incompatible version marked in the server browser
Engine: The „Player uses modified data“ message is removed from CHAT
Design: you can craft splint and fix broken limbs with it
Design: players who disconnect when unconscious will die
Design: players who disconnect when restrained will die
New weapon: Magnum .357 Revolver + ammo
Fixed:
Config: removed a small delay before the animation for un-shouldering a weapon starts playing when changing weapons (kneel and prone)
Config: fix a minor issue with one handed items not being correctly placed in right hand for a surrender transition
Config: m4 bolt and magazine animation improved
Config: adjusted collision shape for armed player(should fix occasional issues going up stairs)
Config: fixed an issue where unshouldering/shouldering weapon while moving forward caused the player to stop
Animations: Sprint updated (Unarmed) - Unarmed sprint faster now
Animations: Mosin Nagant Reload - Hand doesn't clip into scope when opening and closing bolt after each shot, weapon more stable now
UI: Early Access warning dialogue
Engine: Fix of players being able to talk globally when dead through Direct Chat
Design: damage is transferred from closed can to open one
Design: licking a battery now displays the battery's state properly
Design: wooden sticks model fits inventory slots better now
Crash: Occurs when pushing details twice on MP server browser
Engine: Updated rain texture with refraction
Design: Player blood and health not regenerating naturally
Continuano con le patch a cadenza giornaliera. :D
ottimo ottimo
finalmente nuova pistola e corretti molti bug :D
segnalo l'UTILISSIMA MAPPA della Standalone, adesso integrata con tutti i pozzi per poter bere:
http://dayzdb.com/map#4.065.093
Io sono interessato a prenderlo il gioco ma le patch frequenti potrebbero impedirmi di giocare? Nel senso, ho una connessione abbastanza lenta e se un giorno si e uno no mi devo scaricare giga di roba allora rinuncio al momento. Quanto pesano le patch che stanno arrivando?
Io sono interessato a prenderlo il gioco ma le patch frequenti potrebbero impedirmi di giocare? Nel senso, ho una connessione abbastanza lenta e se un giorno si e uno no mi devo scaricare giga di roba allora rinuncio al momento. Quanto pesano le patch che stanno arrivando?
quella più grossa è stata sui 150mb. Vai tranquillo
http://i.imgur.com/Xorlp6Il.jpg (http://imgur.com/Xorlp6I)
Non l'ho ancora preso, ma a me sinceramente dai video che ho visto mi ha deluso. E' davvero troppo simile alla mod in tutto (mappa, loot, edifici); non fraintendetemi, sono contento che il sistema di gioco sia rimasto invariato, ma le innovazioni sono troppo poche. Tempo un mese e la maggior parte dei giocatori saprà lo spawn dei loot a menadito, la presenza degli zombie conterà meno di zero (come accade adesso nella mod) e il gioco diventerà come la mod, ovvero dopo che ti fai un equip di rispetto e magari ripari qualche veicolo si viene presi dalla noia, e dopo un po di spawn dalla monotonia (nel mio caso almeno).
L'unico nota positiva è che si tratta ancora di un ALPHA, quindi la situazione può solo migliorare.
La mod le prime partite mi ha regalato emozioni che nessun altro gioco a mai saputo darmi, ma oramai la ripetitività delle cose da fare mi aveva fatto smettere. Con la SA speravo che la fiamma si potesse riaccendere, ma per ora sono deluso; in ogni caso continuo a sperare.
io ti posso dire che il gameplay è simile alla mod, è vero, ma di novità ce ne sono parecchie.
Non è così simile alla mod come si pensa. La mod stufava dopo un pò perchè le features introdotte non potevano modificare molto l'engine di base (essendo appunto una mod).
Per adesso si ha un 10% di quello che sarà il gioco finale, escono patch quasi giornaliere che piano piano aggiungono item e news.
Non credo che buttino al vento tutto il successo avuto fino ad ora, sapranno dosare le novità per non annoiare. E poi sicuramente una volta uscito il gioco finale, ci saranno le MOD. Insomma è tutto un divenire ancora.
Io per ora mi sto divertendo, non giocavo a Dayz da molti mesi e ho ripreso del tutto quella frenesia dei primi tempi.
qualcuno qui ha provato anche nether ?
Nico1972
20-12-2013, 23:17
Salve , c'è come si interagisce con i players che si incontrano?
c'e una chat?il gioco verrà tradotto in italiano?grazie
.+sl4yer+.
21-12-2013, 08:15
lo sto scaricando in questo momento! :D
http://www.youtube.com/watch?v=P_DHRHY1C1Q
MrBrillio
21-12-2013, 09:50
Ma qualcuno ha capito come funzionano le sacche di sangue.. Ieri tra siringhe e robe varie parevamo 2 tossici un amico ed io
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma qualcuno ha capito come funzionano le sacche di sangue.. Ieri tra siringhe e robe varie parevamo 2 tossici un amico ed io
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
http://dayzdb.com/guide/14-blood-bags
Salve , c'è come si interagisce con i players che si incontrano?
c'e una chat?il gioco verrà tradotto in italiano?grazie
Puoi sia chattare che usare la chat vocale (con audio direzionale) del gioco, come nel video postato sopra.
Per ora il menù è in italiano e non si sa se verrà tradotto, ma la sicuramente la mappa e la segnaletica stradale no.
Creato thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40462123#post40462123"
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