PDA

View Full Version : [RM+SS] ALIMENTATORE ANTEC 850W HIGH CURRENT PRO 80+GOLD NUOVO DA RECENSIONE

TH4N4TOS
23-08-2012, 12:09
ANTEC, UN NOME UNA GARANZIA. Alimentatore eccellente 80+ Gold quindi quasi il massimo dell'efficienza, nuovo da recensione

http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/435/100472435/Lightbox/100472435-003.jpg

Esteticamente e funzionalmente perfetto, completo di tutto il bundle originale.

PREZZO: VENDUTO

SPEDIZIONE: spedizione con corriere espresso o consegna a mano. No tracking quindi non chiedete, vi fidate ed aspettate l'arrivo; solo io posso controllare lo stato ma non dovete preoccuparvi perché ho feedback da vendere.

CONSEGNA A MANO: se devo consegnare a mano, richiedo il pagamento anticipato oppure un acconto, per evitare perdite di tempo o ripensamenti dell'ultimo secondo. Il pagamento dovrà essere fatto entro breve dalla coda, che mi riservo il diritto di prorogare qualora ve ne fosse necessità, o annullare qualora l'acquirente avesse problemi temporanei.

REGOLE DA LEGGERE, CHE ACCETTATE SCRIVENDO ''CODA'': precedenza al mio prezzo, a mano da me, blocco maggiore, non scambio, code immediate 1h, posso ritirare tutto se decido di tenerlo, vendo a chi non mi crea problemi (ho una blacklist, e la uso..), in vendita anche altrove. Prezzi a regolamento, inferiori al 21% rispetto al nuovo più basso; ma soprattutto, prezzo non trattabile. Ho poca pazienza per le "limate", se non pensate che possa essere conveniente, andate altrove e non fatemi perdere tempo. Se devo consegnare a mano, richiedo il pagamento anticipato oppure un acconto, per evitare perdite di tempo o ripensamenti dell'ultimo secondo. Il pagamento dovrà essere fatto entro breve dalla coda, che mi riservo il diritto di prorogare qualora ve ne fosse necessità, o annullare qualora l'acquirente avesse problemi temporanei. Invito a fare segnalazioni (prezzi, costo minore, problemi) solo in privato, altrimenti sarete immediatamente esclusi dalla vendita, sine die, o peggio aggiunti nella blacklist.

CODE: se avete amici vi mettete in coda e pagate voi per loro, oppure li fate mettere in coda qui, no ''coda valuto'' o amenità del genere. No sconti e precedenza per più materiale
SE CONSEGNA A MANO: venite voi dalle mie parti (anagnina-frascati), per importi inferiori a 50 euro non mi muovo.*
SE SPEDIZIONE: qualora non foste di roma, la pagate voi con spediamo.it; vi do le dimensioni e mi mandate la lettera di vettura per mail così poi attacco al pacco e attendo il corriere. No sconti, grazie

TH4N4TOS
23-08-2012, 13:00
sospendo la vendita sine die, una persona fuori dal forum me lo ha confermato, ma non ho ancora ricevuto il pagamento. Glielo blocco per correttezza, nel caso aggiorno.

EDIT: I SOLITI PERDITEMPO !

lp40
23-08-2012, 14:02
eventualmente in coda, con consegna a mano.

saluti

TH4N4TOS
23-08-2012, 21:45
eventualmente in coda, con consegna a mano.

saluti

Ciao

qualora saltasse, saresti il primo ad essere contattato :)

TH4N4TOS
03-09-2012, 18:12
up

TH4N4TOS
04-09-2012, 12:32
up

TH4N4TOS
06-09-2012, 13:43
up

TH4N4TOS
12-09-2012, 09:34
UP

TH4N4TOS
12-09-2012, 11:04
limo a 130 + ss

TH4N4TOS
13-09-2012, 11:21
up

TH4N4TOS
14-09-2012, 14:04
up

TH4N4TOS
15-09-2012, 20:23
up

TH4N4TOS
17-09-2012, 15:57
up

TH4N4TOS
18-09-2012, 14:34
up

TH4N4TOS
19-09-2012, 16:05
up

TH4N4TOS
21-09-2012, 18:41
up

TH4N4TOS
23-09-2012, 08:04
up

TH4N4TOS
24-09-2012, 19:46
up

TH4N4TOS
25-09-2012, 17:25
up

loripod
25-09-2012, 21:24
coda + pm:D

TH4N4TOS
25-09-2012, 21:52
risposto

TH4N4TOS
26-09-2012, 16:08
up, contattatemi solo se realmente interessati. Grazie

loripod
26-09-2012, 18:03
Pronto per l'acquisto ;)
pm inviato
Inviato dal mio GT-I9100G con Tapatalk 2

TH4N4TOS
27-09-2012, 10:00
Pronto per l'acquisto ;)
pm inviato

Ti ho mandato un pm, fammi sapere come vuoi organizzarti. Io sono pronto

TH4N4TOS
28-09-2012, 08:31
Andiamo bene ...

up e limata

TH4N4TOS
28-09-2012, 15:43
Pronto per l'acquisto ;)
pm inviato

venduto a loripod, consegna a breve

TH4N4TOS
30-09-2012, 15:26
PREMESSA: trattativa pessima già in partenza, dopo la conferma dell'acquisto mi ha dato buca, per poi riconfermare. Comunque sia non fa niente, ormai ci ho fatto il callo. Mi metto d'accordo con il ragazzo e lo informo che se non può venire direttamente a casa mia (gliel'ho proposto subito, come faccio sempre dato che non ho nulla da nascondere, ed anzi preferisco così), glielo posso portare a metà strada per via del fatto che casualmente la mia ragazza vive non troppo distante da lui. Dato che è fine settimana, generalmente vado da lei, e mi sembra anche una cosa normalissima.

L'alimentatore è stato consegnato ieri ad ora di pranzo, come concordato con l'utente (il quale, durante la consegna, si è lamentato per la mancanza di una ventola noctua, non rendendosi conto che dai pm nei 130 euro non c'èra nessun riferimento alla ventola in questione, essendo a parte; gli ho scritto ''avrei una ventola noctua'', non '' te la includo nel prezzo''. L'accordo sul prezzo era 137 per l'alimentatore, spedito ed assicurato ).

Dopo che questa persona arriva a casa mi comunica questo (riporto un sunto del pm per motivi di privacy, secondo il regolamento vigente di HWU): ".. ho montato l'alimentatore è una favola e non si sente per niente però ho notato due cose un pò strane se sto in ambiente UEFI e voglio spegnere il pc dal pulsante di spegnimento, sai che fa? si riavvia e l'alimentatore fa un rumore che sembra quello di un relé (penso sia normale chiedo conferma).
un altro fatto strano è che se vado in sospensione su windows il led power non lampeggia ma rimane spento, e se provo a riprenderlo dalla sospensione lo spegne!
non penso di aver sbagliato a mettere i cavi .."

Rispondo dopo poco tempo, come ho sempre fatto per pm ed anche per cellulare (che notifico aver dato di mia spontanea volontà immediatamente, per facilitare la trattativa) notificando che probabilmente il problema della sospensione, non è imputabile all'alimentatore stesso, che ricordo essere funzionante in quanto nuovo da recensione (pubblicata pochi giorni fa su un noto portale italiano), ma soprattutto nuovo, in quanto arrivato imballato direttamente da Antec non molto tempo fa.

NOTA: faccio notare che è stato riferito che l'alimentatore funziona perfettamente sotto carico, ergo funziona. Detto questo, non ho problemi a testare direttamente l'unità, ma ricordo anche che, dato il corretto funzionamento dello stesso, se dovessi fare questo sarebbe solo per cortesia e disponibilità, non di certo per dovere. La mia ipotesi: all'atto dell'installazione l'acquirente ha invertito i cavi sulla scheda madre di reset ed accensione, causando questo strano e simmetrico comportamento; il problema è che sono stato accusato io. Faccio presente che dopo aver fatto notare questo, l'acquirente ha improvvisamente cambiato idea sul test da fare a casa mia, decidendo di non venire più e ''risolvere ad solo''. Singolare, non trovate ?

Dopo il mio pm ecco la risposta (sunto):

"e poi "devo ammettere che è un problema fastidioso...
il bello è che sto scherzo me lo fa sia col tasto che ho sulla mobo sia su quello del case, la sospensione la uso spesso
sapresti aiutarmi a risolvere il problema? ora provo a vedere nel bios se posso attivare qualcosa che mi possa aiutare
grazie per l'aiuto..."

Come si evince il problema sarebbe la sospensione, ovvero che succede questo (se ho capito bene):

si preme il pulsante di accensione, l'alimentatore fa partire la macchina e non dà il minimo problema di stabilità o cedimento, risultando anche silenzioso a detta dell'utente.
si preme il pulsante di spegnimento da windows e l'alimentatore riavvia la macchina invece di spegnerla ( mi viene da pensare che il ragazzo abbia invertito i connettori sulla mobo )
se invece avvia lo stand-by, lo spegne (quanto detto prima)

Ora, l'alimentatore che ho recensito e testato, ho appurato che era esente da difetti, sia di accensione che spegnimento (stand-by non l'ho testato, ma c'è già una discrepanza perché sul mio sistema si spegneva tranquillamente, tant'è che la recensione del cabinet CM STORM scout 2 è stata fatta con questo modello, figuariamoci se non funziona. Me ne sarei accorto dato che devo cambiare i settaggi dal bios, resettare, spegnere per l'impronta della pasta termica e via dicendo).

Al pm di questa persona rispondo così (sunto)

"Sinceramente non saprei davvero cosa dirti .

E' la prima volta che sento un ''problema'' del genere, tra virgolette perché non so se nemmeno possa essere considerato tale. Potrei consigliarti di scrivere direttamente sul forum della tua scheda madre, così magari possono dirti meglio

Figurati (riferito al ''grazie per l'aiuto" )"

Cosa succede dopo ?

Oggi è domenica, giusto ?

Sono a casa della mia ragazza, quindi non essendo a casa mia non posso fare come mi pare, specialmente nelle ore tarde. Il telefono era silenzioso, però ho accesso a internet dal fisso quindi posso rispondere ai pm.

Questa persona mi chiama nel giro di un'ora ben 21 volte consecutive. Per pura casualità, data l'insistenza, vado in camera a prendere il cellulare e noto le chiamate, a cui segue, per casualità, la ventiduesima. Rispondo e questo ragazzo mi ripete la stessa storia (dopo appurerò che in pm ha scritto che era sorto un altro problema.. peccato che al telefono sia sempre lo stesso), passandomi poi gentilmente suo padre, che oltre a minacciarmi di denuncia vuole venire domattina alle 8 sotto casa mia, per oscure ragioni.

Rendo manifesta la discussione, come renderò manifesto l'epilogo, perché signori cari ma c'è un limite alla santa pazienza ed all'umana comprensione.

oltretutto, dato che faccio recensioni, ho anche i video del corretto funzionamento dell'unità a monte, figuriamoci se vendo patacche, come il padre di questa persona ha fatto presente. In linea teorica non sarei nemmeno tenuto a testarlo per via del fatto che prima della consegna, l'unità che gli ho dato spegneva ed accendeva perfettamente il computer. Se sono stati recati danni all'alimentatore, la responsabilità non è di certo mia.

Che questa persona abbia cambiato idea ? Non so cosa pensare, se non che l'alimentatore, se devo testarlo, lo testo sulla mia piattaforma, non sulla sua (della quale non ho il minimo interesse per ovvie ragioni). Non sono un negozio quindi non sono tenuto a rispondere di problemi di incompatibilità per terze componenti, o derivanti dalla palese inesperienza, come in questo caso, degli acquirenti. (o peggio diritto di recesso, come mi ha fatto presente il gentile padre)

Fermo restando il rispetto e la mia disponibilità, faccio la cortesia di testare domattina il suddetto alimentatore, facendo come al solito un video a testimonianza.

Non conosco queste persone e non sono nemmeno tenuto a farle entrare a casa mia, a maggior ragione se minacciano anche denuncia contro la mia persona. Che venga accompagnato dal padre, ma che quest'ultimo rimanga fuori dalla mia proprietà altrimenti sarò io a prendere provvedimenti, seduta stante.

A domani per sviluppi di questa triste scenata napoletana (con tutto il rispetto per quella magnifica città e popolo, che adoro tra l'altro )

Compulsion
30-09-2012, 17:35
Non ci posso credere, la mia più sentita solidarietà, vedrai che tutto si risolverà per il meglio.

Sei un venditore ottimo e una persona onestissima. E' che certe persone dovrebbero seriamente darsi una regolata:rolleyes:

TH4N4TOS
01-10-2012, 18:23
Il ragazzo ha ritenuto opportuno non venire a casa mia per testare l'alimentatore, sebbene io l'abbia proposto fin da subito. La questione per me è ancora aperta, fino al test sulla mia piattaforma il quale sicuramente darà esito positivo. All'atto della consegna era pretestato e perfettamente funzionante (ho il video del funzionamento con circa 950W di carico, piena stabilità) quindi non comprendo le ragioni per cui ora non sia possibile ritestarlo da me, in sua presenza e sotto telecamera.

Sinceramente più di qualche dubbio direi che sorge spontaneo :rolleyes:

Potete chiudere