PDA

View Full Version : XP - riavvio continuo

giancai
23-08-2012, 11:50
ho un pc con windows xp prf che si riavvia in continuazione. di solito quando capita su altre macchine, faccio un chkdsk /r dalla modalità ripristino e riparte tranquillamente. questa volta invece non ne vuol sapere. allora ho provato a fare una reinstallazione del s.o. mantenendo sempre la stessa directory. parte tutto, riconosce la stessa directory e comincia l'installazione. però capita che ad un certo punto esce la freccia e resta li con lo sfondo nero senza andare avanti. ho provato anche a reinstallarlo su un'altra macchina, ma idem problema. che posso fare? eppure stava andando...... non voglio formattare.......

tallines
23-08-2012, 12:00
Ciao che service pack ha il cd di Xp ?

tallines
23-08-2012, 12:23
Se hai un desktop togli uno dei pannelli del case, pulisci un pò all'interno la polvere che avrai sicuramente (un pò c'è sempre anche se il case è chiuso ;) ), pulisci bene la o le ventole che hai, attacca e riattaccatta tutti i fili (che puoi staccare e riattaccare) .

Stacca, pulisci e riattacca la ram .

Vedi cosa succede .

Blue_screen_of_death
27-08-2012, 11:04
ho un pc con windows xp prf che si riavvia in continuazione. di solito quando capita su altre macchine, faccio un chkdsk /r dalla modalità ripristino e riparte tranquillamente. questa volta invece non ne vuol sapere. allora ho provato a fare una reinstallazione del s.o. mantenendo sempre la stessa directory. parte tutto, riconosce la stessa directory e comincia l'installazione. però capita che ad un certo punto esce la freccia e resta li con lo sfondo nero senza andare avanti. ho provato anche a reinstallarlo su un'altra macchina, ma idem problema. che posso fare? eppure stava andando...... non voglio formattare.......

L'installazione viene completata? Quando ti esce il cursore fermo?

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2