PDA

View Full Version : Macbook pro 13 macbook air 13 o samsung serie 9?

angierada
23-08-2012, 10:56
Ciao a tutti, vorrei vendere il mio asus 1215n e hp envy 14 (non spectre) per prendere uno che li sostituisca entrambi. A casa ho un fisso e uso principalmente quello. Userei il portatile in università e quando parto in erasmus 6 mesi. Che ne dite?? dovrei fare anche photo editing con photoshop cs6 ed è importante che non sia rumoroso (come l'hp che ho ora) e che duri abbastanza la batteria... Grazie in anticipo

tonyxx
23-08-2012, 12:59
mi ricordo di tè e del tuo hp rumoroso:asd:
io ti dico nessuno dei 2, molto meglio un asus zenbook da 13" full hd, con i7 ivy:read:
costicchia però, ma è migliore del samsung e anche del macbook air ihmo

angierada
23-08-2012, 13:07
Si esatto bravo :-) cmq ho chiamato hp e spedito i video dove si sentivano le impennate dicono che non ci sono i presupposti per mandarlo in garanzia perché la macchina va bene e non si spegne... allora ho deciso di vederlo e anche il netbook e me ne compero uno buono da usare in uni e quando vado in Erasmus però nn volevo sborsare molto... mi serve non rumoroso che duri la batteria leggero e che ce la faccia con Photoshop :rolleyes:
Ora ho messo in vendita l hp envy a 400 euro. .. vediamo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

tonyxx
23-08-2012, 13:21
però nn volevo sborsare molto
il macbook e il samsung serie 9 secondo tè costano poco forse?
ihmo faresti bene a tenerti l' hp...

angierada
23-08-2012, 13:25
No nn è Che costino poco però tipo avevo trovato un air usato la versione prima di questa a 780 euro.... il fatto è che se tengo l hp devo tenere anche il netbook che è un 1215n... se li vendevo tutti e 2 ricavo sui 600... così ho solo un pc che mi fa tutto senza averne uno per l Erasmus e uno per l uni... ma sai la sigla di quello che dicevi te che guardo un po?

tonyxx
23-08-2012, 13:44
ma sai la sigla di quello che dicevi te che guardo un po?
http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/ASUS_ZENBOOK_UX31A/#specifications
fantastico è?
l' unico ultrabook che mi fà sbavare :sbav:, li altri non li considero nemmeno

angierada
23-08-2012, 13:53
Visto ma con quella sigla ce ne sono anche i5... quanto costa 1500?? Mi sa che è troppo... ma gli altri cosa hanno che nn va?

tonyxx
23-08-2012, 13:59
Visto ma con quella sigla ce ne sono anche i5... quanto costa 1500?? Mi sa che è troppo... ma gli altri cosa hanno che nn va?

cè sia i5 che i7, entrambi ivy però, è importante però ivy dato che ha una buona gpu integrata dx11 a differenza della meno potente e dx10 di sandy bridge, le dx11 della gpu saranno molto utili con w8...
certo ce ne sono altri di ultrabook, molti sono + economici, ma nessuno ha una qualità e finiture così, il case unibody dicono sia migliore di quello del macbook air pure:read:
e uno schermo full hd ips del genere dove lo trovi?:read:

angierada
23-08-2012, 14:03
Si ma il fatto è che non ho bisogno di uno space shuttle cioè per farti capire se nn fosse per rumorosità e peso mi andava bene anche l hp envy 14...

angierada
23-08-2012, 15:43
Quindi alternative più economiche?

tonyxx
23-08-2012, 15:51
Quindi alternative più economiche?

samsung serie 5, è l' ultrabook + economico che cè

angierada
23-08-2012, 16:00
samsung serie 5, è l' ultrabook + economico che cè

Si ok ma nn mi serve neanche il pc più scarso della categoria diciamo uno che duri la batteria per almeno 4 o 5 ore che riesca usare Photoshop cs6 e che nn sia rumoroso...

tonyxx
23-08-2012, 16:27
Si ok ma nn mi serve neanche il pc più scarso della categoria diciamo uno che duri la batteria per almeno 4 o 5 ore che riesca usare Photoshop cs6 e che nn sia rumoroso...

4-5 ore le dura sicuramente, chiedi nella discussione che hanno aperto su quel modello, photoshop cs6 ci funziona bene (certo non veloce come un i7 quad) ma non ci sono assolutamente problemi, e con cpu i5 sandy ulv e gpu integrata scalda pochissimo e la ventola non dovresti neanche sentirla.
comunque ecco il 3d ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2461846

angierada
23-08-2012, 16:42
4-5 ore le dura sicuramente, chiedi nella discussione che hanno aperto su quel modello, photoshop cs6 ci funziona bene (certo non veloce come un i7 quad) ma non ci sono assolutamente problemi, e con cpu i5 sandy ulv e gpu integrata scalda pochissimo e la ventola non dovresti neanche sentirla.
comunque ecco il 3d ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2461846

Ahh ok allora perché mi mandavi sullo zenbook?? Che costa più del doppio? Ma mo togli una curiosità? La batteria si può togliere come nei notebook normali?

tonyxx
23-08-2012, 17:04
La batteria si può togliere come nei notebook normali?
come in tutti i ultrabook e la molti subnotebook NO
Ahh ok allora perché mi mandavi sullo zenbook??
è il top per un ultrabook quello:sbav::D
Ma mo togli una curiosità?
non sapevo il budget, quindi ti ho consigliato il migliore, ma dato che è troppo caro per tè (e anche per mè:muro: ) ti ho consigliato l' economico (ma comunque valido) samsung serie 5, che non è un ultrabook puro (è un pochino + grosso, ma almeno ha ram e hdd upgradabili:read: :read: :read: ) ma fà il suo dovere di ultrabook economico
Ma mo togli
chiaro accento del sud insomma:asd:, scherzo:D

angierada
23-08-2012, 17:09
Ciao scusa ero con il cel e il T9 mi ha scritto mo anche perché sono di varese quindi più al nord di così nn si può ihihih.
Ok ma se nn si può togliere la batteria mi si rovina subito ufffiii:-(

tonyxx
23-08-2012, 17:17
perché sono di varese quindi più al nord di così nn si può ihihih.
io sono al 46,294 nord:D
Ok ma se nn si può togliere la batteria mi si rovina subito ufffiii:-(

no in quanto samsung ha un opzione che blocca la carica al 80% in modo da non sovracaricarla e rovinarla

angierada
23-08-2012, 18:06
io sono al 46,294 nord:D

no in quanto samsung ha un opzione che blocca la carica al 80% in modo da non sovracaricarla e rovinarla

Che percentuale precisa ihihi
Quindi quando è più dell'80% non carica e a 79% inizia a caricare giusto? Ma solo samsung?

tonyxx
23-08-2012, 18:19
Quindi quando è più dell'80% non carica e a 79% inizia a caricare giusto?
si e no, oltre il 80% non viene caricata proprio, ovviamente si può disabilitare e impostare al 100%
Ma solo samsung?
al momento che io sappia si, ma magari anche altri lo possono fare
Che percentuale precisa ihihi

non è una percentuale ma una coordinata, comunque basta usare google maps:D

angierada
23-08-2012, 18:27
Ahahah sorry:-) ma scusa io sapevo che se lasciavi il portatile sempre attaccato alla corrente come fa una mia amica la batteria dura poco infatti le dura solo 15 minuti ora...

tonyxx
23-08-2012, 18:32
ma scusa io sapevo che se lasciavi il portatile sempre attaccato alla corrente come fa una mia amica la batteria dura poco infatti le dura solo 15 minuti ora...
ma quanti anni ha il pc in questione?
immagino sia vecchio
comunque ci sono persone sul thread del asus x53sv che in un anno circa tenendolo sempre attaccato e usandolo spesso a batteria hanno perso circa il 10%
io in 2 anni e 8 mesi sul netbook ho perso solo il 2%:eek: staccandola e attaccandola solo usandolo a batteria o per ricaricarla
:ave:ACER!!!:ave:

angierada
23-08-2012, 18:34
Mi pare sui 3 anni... quindi se lascio un qualsiasi ultrabook o notebook con batteria e sempre attaccato alla corrente va bene e nn mi perde in batteria?

tonyxx
23-08-2012, 18:35
Mi pare sui 3 anni... quindi se lascio un qualsiasi ultrabook o notebook con batteria e sempre attaccato alla corrente va bene e nn mi perde in batteria?

non è che ti rimane inttata la durata, ma i pc moderni non dovrebbero soffrire troppo la cosa

angierada
23-08-2012, 18:45
non è che ti rimane inttata la durata, ma i pc moderni non dovrebbero soffrire troppo la cosa

Eh infatti come dicevo allora meglio un notebook dove si può togliere e cambiare perché poi sugli ultrabook nn puoi manco cambiarla... poi ho 1 altra perplessita essendo così sottili e piccoli nn è che poi hanno problemi di surriscaldamento scarsa ventilazione...

tonyxx
23-08-2012, 18:48
poi ho 1 altra perplessita essendo così sottili e piccoli nn è che poi hanno problemi di surriscaldamento scarsa ventilazione...
direi proprio di no in quanto ha un tdp di circa 20w massimi, contro 75 circa del tuo hp envy:read:
cambiare perché poi sugli ultrabook nn puoi manco cambiarla
si può cambiare, ma lo può fare solo l' assistenza samsung

angierada
23-08-2012, 18:50
direi proprio di no in quanto ha un tdp di circa 20w massimi, contro 75 circa del tuo hp envy:read:

si può cambiare, ma lo può fare solo l' assistenza samsung

Ok allora è proprio l hp envy che fa schifo in dissipazione... ed è fatto così nn è che è rotto giusto?? Sicuro per la batteria Che nn si rovini?

tonyxx
23-08-2012, 19:22
ed è fatto così nn è che è rotto giusto??
è fatto così si, una volta avevo provato un vecchio acer con vista che guardando un video su yotube al improvviso ha accellerato per alcuni secondi la ventola:D
Ok allora è proprio l hp envy che fa schifo in dissipazione
+ che la dissipazione è la gestione alla cacchio del bios e del acpi
io anche con 45 schede aperte di chrome ho la ventola + silenziosa del hdd, anche con quasi 30 gradi in casa:read:
Sicuro per la batteria Che nn si rovini?
certo ihmo sarebbe meglio se si potesse togliere, ma non dovrebbero esserci grossi problemi per qualche anno, almeno secondo samsung

angierada
23-08-2012, 19:49
Il bios il tizio della hp me l'ha fatto aggiornare all'ultima versione... forse domani viene uno a comprare l'hp envy 14 a 400€ solo che non so siccome è svizzero ho garanzia anche in italia almeno per il primo anno?

angierada
23-08-2012, 20:05
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-np5303-ca03it?brand=SAMSUNG

Che ne dite??? 699€ buon prezzo no??

tonyxx
23-08-2012, 20:36
io direi che è buono dato che ha un ivy bridge

angierada
23-08-2012, 22:35
ok ma da serie 9 a serie 5 altra cambia molto? Ho visto che il serie 9 ha l ssd ma meno spazio di archiviazione... l ssd consuma meno del hard disk quindi il serie 9 dura di più la batteria?
Grazie:-)

tonyxx
24-08-2012, 00:11
ok ma da serie 9 a serie 5 altra cambia molto? Ho visto che il serie 9 ha l ssd ma meno spazio di archiviazione... l ssd consuma meno del hard disk quindi il serie 9 dura di più la batteria?
Grazie:-)

l' autonomia un pò maggiore deel serie 9 è dato dalla sua batteria che presumo sia migliore, un hdd meccanico non incide poi così tanto.
comunque ricorda che al serie 5 si può sempre sostituire l' hdd con un ssd volendo.
comunque il sovraprezzo per il samsung serie 9 è esagerato, è addiritura + caro del asus zenbook che ti ho lincato e ihmo un pò inferiore, quindi ihmo non vale proprio la pena il serie9

angierada
24-08-2012, 09:03
Quindi l autonomia è meglio il serie 5? Il serie 9 costa 899 con 8 gb di ram e il tuo zenbook mi pare sia sui 1200... ma l importante è con una grafica integrata mi gira bene Photoshop? Io hk un fisso a casa intel core duo quadro con scheda atipica e 1 gb dedicato e 4 gb di ram Generale è lì gira nn so se sul serie 5 ultra in offerta su marcopolo giri uguale....
Ho chiamato un centro di assistenza pc che conosco mi ha consigliato anche un hp folio...

tonyxx
24-08-2012, 09:51
Il serie 9 costa 899 con 8 gb di ram
sicura che è un serie 9 e non un serie 7?
guarda che costa infinitamente di + https://www.google.it/#q=samsung+serie+9+prezzo&hl=it&safe=off&prmd=imvns&source=univ&tbm=shop&tbo=u&sa=X&ei=jT83UMy7L5OChQfvh4GYDw&sqi=2&ved=0CD0QrQQ&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=8a4c63a4c1bee28f&biw=1314&bih=599
come vedi quelli a 699 sono obsoletissimi con cpu di 2 anni fà nemmeno sandy bridge e con appena 2gb ram
Quindi l autonomia è meglio il serie 5?
migliore no, ma paragonabile, alla fine gli ultrabook hanno autonomia inferiore ad alcuni notebook a lunga durata, questo perchè montano batteria di scarsa capienza nel ordine di 35-45w/h nei modelli + diffusi...
il mio notebook per fare un esempio è da 56w/h e il mio netbook da 48w/h...
serie 5 ultra in offerta su marcopolo giri uguale....
come gpu intel hd4000 è anche migliore di alcune gpu di fascia bassa dedicate, come cpu và quasi come un i5 2410m

angierada
24-08-2012, 09:54
Ciao si sicura guarda qui è in super offerta il serie 9
http://www.eprice.it/portatili-SAMSUNG/d-4441046?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_A_451

Per il serie 5 ultra costa 699 su marcopoloshop...
E la batteria è 45
Quello che ho chiamato che mi ripara i pc mi ha consigliato un hp folio...

tonyxx
24-08-2012, 10:05
se guardi sotto il titolo ha 4gb e non 8, poi è sospetto come offerta dato che cè scritto:
SSD da 128 Gb Serial ATA 5400 rpm
te l' ho detto che è impossibile che abbia 8gb di ram, come offerta non è male alla fine, ma la considero un pò sospetta, dato che ha 2 errori solo nel titolo...

angierada
24-08-2012, 10:09
se guardi sotto il titolo ha 4gb e non 8, poi è sospetto come offerta dato che cè scritto:

te l' ho detto che è impossibile che abbia 8gb di ram, come offerta non è male alla fine, ma la considero un pò sospetta, dato che ha 2 errori solo nel titolo...

Si allora è cannato il titolo allora nada... stasera forse riesco a vendere l'hp envy 14 a 400€ poi nn so mi ha dettto il tizio che mi aggiusta il pc di andare da lui lunedì che mi fa delle proposte di pc però boh già mi ha proposto il folio che dovrebbe arrivare a 9 ore di autonomia e mi ha detto che i prezzi sono sui 700 come quello che ho visto su marcopolo ma mi sembra strano perchè su internet costano dai 770 (il più scarso con 4 gb di ram) in sù... che dici mi prendo il serie 5 ultra in offerta??? altrimenti preferirei un 14 pollici di un 13,3 ma poi salgono troppo di prezzo...

angierada
24-08-2012, 10:16
Ahaha ho chiamto hp dicendo che vendevo il pc per la garanzia se è valida anche in italia così lo dicevo all'acquirente mi hanno richiamato dopo 30 minuti dicendo che mi prendevano il pc in assistenza per cambiare ventola perchè nn le và che un cliente rimanga insoddisfatto... ora che faccio pfff

tonyxx
24-08-2012, 10:19
9 ore:asd: senza usarlo forse:asd:
dura 5 ore in navigazione e scalda non poco, oltre 54 gradi nella parte sotto:D
e cpu fino a 86 gradi che è tanto per un ulv...
poi considera che ha sandy e non ivy...
si meglio il samsung a 699 che ha ivy e ram e hdd sostuibili e upgradabili almeno
l' hp folio 13 ha uno schermo molto buio con appena 170cd al metro quadro al massimo, contro le oltre 350 del asus zenbook...

angierada
24-08-2012, 10:22
9 ore:asd: senza usarlo forse:asd:
dura 5 ore in navigazione e scalda non poco, oltre 54 gradi nella parte sotto:D
e cpu fino a 86 gradi che è tanto per un ulv...
poi considera che ha sandy e non ivy...
si meglio il samsung a 699 che ha ivy e ram e hdd sostuibili e upgradabili almeno
l' hp folio 13 ha uno schermo molto buio con appena 170cd al metro quadro al massimo, contro le oltre 350 del asus zenbook...

Ahh ok. allora meglio il mio serie 5 ultra :-) senti ora mi ha chiamato HP dicendo che mi portavano il pc in assistenza per cambiare la ventola perchè non le piace avere clienti insoddisfatti (ho detto che vendevo il pc) quindi lo passerebbero a ritirare lunedì e venerdì me lo riporterebbero... che ne dici mi conviene vendere 1215n e hp envy 14 ( guadagno circa 600/650 euro) aggiungere 50€ e pigliarmi il serie 5 ultra così da avere un pc per tutto oppure tenermi netbook per univerrsità e hp envy 14 per quando vado in erasmus 6 mesi?

tonyxx
24-08-2012, 10:28
Ahh ok. allora meglio il mio serie 5 ultra :-) senti ora mi ha chiamato HP dicendo che mi portavano il pc in assistenza per cambiare la ventola perchè non le piace avere clienti insoddisfatti (ho detto che vendevo il pc) quindi lo passerebbero a ritirare lunedì e venerdì me lo riporterebbero... che ne dici mi conviene vendere 1215n e hp envy 14 ( guadagno circa 600/650 euro) aggiungere 50€ e pigliarmi il serie 5 ultra così da avere un pc per tutto oppure tenermi netbook per univerrsità e hp envy 14 per quando vado in erasmus 6 mesi?

ma scusa, queste cose le devi decidere tè per tè, non posso sapere io cosa devi fare e cosa vuoi fare
tuttavia dato che il samsung è + potente come cpu del hp, molto + potente del netbook, + sottile e leggero del hp, allora dato che spenderesti 50 euro solo converrebbe.
comunque io magari il netbook di riserva lo terrei anche, non si sà mai sai...

angierada
24-08-2012, 10:39
Ihih chiedo a te perchè di sicuro sei più ferrato di me :-)
cmq il 1215n lo vendo perchè altrimenti devo sborsare 200€ in più (circa il prezzo a cui venderei il 1215n) e quindi devo aggiungerci 250/300 e nn più 50/100 :-). Per la potenza io pensavo fosse + potente il mio envy 14 con mem dedicata di 1gb di scheda video piuttosto del samsung serie 5... Quindi il samsung serie 5 è più potente dell'hp envy?

tonyxx
24-08-2012, 10:46
Per la potenza io pensavo fosse + potente il mio envy 14 con mem dedicata di 1gb di scheda video piuttosto del samsung serie 5
non ho mica detto il contrario, la gpu dedicata ati 5650m che ha è comunque + potente della intel hd4000 del samsung, non di chissà quanto comunque, diciamo il 30% in +
ho detto che và di + come CPU
Ihih chiedo a te perchè di sicuro sei più ferrato di me :-)

si, và beh, ma mica ci vado io al erasmus:fagiano: :sofico:
mem dedicata di 1gb
non centra un bel niente quello, credi forse allora che la nvidia 610m 2gb sia forse + potente della intel hd4000? :asd:
no è meno potente e nonostante ciò è spesso montata assieme alla gpu intel hd4000 rispetto alla quale è definita gpu ad alte prestazioni:asd::doh: :fagiano: :rolleyes: :D

angierada
24-08-2012, 10:50
non ho mica detto il contrario, la gpu dedicata ati 5650m che ha è comunque + potente della intel hd4000 del samsung, non di chissà quanto comunque, diciamo il 30% in +
ho detto che và di + come CPU

si, và beh, ma mica ci vado io al erasmus:fagiano: :sofico:

non centra un bel niente quello, credi forse allora che la nvidia 610m 2gb sia forse + potente della intel hd4000? :asd:
no è meno potente e nonostante ciò è spesso montata assieme alla gpu intel hd4000 rispetto alla quale è definita gpu ad alte prestazioni:asd::doh: :fagiano: :rolleyes: :D

Aspetta non ho capito il samsung serie 5 è più potente di questo envy (che sarebbe il mio): http://www.steg-electronics.ch/it/article/hewlett-packard-envy-14-1191ez-230408.aspx
cmq in erasmus sarebbe meglio l'ultrabook anche perchè così lo uso sia a casa che in uni e pesa meno. io intendo di potenza e usabilità (tipo l'hp envy è moolto + comodo del 1215n soprattuto per scriverci tanto ) :-)

tonyxx
24-08-2012, 10:57
come cpu il samsung và un pò di +, come gpu và un pò meno, capito?:D

angierada
24-08-2012, 11:04
come cpu il samsung và un pò di +, come gpu và un pò meno, capito?:D

Ahh ok processore va meglio e grafica un po' peggio :-) senti ma se in hp mi sostituiscono la ventola e guardano il problema risolvo la rumorosità, impennate... oppure no?

tonyxx
24-08-2012, 11:08
Ahh ok processore va meglio e grafica un po' peggio :-) senti ma se in hp mi sostituiscono la ventola e guardano il problema risolvo la rumorosità, impennate... oppure no?

io credo che è un problema della gestione della ventola da parte di bioso o acpi, non un problema fisico alla ventola

angierada
24-08-2012, 11:12
io credo che è un problema della gestione della ventola da parte di bioso o acpi, non un problema fisico alla ventola

Ok... boh tra 1 ora deciderò se venderli tutti e 2 e prender il serie 5 oppure se tenerli e amen :-)

tonyxx
24-08-2012, 11:15
Ok... boh tra 1 ora deciderò se venderli tutti e 2 e prender il serie 5 oppure se tenerli e amen :-)

ti serve 1 ora?:asd:
a mè sono bastati 30 secondi per decidere di comprare il mio notebook:fagiano:
comunque devi considerare se ti + utile un ultrabook oppure no

angierada
24-08-2012, 11:17
ti serve 1 ora?:asd:
a mè sono bastati 30 secondi per decidere di comprare il mio notebook:fagiano:
comunque devi considerare se ti + utile un ultrabook oppure no

Si sono indecisissima... ora vado a vederlo di persona. Cmq un ultrabook è utile per averne 1 al posto di 2 :-) altrimenti userei portatile a casa di amici e in erasmus e asus 1215n da tenere per quando vado in uni (che lo uso molto per prendere appunti)

tonyxx
24-08-2012, 11:43
ti ho risposto nel altra discussione se non hai notato

angierada
24-08-2012, 12:58
Ciao alla fine sono andata a vederlo a mediaworld che era più vicino... nn mi attira molto schermo un po piccolo tasti nn mi piacciono molto... penso che per lavori lunghetti... sia meglio hp envy che ho a comodità intendo. Cioè di scrittura l hp envy da comfort maggiore a occhio

tonyxx
24-08-2012, 13:04
nn mi attira molto schermo
si, ma è molto luminoso e opaco e l' autonomia superiore al samsung serie 9...
ihmo è un superaffare ma poi vedi tù
hai un gs3 vedo?:asd:

angierada
24-08-2012, 13:15
si, ma è molto luminoso e opaco e l' autonomia superiore al samsung serie 9...
ihmo è un superaffare ma poi vedi tù
hai un gs3 vedo?:asd:

Mmm lo so però a comfort boh i tasti nn mi ispirano molto e per me è impo scrivere bene e mi sembrava un po un giocattolino nel senso il macbook in confronto è più bello poi nn so la cosa della batteria... provo a mandarlo in assistenZa poi se fa ancora rumore lo vedo e ci penso tanto offerte ci saranno sempre no? Perché per photoshop lo schermo mi sa che è un po piccolo... dici che faccio male vero?

angierada
24-08-2012, 13:23
Si cme ho un Galaxy s3

tonyxx
24-08-2012, 13:38
Perché per photoshop lo schermo mi sa che è un po piccolo
ma tanto la risoluzione è la stessa
dici che faccio male vero?
si
e ci penso tanto offerte ci saranno sempre no?
si, ma però in tanto non hai un serie 5:D

angierada
24-08-2012, 13:39
ma tanto la risoluzione è la stessa

si

si, ma però in tanto non hai un serie 5:D

Si beh ok risoluzione uguale però lo schermino per lavorarci è piu piccolo... boh nn so poi la batteria del serie 5 di marcopolo è un 4 celle ho paura duri poco... poi nn so sai le cose che vanno a tatto ti piacciono o non ti piacciono?
Mi sembrava un giocattolino in confronto all envy anche come tastiera...

tonyxx
24-08-2012, 14:00
boh nn so poi la batteria del serie 5 di marcopolo è un 4 celle ho paura duri poco...
cosa centra le 4 celle se ah 45w/h che per un ultabook non sono pochi e come ti ho postato la durata del samsung è + che buona
Mi sembrava un giocattolino in confronto all envy anche come tastiera...

è anche + economico dopotutto
poi nn so sai le cose che vanno a tatto ti piacciono o non ti piacciono?
è una domanda o un affermazione?

angierada
24-08-2012, 14:02
cosa centra le 4 celle se ah 45w/h che per un ultabook non sono pochi e come ti ho postato la durata del samsung è + che buona

è anche + economico dopotutto

è una domanda o un affermazione?

Ahh io sapevo che erano importanti le celle:rolleyes: comunque era un' affezione scusa con il cel ho digitato male... boh ho paura che lasciandolo attaccato con la corrente la batteria si rovini e che per scrivere tanto è un Po scomodino... e cmq nn è più economico del mio envy quello l aveva pagato 600 euro circa io 250 euro usato...
Perché mi avevi chiesto dell s3?:D

tonyxx
24-08-2012, 14:22
Ahh io sapevo che erano importanti le celle
no, sono solo i w/h che contano
Perché mi avevi chiesto dell s3?

perchè è sciocco come sei così indecisa per spendere 699 (che è poco) per quel ottimo samsung serie 5 con ivy quando ne hai spesi quasi altrettanti per quel coso di gs3, io con il mio modesto lg optimus net faccio il 99% delle cose del gs3 e l' ho pagato 160:read:
pure il navigatore offline aggratis sono riuscito a metterci dentro:read:

angierada
24-08-2012, 14:26
no, sono solo i w/h che contano

perchè è sciocco come sei così indecisa per spendere 699 (che è poco) per quel ottimo samsung serie 5 con ivy quando ne hai spesi quasi altrettanti per quel coso di gs3, io con il mio modesto lg optimus net faccio il 99% delle cose del gs3 e l' ho pagato 160:read:
pure il navigatore offline aggratis sono riuscito a metterci dentro:read:

Perché l s3 l ho pagato 499 a rate con 100 euro di accessori e kasko inclusa e vendendo il mio s2 a quanto l avevo pagato visto che l ho preso usato c ho aggiunto 170 euro e ho Preso l s3 anche io ho 2 navigatori offline a gratis:-) cmq nn so o vendo i 2 pc e piglio il serie 5 o mi tengo i miei 2 pc intanto lo mando a riparare il mio envy poi quando torna decido... se uscisse un 14 pollici in offerta Samsung sarebbe perfetto

tonyxx
24-08-2012, 14:31
se uscisse un 14 pollici in offerta Samsung sarebbe perfetto
ci sarebbe il serie 7, ma è caro e non è un ultrabook ma un notebook un pò sottile
Perché l s3 l ho pagato 499 a rate con 100 euro di accessori e kasko inclusa
pure il casco cià:asd:
così se cade non si fà male alla testa:asd:

angierada
24-08-2012, 14:34
Certo se cade è assicurato ihihi ho visto il serie 7 ma è caruccio e pesantuccio:sly:
Cmq quello di stasera a 400 euro si è ritirato dalla acquisto lo dovrei vendere a 380 ma ormai lunedì lo mando in assistenza poi vedrò come evolvono le cose:-) grazie 1000 di tutto sei stato molto gentile. Cmq quell ultrabook serie 5 è il migliore di quella serie?

tonyxx
24-08-2012, 14:37
Cmq quell ultrabook serie 5 è il migliore di quella serie?
boh credo di si, con i7 non ne ho mai visti
grazie 1000 di tutto sei stato molto gentile:asd:
:sly:
che vuol dire?:mbe:

angierada
24-08-2012, 14:50
boh credo di si, con i7 non ne ho mai visti
:asd:

che vuol dire?:mbe:

In che senso che vuol dire ti ho ringraZiato per tutto l aiuto che mi hai dato e per aver risposto alle domande poi ti faccio sapere tra 1 sett come è andata con l hp:-)

angierada
15-09-2012, 22:19
Alla fine ho trovato un MacBook pro i7 con 8gb ram mid 2012 a 820 euro
Comprato solo un mese fa... è svizzero ma abito al confine. Che ne dici? Avendo già un pc fisso windows riesco a usarli entrambi con le stesse funzioni?