PDA

View Full Version : UBS/Cuffie/Mic FRONTALI. Posso Eliminare?

deckarciocco
23-08-2012, 09:54
Ciao, è la prima volta che riassemblo un pc e mi domandavo se posso sbarazzarmi dei cavi e quindi delle 4 porte usb, cuffie e mic frontali. In 5 anni che ho questo case non le ho MAI usate. Posso semplicemente smontarle e buttarle o sono necessarie? Sarei felice di avere 5 cavi in meno in giro per il case.

x9drive9in
23-08-2012, 12:37
Con del nastro adesivo li fermi da qualche parte dove non si vede ma non tagliarli. Se poi un giorno dovessero servire?

Pozhar
23-08-2012, 13:28
Con del nastro adesivo li fermi da qualche parte dove non si vede ma non tagliarli. Se poi un giorno dovessero servire?

Quoto http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sieno/16.gif

deckarciocco
23-08-2012, 13:49

Non li taglierei, smonterei semplicemente la scheda frontale e metterei il tutto da parte. Vorrei semplicemente sapere se sono per qualche ragione necessari al sistema (o alla scheda madre) per funzionare o no.
La mia scheda madre ha gia 8 slots usb e ho un hub usb x4 esterno. Il mio headset è USB e firewire non l'ho mai usato. Quegli slots frontali mi sono proprio inutili, e di conseguenza quei 6 cavi nel case sono solo uno spreco di spazio.

deckarciocco
23-08-2012, 13:55
ah si, tra l'altro tengo il case al contrario con il retro verso di me percui non avrò mai bisogno di utilizzarli in quanto anteriori e quindi piu a portata di mano.

Pozhar
23-08-2012, 14:11
Alla scheda madre di necessario servono solo il tasto power, reset, power led e il led per l'attività dell'hd (ma gli ultimi due non sono obbligatori)

le USB userai quelle della mobo.