View Full Version : UBS/Cuffie/Mic FRONTALI. Posso Eliminare?
deckarciocco
23-08-2012, 09:54
Ciao, è la prima volta che riassemblo un pc e mi domandavo se posso sbarazzarmi dei cavi e quindi delle 4 porte usb, cuffie e mic frontali. In 5 anni che ho questo case non le ho MAI usate. Posso semplicemente smontarle e buttarle o sono necessarie? Sarei felice di avere 5 cavi in meno in giro per il case.
x9drive9in
23-08-2012, 12:37
Con del nastro adesivo li fermi da qualche parte dove non si vede ma non tagliarli. Se poi un giorno dovessero servire?
Con del nastro adesivo li fermi da qualche parte dove non si vede ma non tagliarli. Se poi un giorno dovessero servire?
Quoto http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sieno/16.gif
deckarciocco
23-08-2012, 13:49
Non li taglierei, smonterei semplicemente la scheda frontale e metterei il tutto da parte. Vorrei semplicemente sapere se sono per qualche ragione necessari al sistema (o alla scheda madre) per funzionare o no.
La mia scheda madre ha gia 8 slots usb e ho un hub usb x4 esterno. Il mio headset è USB e firewire non l'ho mai usato. Quegli slots frontali mi sono proprio inutili, e di conseguenza quei 6 cavi nel case sono solo uno spreco di spazio.
deckarciocco
23-08-2012, 13:55
ah si, tra l'altro tengo il case al contrario con il retro verso di me percui non avrò mai bisogno di utilizzarli in quanto anteriori e quindi piu a portata di mano.
Alla scheda madre di necessario servono solo il tasto power, reset, power led e il led per l'attività dell'hd (ma gli ultimi due non sono obbligatori)
le USB userai quelle della mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.