PDA

View Full Version : Consiglio cordless per skype

WHT
22-08-2012, 23:28
Un saluto a tutti, dovrei fare un regalo ad un amico e ho bisogno di un aiuto.
Vorrei regalargli un telefono cordless che funziona sia come telefono normale che come telefono che va su Skype. Lui infatti a casa ha internet, ma ha anche un abbonamento con Skype (abbastanza antico) che gli permette di chiamare ai fissi di tutta Europa pagando solo 5€/mese.
Per chiamare però non usa il cordless normale, ma le cuffie attaccate al portatile.
Ho visto questo telefono: Philips VoIP 8551b, ma le recensioni sono abbastanza discordanti. Voi che ne pensate? É valido come modello? C'è qualche modello migliore e/o consigliato?
Grazie

vicefast
28-08-2012, 18:14
Skype usa un protocolo di comunicazione chiuso, proprietario ovvero non è a standard SIP( come invece lo sono molti apri provider, es. messagenet, euteliavoip ecc....)
Questo limite difficilmente consente di configurarlo sui cordless voip domestici normalmente in commercio, che vanno bene invece per provider SIP.

deejayg
08-09-2012, 12:30
quoto vicefast e aggiungo :

di cordless che ti faccaino usare skype e linea fissa analogica ne trovi in giro anche nello shop skype ma skype ha solo il nome xche di convenienza c'è poco

come dice vicefast meglio orientarsi ad un voip sip con scela ti diversi providers e così potrai veramente risparmiare... vedi i gigaset ip che sono tra i più econimici qualitativamente validi e semplicissimi...

potrai così usare providers voip sip come il famigerato euteli, ma anche messagnet, olimontel che ti danno anche un numero geografico per ricevrere chiamate...

vicefast
18-09-2012, 17:22
Esiste una variante di Skype a standard SIP, ovvero Skype Connect

http://www.skype.com/intl/it/business/skype-connect

Si tratta però di un servizio rivolto alle aziende o comunque chi ha partita iva in quanto si devono comprare i singoli canali voce SIP dallo Skype Manager.
Il costo è di un canone mensile attorno ai 6,95$ per ogni canale SIP contrattualizzato.

E un servizio di Skype rivolto ai sistemi telefonici VoIP aziendali.
Funziona comunque anche con il cordless Siemens C610 IP.