PDA

View Full Version : cancellare S.O ma mantenere dati

daniele93
22-08-2012, 17:42
salve a tutti come da titolo ho un HD con S.O (se non sbaglio xp) e siccome ho dei dati che non voglio cancellare come foto video e audio volevo cancellare il sistema operativo da quel HD ma mantenere gli altri files; usarlo quindi come disco dati. il computer sul quale monterò questo hd avrà win 7. sapete aiutarmi? ho pensato a magari cancellare la partizione contenente xp ma sicuro, dopo, quando lo monterò sul pc mi darà problemi come: scegliere quale S.O far partire...ho pensato magari a "travasare" i file che mi interessano su un altro hard disk formattare quello col S.O. e poi rimettere i dati su quello formattato ma purtroppo non dispongo di un terzo hard disk...

alecomputer
22-08-2012, 22:26
Potresti fare cosi :

1) Togli il disco n° 1 dal pc quello con con windows xp .
2) Installi windows 7 sul disco n° 2 .
3) Una volta installato windows 7 , rimetti il disco n° 1 sul pc .
4) Avvi di nuovo windows 7 e fai una copia di tutti i dati che ti interessano dal disco n° 1 al disco n° 2 .
5) Formatti il disco n° 1
6) Alla fine rimetti i dati sul disco n° 1 .

daniele93
22-08-2012, 23:39
Potresti fare cosi :

1) Togli il disco n° 1 dal pc quello con con windows xp .
2) Installi windows 7 sul disco n° 2 .
3) Una volta installato windows 7 , rimetti il disco n° 1 sul pc .
4) Avvi di nuovo windows 7 e fai una copia di tutti i dati che ti interessano dal disco n° 1 al disco n° 2 .
5) Formatti il disco n° 1
6) Alla fine rimetti i dati sul disco n° 1 .

grazie!!! posso provarci... però non sò se tutti i dati di cui ho bisogno entrino nel hard disk con win 7 visto che la mole di dati che devo trasferire ammontana a svariati gb...

x9drive9in
23-08-2012, 07:37
Oppure cancelli tutte le cartelle dell'hard disk tranne le cartelle con i dati tipo Documents and settings/nomeutente

daniele93
23-08-2012, 11:39
Oppure cancelli tutte le cartelle dell'hard disk tranne le cartelle con i dati tipo Documents and settings/nomeutente

e facendo così dopo il boot non mi chiede di scegliere un sistema operativo?? perchè se non me lo chiede è fatta!

alecomputer
23-08-2012, 12:35
Se fai come ti ho detto , al boot non ti chiede con che sistema operativo avviare il pc . L' importante a che stacchi il disco n° 1 menre installi windows 7 sul disco n° 2 .

daniele93
23-08-2012, 12:43
Se fai come ti ho detto , al boot non ti chiede con che sistema operativo avviare il pc . L' importante a che stacchi il disco n° 1 menre installi windows 7 sul disco n° 2 .

è già istallato 7 sul secondo pc.... grazie mille! ora elimino tutte le cartelle che non mi servono grazie ancora!