PDA

View Full Version : Idea malata per alimentare HD esterno usb

Kaso78
22-08-2012, 15:50
Mhmhmh ho bisogno di un vostro parere prima di friggere tutto quanto :doh:

Ho un hd esterno 2.5 Iomega da 350 gighi con cavo usb e doppio spinotto. Come spesso accade se lo attacco a pc con entrambi gli spinotti tutto funziona egregiamente. Poi ho dispositivi (tipo il tablet o il decoder tv) con un solo slot usb e quindi non funziona una fava per alimentazione non sufficiente.

Ecco l'idea malata:
Se io attacco uno spinotto al dispositivo e l'altro lo collego alla presa a parete di rete elettrica tramite adattatore USB (tipo quello dei nuovi alimentatori per smartphone) la cosa può funzionare o mi gioco in un colpo solo HD e Tablet?

Che dite? Qualcuno ha provato?
Grazie Grazie! Hola! :D

alecomputer
22-08-2012, 16:54
Anche se in teoria la cosa potrebbe funzionare , io ti consiglio di acquistare un hub usb alimentato con 4 o 8 porte usb . Se ne trovano in vendita anche a 5 euro .
Questi hub usb alimentati sono fatti apposta per fare quello che avevi in mente tu , e con quelli non rischi di rompere qualcosa .

Kaso78
22-08-2012, 17:58
Anche se in teoria la cosa potrebbe funzionare , io ti consiglio di acquistare un hub usb alimentato con 4 o 8 porte usb . Se ne trovano in vendita anche a 5 euro .
Questi hub usb alimentati sono fatti apposta per fare quello che avevi in mente tu , e con quelli non rischi di rompere qualcosa .

Direi così ad occhio seguo il tuo consiglio! Grazie per la dritta. :D