PDA

View Full Version : Stranissimo problema di rete - Asus N56VZ

fedecoco84
22-08-2012, 13:41
Salve a tutti,
ne sto gia' parlando con alcuni amici nell'official dell'N56 ma sicuramente postando qui riusciro' a raggiungere molti piu' utenti, sperando di trovare la "soluzione" al problema.

Tutto comincia ieri sera quando ho effettuato la prima installazione e configurazione (in realta' del tutto automatica) del mio nuovo router Netgear WNDR 3400v2 usando un Asus 1201N da 12 pollici.

Finita la configurazione la rete e' perfettamente funzionante, anche con i vari smartphone che io e mia moglie utilizziamo in casa.

Allora accendo il mio nuovo Asus N56VZ per scaricare e configurare cio' di cui ho bisogno e cominciano i problemi. :muro:
Cerco la rete, inserisco la password ed il pc si collega dandomi pero' il classico triangolino giallo e l'avviso di connettivita' assente o limitata.
Controllo allora lo smartphone ma la connessione e' ok, non dovrebbe essere il router il problema giusto?

Provo vari aggiornamenti di drivers della scheda wifi dell'Asus in rete, riavvii e disconnessioni varie ma la situazione resta sempre identica.
Anche connettendo l'Asus in tethering wifi con uno degli smartphone il risultato non cambia.
Premetto che sull'Asus al momento ho una versione moddata di Windows 7 Ultimate, la Seven Ice.

Idee? :mc:

fedecoco84
24-08-2012, 07:27
Ho risolto ragazzi, lo scrivo casomai qualcuno dovesse avere il mio stesso problema e si trovasse a passare di qua...
In pratica c'era un problema con l'IP, sono intervenuto in proprieta' della connessione di rete "incriminata" impostando l'ottenimento automatico di IP e di tutti gli altri settaggi necessari al riconoscimento della rete.
Il notebook ha identificato cosi' la rete permettendole di "partire".