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View Full Version : DayZ, mod di Arma 2 che diventerà un titolo Tripla A standalone


Redazione di Hardware Upg
22-08-2012, 11:03
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dayz-mod-di-arma-2-che-diventera-un-titolo-tripla-a-standalone_43421.html

Se avrà successo su PC, inoltre, la versione standalone di DayZ potrebbe arrivare anche su console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

T3mp
22-08-2012, 11:11
Ecco cosa vuol dire avere un potente editor e rilasciarlo assieme al gioco originale.

EA, sei l'aids del PC gaming!!!!!!!!!!!!!!!!!

djmatrix619
22-08-2012, 11:32
Un successo già annunciato...

ndrmcchtt491
22-08-2012, 11:56
"Lo sviluppo di DayZ sarà strutturato intorno alla piattaforma PC e, una volta che saremo a buon punto, penseremo anche alle edizioni Mac, Xbox 360 e PlayStation 3".

ve lo ha detto topogigio questa, vero? :rolleyes:

nicacin
22-08-2012, 12:24
ve lo ha detto topogigio questa, vero? :rolleyes:

no è una notizia vera.

Cmq volevo far notare che l'immagine postata è di WarZ, visto che di Dayz non si c'è traccia ancora di nessun screen.

ndrmcchtt491
22-08-2012, 12:37
no è una notizia vera.

Cmq volevo far notare che l'immagine postata è di WarZ, visto che di Dayz non si c'è traccia ancora di nessun screen.

adattare il motore di ARMA2 alle scatolette, voglio proprio vedere :asd:

J!MmΨ
22-08-2012, 12:43
adattare il motore di ARMA2 alle scatolette, voglio proprio vedere :asd:

:D

Dovranno inventarsi l' Ultra-Low. ;)

Faster_Fox
22-08-2012, 12:53
adattare il motore di ARMA2 alle scatolette, voglio proprio vedere :asd:

hanno adattato quello di crysis non vedo come non possano fare lo stesso con quello di arma (che poi dovrebbe essere il motore di arma 3)...onestamente credo che sia una buona notizia tutto ciò perchè vorrà dire che il gioco sarà scalabile e probabilmente meno pesante del mattone che è ora!

J!MmΨ
22-08-2012, 14:16
hanno adattato quello di crysis non vedo come non possano fare lo stesso con quello di arma (che poi dovrebbe essere il motore di arma 3)...onestamente credo che sia una buona notizia tutto ciò perchè vorrà dire che il gioco sarà scalabile e probabilmente meno pesante del mattone che è ora!

Per carità, tutto è possibile, ma di sicuro non so quanto il risultato possa essere soddisfacente. Crysis era un gioco che stressava in maniera pesantissima la VGA, Arma stressa tutto il sistema in maniera importante. In quanto a programmazione poi non ci capisco una sega, ma credo che la cosa sia più un "famo contenti tutti poi famo come ce pare (Cechi romani :D )" che una cosa realmente fattibile ed attuabile. Poi solo il tempo lo dirà. ;)

ndrmcchtt491
22-08-2012, 14:20
hanno adattato quello di crysis non vedo come non possano fare lo stesso con quello di arma (che poi dovrebbe essere il motore di arma 3)...onestamente credo che sia una buona notizia tutto ciò perchè vorrà dire che il gioco sarà scalabile e probabilmente meno pesante del mattone che è ora!

sì, ma vuoi mettere la quantità di roba che c'è in ARMA con Crysis?

nicacin
22-08-2012, 14:47
adattare il motore di ARMA2 alle scatolette, voglio proprio vedere :asd:

DayZ dovrebbe usare il motore grafico di Arma III , perlomeno non sappiamo ancora nulla sull'eventuale pesantezza visto che deve ancora uscire

ndrmcchtt491
22-08-2012, 15:03
DayZ usa il motore grafico di Arma II ,

fixed

aled1974
22-08-2012, 18:29
"Lo sviluppo del gioco originale continuerà parallelamente alla realizzazione del nuovo progetto, quindi chi sta giocando alla mod continuerà a essere in grado di farlo, beneficiando delle novità", ci tiene a precisare Hall. "Il progetto seguirà il modello di sviluppo di Minecraft: ci saranno delle alpha per la community che renderemo disponibili a un prezzo fortemente scontato. Mi rendo conto che le persone hanno molte domande da farci, ma abbiamo voluto rendere note subito le nostre intenzioni".

ok che i giochi in vendita ormai sono tutti in versione beta (vedi patch su patch) ma che ora mi vogliano vendere anche quelli in versione alpha mi sembra un po' troppo

poi il gioco sarà bellissimo e nulla da dire, ma sarebbe bello che una volta tanto fosse anche un prodotto finito :doh:

ciao ciao

nicacin
22-08-2012, 18:29
fixed

non hai capito cosa volevo dire

ovvio che la MOD Dayz usa Arma II, io mi riferivo al gioco stand alone.

Avevo letto da qualche parte che dovrebbe usare il motore di Arma III: sarebbe anche più logico, lo sviluppo andrebbe avanti in parallelo con Arma III appunto. Anche perchè l'attuale engine sta dando molti problemi ed è vecchiotto

ndrmcchtt491
22-08-2012, 18:35
non hai capito cosa volevo dire

ovvio che la MOD Dayz usa Arma II, io mi riferivo al gioco stand alone.

Avevo letto da qualche parte che dovrebbe usare il motore di Arma III: sarebbe anche più logico, lo sviluppo andrebbe avanti in parallelo con Arma III appunto. Anche perchè l'attuale engine sta dando molti problemi ed è vecchiotto

guarda che il motore di ARMA3 è lo stesso di ARMA2 che è lo stesso di Operation Flashpoint, quello originale della Codemasters del 2001 con ovviamente la grafica rivisitata, nuovi effetti ecc...
La vera novità di ARMA3 è l' introduzione di un motore fisico dedicato (PhysX)

nicacin
22-08-2012, 18:47
guarda che il motore di ARMA3 è lo stesso di ARMA2 che è lo stesso di Operation Flashpoint, quello originale della Codemasters del 2001 con ovviamente la grafica rivisitata, nuovi effetti ecc...
La vera novità di ARMA3 è l' introduzione di un motore fisico dedicato (PhysX)

Si e NO

è il RealVirtuality 4 (un pò come dire il CryEngine 3 diverso dal 2). Non è un motore grafico totalmente nuovo, ma le novità non rimangono solo nell'introduzione di Physx:

- Support for DirectX 10 and DirectX 11
- 20km view distance
- Ragdoll physics
- Physics enabled vehicle handling and environmental objects
- Underwater environments, vehicles and diving
- Weapon and uniform customization
- Volumetric clouds
- Hands are properly animated (for example steering a wheel of a vehicle)
- Render to Texture
- Improved lighting engine
- Support for Java
- Improved flight model


Detto questo dire che Dayz (il gioco) userà il motore grafico di Arma 2 è decisamente sbagliato.

Nowhere
23-08-2012, 04:29
ok che i giochi in vendita ormai sono tutti in versione beta (vedi patch su patch) ma che ora mi vogliano vendere anche quelli in versione alpha mi sembra un po' troppo

poi il gioco sarà bellissimo e nulla da dire, ma sarebbe bello che una volta tanto fosse anche un prodotto finito :doh:

ciao ciao

mmm, pensaci un attimo di piu'. Se ti leggi l'intervista di Dean Hall (rocket) si capisce quanto gli sia piaciuto il modello minecraft e che per quanto possibile voglia copiarlo. In poche parole rocket vuole uscire con l'alpha intorno ad ottobre e con la full stand alone per fine dicembre (natale). Se ti compri il gioco quando e' in alpha lo pagherai 10$ (cifra inventata presa come esempio ma non molto lontana dalla realta'). Farai l'apha tester e aiuterai in maniera attiva lo sviluppo del gioco piallandone i bugs e le meccaniche di gioco che non funziano. Se aspetti fino al prodotto finito non c'e' problema, ma il gioco lo pagherai 30$. Proprio perche' dici che ormai non c'e' quasi mai un prodotto finito esente da bugs al lancio perche' non premiare uno che ti dice in faccia che sara' ancora sperimentazione e correzione ma che te lo fa pagare meno di conseguenza. Un'atro motivo e' che questa software house non ha i mezzi per fare una copiosa sessione di close testing. Questa mod ha gia' 1000000 di giocatori. Non c'e' miglior testing di una comunita' cosi grande. Anche adesso (1 mese fa) quando faceva uscire update li provava su qualche server chiuso prima di rilasciarli. Non appena li rilasciava gli venivano fatti notare mille bugs e cazzate varie che non saltavano fuori con il close testing proprio per via dei grandi numeri in gioco e le differenti config dei vari pc. Io lo prendero' sicuramente in alpha stage, poi molto probabilmente ci giochero' pochissimo fino a quando non ci saranno gli updates (gratis ovviamente, lo ha gia' detto) alla versione full reatail.

aled1974
23-08-2012, 07:43
ognuno ha le sue idee, io capisco che i soldi per sviluppare il gioco li prende sia dallo studio che dagli utenti che vogliono partecipare. Per la serie, vuoi diventare alpha tester, sostenere il prodotto e segnalarci i bug? Paga grazie

una volta (mica poi troppi anni fa) mi sembra che gli alpha e i beta non pagavano nulla, ma una volta esistevano anche le demo e quando poi venivano rilasciate delle patch era facile che ti arrivassero anche dei livelli di gioco aggiungitivi a mo di "scusateci per i bug". Ora invece, i livelli aggiuntivi, detti anche DLC li paghi, non solo, ci sono alcuni giochi (pochi per fortuna) nei quali se non acquisti con denaro reale armature e quant'altro (o i dlc) ti impediscono di avanzare di livello o nel gioco :muro:

mah, non voglio certo convincerti, se lo vuoi acquistare e fare da alpha/beta (ma mi sembra di no, lo acquisti e aspetti) fai pure, io passo :mano:


a me però, vista così, sembra sempre più solo una questione di soldi

ciao ciao

Baboo85
23-08-2012, 08:18
Ecco cosa vuol dire avere un potente editor e rilasciarlo assieme al gioco originale.

EA, sei l'aids del PC gaming!!!!!!!!!!!!!!!!!

Basta guardare con Skyrim cosa hanno fatto.

Con lo stesso notebook in firma, prima giocavo a dettagli medi e a 1366x768 per riuscire ad avere un gioco abbastanza fluido (non sotto i 20fps) anche nelle scene piu' pesanti (neve, incantesimi, drago, ecc).
Ora con la mod ufficiale Skyrim HD la grafica e' migliorata e sto giocando a dettagli medio-alti e 1920x1080.

A quanto pare non ci vuole una scienza per ottimizzare un minimo le cose, basterebbe sforzarsi un minimo per fare le versioni pc un attimo piu' decenti.




Comunque questa mod sembra molto bella, all'inizio pensavo fosse un "Dead Island 2". E visto che su Steam Arma 2 costa 15 euro, stasera a casa inizio il download.

EDIT: mmmh costa 25 euro la Combined Operation che serve per la mod... Mi piacerebbe provare la mod prima di fare l'acquisto... Cazzarola...

J!MmΨ
23-08-2012, 08:57
Basta guardare con Skyrim cosa hanno fatto.

Con lo stesso notebook in firma, prima giocavo a dettagli medi e a 1366x768 per riuscire ad avere un gioco abbastanza fluido (non sotto i 20fps) anche nelle scene piu' pesanti (neve, incantesimi, drago, ecc).
Ora con la mod ufficiale Skyrim HD la grafica e' migliorata e sto giocando a dettagli medio-alti e 1920x1080.

A quanto pare non ci vuole una scienza per ottimizzare un minimo le cose, basterebbe sforzarsi un minimo per fare le versioni pc un attimo piu' decenti.




Comunque questa mod sembra molto bella, all'inizio pensavo fosse un "Dead Island 2". E visto che su Steam Arma 2 costa 15 euro, stasera a casa inizio il download.

EDIT: mmmh costa 25 euro la Combined Operation che serve per la mod... Mi piacerebbe provare la mod prima di fare l'acquisto... Cazzarola...

Compra Operation Arrowhead + Arma 2 Free. Comunque con Dead Island, imho, non c' entra proprio nulla, se non la possibilità di visitare tutta l' isola/Chernarus.

Nowhere
23-08-2012, 09:18
ognuno ha le sue idee, io capisco che i soldi per sviluppare il gioco li prende sia dallo studio che dagli utenti che vogliono partecipare. Per la serie, vuoi diventare alpha tester, sostenere il prodotto e segnalarci i bug? Paga grazie

una volta (mica poi troppi anni fa) mi sembra che gli alpha e i beta non pagavano nulla, ma una volta esistevano anche le demo e quando poi venivano rilasciate delle patch era facile che ti arrivassero anche dei livelli di gioco aggiungitivi a mo di "scusateci per i bug". Ora invece, i livelli aggiuntivi, detti anche DLC li paghi, non solo, ci sono alcuni giochi (pochi per fortuna) nei quali se non acquisti con denaro reale armature e quant'altro (o i dlc) ti impediscono di avanzare di livello o nel gioco :muro:

mah, non voglio certo convincerti, se lo vuoi acquistare e fare da alpha/beta (ma mi sembra di no, lo acquisti e aspetti) fai pure, io passo :mano:


a me però, vista così, sembra sempre più solo una questione di soldi

ciao ciao

Per carita' non voglio convincere nessuno neanch'io. Un paio di cose pero', per arma2 la demo c'e'. I dlc ci sono anche, ma se non vuoi pagarli li puoi avere cmq perche' sono stati aggiunti nelle patch in automatico proprio per non differenziare i giocatori. L'unica cosa e' che per quei mezzi , divise o armi aggiuntive le textures sono a risoluzione minore. Hanno pure fatto la versione arma2 free. Combined operation costa 25euro e secondo me ne vale anche di piu'. La versione ArmaX anniversary edition( i 2arma+ i 2arma2 + dlc in hd+ altri contenuti aggiuntivi) costa 30euro su amazon. Se vuoi spendere ancora meno scarichi arma2 free e compri arrowhead per 15euro, poi giochi a dayz gratis. Di mappe aggiuntive ce ne sono e missioni anche di piu', tutto gratis ovvio. Anche quando usci nuovo non e' mai costato 50/60 euro che sembra ormai essere divenuto lo standard. Se pensi che questi della BIS siano attaccati ai soldi non oso immaginare cosa pensi delle altre software house. Io di beta che ho giocato gratis mi ricordo crysis 2, bf3, e ruse. Poi pero' quando sono usciti costavano tutti 50euro minimo. Mi sono purtroppo fatto infilare con bf3 che manco tocco piu'. I giochi free to play o pay to win non li considero neanche. Siccome non sono titubante sul comprarlo o no(arma3 e dayz) per me e' piu' conveniete pagare 10/15 in aplha/beta che 30 in versione finale. Tanto non e' che rimarra' alpha/beta per un anno (neanche 6 mesi secondo me).

Baboo85
23-08-2012, 09:30
Compra Operation Arrowhead + Arma 2 Free. Comunque con Dead Island, imho, non c' entra proprio nulla, se non la possibilità di visitare tutta l' isola/Chernarus.

Secondo me si', Dead Island alla fine e' un survival zombie, piu' o meno...

TheDarkAngel
23-08-2012, 09:43
Secondo me si', Dead Island alla fine e' un survival zombie, piu' o meno...

Dead island sta a a dayz come mario kart sta ad iRacing.
L'unico simile è STALKER, sia per ambientazione dell'est e la grandezza della mappa, sia per il senso solitudine ed oppressione, sia per i mutanti e per le minime velleità (senza mod) di realismo.

Baboo85
23-08-2012, 10:03
Dead island sta a a dayz come mario kart sta ad iRacing.
L'unico simile è STALKER, sia per ambientazione dell'est e la grandezza della mappa, sia per il senso solitudine ed oppressione, sia per i mutanti e per le minime velleità (senza mod) di realismo.

Infatti guarda che ho detto "all'inizio mi sembrava stile Dead Island, poi invece ho letto e..." :)

TheDarkAngel
23-08-2012, 10:11
Infatti guarda che ho detto "all'inizio mi sembrava stile Dead Island, poi invece ho letto e..." :)

Ho capito male allora, ma quel messaggio che ho quotato sembrava intendessi dire che avesse qualcosa in comune ;)

J!MmΨ
23-08-2012, 10:52
Dead island sta a a dayz come mario kart sta ad iRacing.
L'unico simile è STALKER, sia per ambientazione dell'est e la grandezza della mappa, sia per il senso solitudine ed oppressione, sia per i mutanti e per le minime velleità (senza mod) di realismo.

Quoto. :)

T2OJAN
23-08-2012, 22:45
Personalmente non ho potuto addentrarmi nel mondo di ArmA 1e2 come avrei voluto per mancanza di potenza hw da un lato, e per la complessità del gioco in sè dall'altro... ripiegando su BF2 e BF3... Ma l'intenzione è quella di ripartire con hw nuovo e ArmA3...
Quindi in questi anni ho cmq seguito un po l'andamento di Bohemia Interactive... di cosa fanno e di come lavorano...
E devo dire che leggendo questo articolo devo proprio confermare la mia considerazione per loro... a parte appunto cosa e come producono, ma sta "girata" imprenditoriale per Dayz è geniale... o meglio... è solo sensata se guardiamo, ma da come ci hanno abituato nel mondo hw e sw il geniale, logico e sensato il piu delle volte viene rimpiazzato da decisioni e politiche da puro delirio folle... quante volte ci siamo chiesti "ma il CEO XY si vuole suicidare con sta politica?" oppure "ma ci voleva tanto accontentare i propri clienti dandogli quello che chiedono?"
Rispetto totale per Bohemia Interactive, sperando non venga contaminata dalla globalizzazione EA&Co come sembra sia successo a DICE...
Con politiche di questo tipo mi amicano a tal punto di rischiare con ArmA3 al day one... scatola chiusa... se lo meritano quasi )))

Torquemada84
24-08-2012, 06:42
I Bohemia Interactive sono i guru della simulazione militare senza compromessi: con "Operation Flashpoint-Cold War Crisis" hanno avuto la geniale intuizione di adattare un motore grafico da simulatore aereo con uno sparatutto in 1 persona; è gente tosta che ha mollato Codemaster perchè voleva fare del marchio Flashpoint il nuovo Modern Warfare...

Da qualche parte avevo letto che Arma 3 avrebbe adottato il Cryengine 3: un successo. Di fatto la serie Crysis è tra i titoli commerciali quello che più si avvicina ad Arma: libertà di azione, simulazione, fisica, no respawn; il Cryengine assicurerebbe quella pulizia dai bug che con arma 2 è mancata. Attendo trepidante anche per DayZ, finalmente qualcosa di nuovo.

aled1974
24-08-2012, 07:36
Per carita' non voglio convincere nessuno neanch'io. Un paio di cose pero', per arma2 la demo c'e...

ho sia arma1 che arma2, comprati però in edizione budget, per cui mi sembra di aver premiato il lavoro e come hanno seguito i feedback degli utenti

ma che ora tutto quello che era demo gratis dlc a pagamento o gratis mi sembra sia sia spostato su "vuoi la versione alpha, piena di bug sulla quale ci fai pure da tester? Paga grazie". E questo non è sulla stessa linea adottata finora, indi per cui dissento e non compro fino a versione completa (magari dotata di demo free giusto per vedere com'è)

il tutto IMHO e amici come prima :mano:

ciao ciao

J!MmΨ
24-08-2012, 12:10
ho sia arma1 che arma2, comprati però in edizione budget, per cui mi sembra di aver premiato il lavoro e come hanno seguito i feedback degli utenti

ma che ora tutto quello che era demo gratis dlc a pagamento o gratis mi sembra sia sia spostato su "vuoi la versione alpha, piena di bug sulla quale ci fai pure da tester? Paga grazie". E questo non è sulla stessa linea adottata finora, indi per cui dissento e non compro fino a versione completa (magari dotata di demo free giusto per vedere com'è)

il tutto IMHO e amici come prima :mano:

ciao ciao

Ognuno fa come vuole, per carità, ma finchè continueranno a sfornare titoli di spessore, e a supportare la community come tuttora fanno, non vedo perchè non supportarli. ;)