View Full Version : Problema con prese adsl?
Ciao, ho un problema : Io ho 2 prese adsl, una nella camera da letto (che è sicuramente la principale in quanto quando metto il modem li , internet va veloce) e un altra nel corridoio (sicuramente è la secondaria, perchè se voglio giocare alla ps3 e contemporaneamente essere connesso con il pc è quasi impossibile) . Il problema che la camera da letto è molto distante dal salone e quindi difficilmente la play aggancia il segnale.
Si potrebbe rendere principale la presa del corridoio , cosi potrei navigare e giocare senza problemi?
Grazie in anticipo
andrears250
22-08-2012, 11:18
Intendi doppino telefonico, borchia?
Sposti ogni volta il modem?
Attacca il modem sulla presa principale e poi o wifi o powerplug
Ho le prese tripolari in tutti e due... ieri ho spostato il modem nella camera da letto potevo giocare e andare su internet contemporaneamente.. solo che la play agganciava solo il 22% , potrei prendere le powerline ..che ne dici?
andrears250
22-08-2012, 11:35
Faresti una buona spesa.
Il Bruco
22-08-2012, 11:44
Apri tutte le prese tripolari e scolleghi tutto quello che trovi all'interno, dopodichè, come sotto specificato usi solo i 2 contatti, che sono la base del triangolo isoscele formato dalla spina tripolare.
Riassumendo:
Togli eventuali condensatori o resistori all'interno delle prese
Nella presa principale unisci il filo rosso con il rosso ed il bianco con il bianco e li colleghi ai contatti di cui sopra.
Nelle altre prese fai lo stesso lavoro se hai doppio cavo, altrimenti colleghi ai contatti solo il bianco ed il rosso.
P.S. Sulle prese dove colleghi i Telefoni devono essere installati dei filtri ADSL
Ed_Bunker
22-08-2012, 15:37
Puo' dipendere dalla mancanza del fitro il fatto che mentre sto navigando, se telefono col cordless o cmq. lo sposto dalla base, la connessione degrada velocemente fino a cadere ?
Qual e' il modo migliore, nel caso di una sola presa telefonica, condivisa tra modem wifi e telefono, per ridurre al minimo le interferenze ?
Dumah Brazorf
22-08-2012, 15:45
Secondo te il filtro adsl è un'invenzione new-age fatta per qualche fricchettone che crede nel malocchio?
Ce lo devi mettere prima di ogni telefono!
Ed_Bunker
22-08-2012, 20:55
Secondo te il filtro adsl è un'invenzione new-age fatta per qualche fricchettone che crede nel malocchio?
Credevo fosse il solito aggeggio vintage da utilizzare solo per fare un po' il potta.
Ce lo devi mettere prima di ogni telefono!
Questa mattina mi sono un po' barcamenato alla bella e meglio (Il filtro l'ho messo al modem wifi anziche' alla presa del telefono visto che il filo fornito in dotazione col modem ha un capo rj11 e l'altro rj45)
Ora sembrano essere tutto ok.
Durante la navigazione non si notano evidenti disturbi mentre si telefona.
andrears250
23-08-2012, 00:21
Doppio nick?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.