jagemal
22-08-2012, 09:29
salve a tutti
negli ultimi due giorni sto ricevendo dei messaggi da un amico tramite msn, l'unico problema è che lui non usa msn da diversi anni, addirittura all'ultima formattazione di windows non l'ha proproprio reinstallato
dopo aver avuto conferma telefonicamente abbiamo pensato che qualcosa non andasse al mio pc e infatti ad una scansione con malwarebytes ho trovato una trentina di elementi pericolosi, li ha eliminati e ad altre scansioni non risulta nulla
ma i messaggi continuano ad arrivare :muro:
addirittura quell'utente mi risulta in questo momento online
ora abbiamo valutato una serie di possibilità
la prima è la più assurda: qualcuno ha bucato i server di msn
la seconda è che qualche pc in cui è stato inserito l'accaunt molto tempo fa abbia ancora quei dati e sia ora infetto (ma è passato davvero troppo tempo)
la terza è che sono infetto io ma le scansioni continuano a dare esito negativo
qualcuno saprebbe darmi un suggerimento?
grazie
negli ultimi due giorni sto ricevendo dei messaggi da un amico tramite msn, l'unico problema è che lui non usa msn da diversi anni, addirittura all'ultima formattazione di windows non l'ha proproprio reinstallato
dopo aver avuto conferma telefonicamente abbiamo pensato che qualcosa non andasse al mio pc e infatti ad una scansione con malwarebytes ho trovato una trentina di elementi pericolosi, li ha eliminati e ad altre scansioni non risulta nulla
ma i messaggi continuano ad arrivare :muro:
addirittura quell'utente mi risulta in questo momento online
ora abbiamo valutato una serie di possibilità
la prima è la più assurda: qualcuno ha bucato i server di msn
la seconda è che qualche pc in cui è stato inserito l'accaunt molto tempo fa abbia ancora quei dati e sia ora infetto (ma è passato davvero troppo tempo)
la terza è che sono infetto io ma le scansioni continuano a dare esito negativo
qualcuno saprebbe darmi un suggerimento?
grazie