PDA

View Full Version : Dove portare il PC a riparare a Milano (ali andato?)

cclerici
22-08-2012, 01:00
Ciao a tutti,
stasera sono andato al cinema a vedere quella cagata del nuovo Batman.
Torno, già di pessimo umore e accendo il PC...
ZAC, nulla.
Cribbio, lo avevo usato prima di uscire!
Apro il case: il LED di alimentazione è accesa (??? il pc è spento) così come due led che segnalano "core unlocker" e "Turbo KEY" mah...
Provo a staccare corrente e ridò vita: le ventole hanno un sussulto ma rimangono ferme, nessun bip, nessun LED di errore.
stacco HD, ram etc ma non cambia nulla.
Google: dovrebbe essere l'alimentatore...se tutto va bene
voi che ne dite, dai pochi elementi potete confermare?
Allora consiglio: Dove portarlo ad aggiustare? Oppure mi avventuro nel cambio alimentatore da solo? col rischio che però se non è quello entro in un turbine di delirio nel avere due alimentatori funzionanti ed un pezzo misterioso guasto.
Tra l'altro il pc l'ho preso da e-key e l'assemblaggio mi sembra di prima classe... non creod di riuscire a rimettere i cablaggi così ordinati come hanno fatto loro.... (gli ho anche dato 30 euri per questo, neh)
insomma: voi conoscete qualche negozio per PC fornito (dove possa eventualmente comparae un ali , al volo e magari "fidarmi" a farlo riparare?
Grazie.
Tendenzialmente come zona preferire il centro, o porta romana, ma tanto con lo scooter ci metto poco a recarmi dove voglio.. certo che se non attraverso mezza milano con il pc ulla pedana è meglio.
Grazie,
buonanotte.

ALI: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
MOBO: ASUS M4A89GTD PRO/USB3 SoAM3

Ps. Ho infarcito la richiesta di facezie per tirarmi un pò su, scusate.

gd350turbo
22-08-2012, 07:33
Nessuno ti potrà mai confermare a distanza che il guasto riguarda l'alimentatore a meno che non possiede facoltà paranormali...

Cambiare alimentatore, non è una cosa ne complicata ne costosa, io per come sono fatto, non permetterei mai a nessuno di mettere le mani nel mio pc, tanto meno mi sognerei di darli dei soldi per farlo...

Comunque direi che qualsiasi negozio che offra servizio di assistenza informatica, sia in grado di farlo, e in una città come Milano direi che non dovrebbere essere difficile reperirne uno vicino alla tua abitazione.

cclerici
22-08-2012, 08:13
Grazie per il consiglio "inon permetterei mai a nessuno di mettere le mani nel mio pc"/"qualsiasi negozio va bene"...
;)
C

gd350turbo
22-08-2012, 08:26
Calcola che io abito in un paesello di campagna, e pure li cè un negozietto che offre assistenza informatica...