PDA

View Full Version : Cz+sped.) Samsung s2 nero + accessori garanzia 280€

tonys
21-08-2012, 19:36
Come nuovo scontrino del3 settembre 2011 con scatola e accessori colore nero
Il telefono venduto a franco112 il 22/8/2012 per 280€+10€ di spedizione sfortunatamente è stato rubato accludo copia della denuncia, del blocco telefono tim e del telefono buonanima stesso
Foto rimosse in quanto non ci sono tutti i miei dati

-DNT-
21-08-2012, 20:26
Coda, in che condizioni è? Ci sono graffi? Puoi inviarmi qualche foto reale?

franco112
22-08-2012, 07:34
coda interessato. :)
puoi postare foto ?

tonys
22-08-2012, 08:03
Nessun graffio telefono come nuovo ho cambiato la pellicola ieri avevo messo un'altra inserzione per il telefono a 300€ con delle foto adesso metto il link

franco112
22-08-2012, 10:26
procedo con pagamento :)

franco112
22-08-2012, 10:57
pagamento effettuato - attendo notizie per la spedizione :)

tonys
22-08-2012, 11:26
Confermo la vendita del telefono a franco112 è l' unico che mi ha contattato dopo essersi messo in coda, le dodici ore dall'inserimento sono passate per cui passa automaticamente primo

tonys
24-08-2012, 19:59
Pagamento ricevuto prenotata spedizione con corriere sda per lunedi e mandato tracking a franco112:)

franco112
29-08-2012, 15:25
Tony ho ricevuto il pacco ma dentro NON c'è il telefono !!!
ci sono le cover e la ricevuta !!!

il pacco, al momento della consegna, era integro e non presentava segni di effrazione.

c'è una sorta di imballo "Intel" contenuto dentro il cartone esterno, ma non c'era la scatola del telefono.

ovviamente ti chiedo ti attivarti subito con il corriere o chi per esso per il risarcimento !!!

Tu hai già il mio numero di cell. per cui sarà opportuno che ci sentiamo immediatamente.

-DNT-
29-08-2012, 15:29
azz, io ero in coda prima di te, meno male che mi ha saltato:fagiano:

tonys
29-08-2012, 15:48
Ma porc..... Ma possibile dopo quello che mi ha fregato ora si rubano pure il telefono!!va bene ora apro la pratica di reclamo con spedireweb devo fare pure la denuncia ai cc per l'imei ma ne andasse giusta una!

tonys
29-08-2012, 19:35
hO COMUNICATO ADESSO A SPEDIREWEB IL PROBLEMA domani devo andare dai carabinieri o dalla polizia postale per la denuncia perchè ho il numero imei e voglio bloccare questo telefono ho una copia della ricevuta di vendita che ho spedito a te e meno male!!!Eventualmente me ne mandi un'altra fotocopia per email se la mia non è leggibile:muro: ma che nervi!!!!!!!!C. di ladri non si puo' piu vendere o acquistare niente!!Spèeriamo che non mi rinviino il rimborso di molti giorni che dire>? aspetto la loro risposta

tonys
29-08-2012, 19:38
Si l'involucro era quello di un processore intel imbottito con il cartone ma l'hanno sventrato e ricostituito sicuramente hanno pensato è un pacco assicurato c'è qualcosa di valore dentro!:muro:

franco112
29-08-2012, 20:55
confermo il pacco era perfettamente integro e tutto ricoperto di nastro adesivo marrone senza che ci fosse su qualche lato alcun segno particolare.
solo su un lato c'era l'ertichetta con gli estremi della spedizione come ti dicevo, tutti gli altri lati erano liberi e senza alcun segno , scritta o etichetta.
se serve per la denuncia ai carabinieri dimmi pure che ti invio una mia dichiarazione firmata o raccomadata se serve con foto ecc...

ok ti mando in pvt la fotocopia della ricevuta con la fattura.

senti io mi rendo conto che anche per te non sia la giornata ideale ma avrei bisogno di sapere in che modo potrò riavere i miei 290 euro ! :(

franco112
29-08-2012, 21:00
azz, io ero in coda prima di te, meno male che mi ha saltato:fagiano:

Per
@dnt

Credo che Tony sia in assoluta buona fede.
Per quanto concerne la coda erano comunque già passate le 24 ore previste e Tony lo aveva anche scritto.

Di sicuro in questa faccenda anche Tony non se la passa bene !

tonys
29-08-2012, 21:51
Ci mancherebbe pure sulla fattura c'è l'imei del telefono che diventera inutilizzabile! Per ilvrimborso non devi fare niente apprna mi rispondono ti faccio sapere i tempi tecnici perche esaminino ls pratica è la primaq volta che mi capita con spedireweb per poste italiuane ci vuole un mese

tonys
29-08-2012, 21:52
E si non mi va giu ma di piu!!!:muro:

tonys
30-08-2012, 10:53
Ho parlato adesso al numero di spedireweb appena lavorano la mia email aprono una pratica di rimborso, mi chiederanno successivamente dei documenti, per i tempi quello che mi ha risposto mi ha detto che le pratiche vanno a buon fine ma i tempi non sono brevi se siamo ai livelli di poste italiane ci vorrà un mese, ma non si è sbilanciato alle solite quando devono rimborsare!:muro:

franco112
30-08-2012, 11:02
ok Tony, ti mando nella tua mail privata la copia della ricevuta d'acquisto del tel.

franco112
30-08-2012, 15:36
Ti ho inviato prima alla tua mail privata anche le foto del pacco e del contenuto per la pratica con il vettore. Se serve qualcos'altro fammi sapere che provvedo.

franco112
01-09-2012, 08:24
chiedo cortesemente agli amministratori di lasciare aperto il 3d fino alla definizione della pratica per il rimborso.
il telefono purtoppo non è mai arrivato ed il venditore si è attivato con il corriere per la segnalazione del furto.

x Tony mi raccomando tienimi informato.

tonys
01-09-2012, 10:17
Si sto ancoea aspettando la risposta alla nia email per la pratica di rimbirso a spedireweb

Adamantio
01-09-2012, 18:32
Avevo addocchiato anche io il cell, cmq mi sono sempre chiesto come funziona sta cosa dell assicirazione... mi iscrivo!

Ma come fanno a controllare che effettivamente la cosa vale tot, o che ci sia?
Se quando spedisco il pacco e chiuso?

Rbx88
01-09-2012, 19:40
interessato alla vicenda, mi iscrivo anche io, grazie al forum!

franco112
03-09-2012, 18:02
ciao Tony,

sei riuscito a prendere contatto con spedireweb ?
sul sito qui-> http://www.spedireweb.it/doc/assicurazione
si trovano i riferimenti per i reclami, nel nostro caso trattandosi di mancanza parziale (anche se il valore delle cover e delle pellicole non è paragonabile a quello del telefono....) viene chiesto:
1) Dichiarazione da parte del destinatario delle condizione dell’imballo al momento della consegna;
2) Numero degli articoli mancanti e loro relativo peso
3) Denuncia presso le autorità (se spedizione assicurata)
4) Fattura di acquisto e/o fattura di vendita
Nota di credito o ddt di reintegro

allora la dichiarazione del destinatario che sarei io te l'avevo già inviata via mail ma se ti serve con Raccomandata a/r dimmelo che provvedo subito.

numero dei colli mancanti , qui in realtà il collo c'era ma era il contenuto che era stato parzialmente sottratto. penso che su questo punto non ci sia molto da aggiungere.

La denuncia presso le Autorità l'hai fatta ? devo farla anch'io o basta la Tua ?

La fattura ti avevo inviato subito la fotocopia via mail (per cui lì sei a posto)

Fammi sapere Tony perchè ci tengo che venga definita questa cosa prima possibile, grazie ciao

tonys
04-09-2012, 16:56
Si denuncia fatta un po in ritardo percge mi hanni mandato in tre uffici diversi comunque ancora spedireweb non mi ha trichiesto nulla l'unica cosa le foto meno male che le avevo fattte per te

franco112
04-09-2012, 17:25
ok , mi fa strano che spedireweb non abbia ancora chiesto nulla al riguardo.
credo che queste operazioni abbiano delle tempistiche precise per essere definite e non vorrei che questo tergiversare da parte di spedireweb alludesse a qualche sopresa .....

comuque dimmi cosa devo fare e cosa ti serve che provvedo subito.
attendo tue notizie.

tonys
04-09-2012, 17:54
Guarda sembra di avere a che fare con deficienti dopo un'ora di attesa al telef on o mi chiede l' email per mandarmi il codice della pratica ma poi non mi manda niente! Io adessi raccolgo la documentazione gli allego la denuncia le tue foto del pacco e procedo

franco112
04-09-2012, 18:05
immagino Tony che ti rompano le p...e, figurati cosa interessa a loro di quello che è successo a noi !
porta pazienza , vuoi che li chiami anch'io ? non ho nessun problema !
questi si sono rubati il mio telefono !

tonys
04-09-2012, 18:09
Domani li richiamo almeno mi devono dare un numero di pratica sto ancora accedendo con il numero di spedizione! Poi ti do questo numero cosi può chiamare anche tu per sollecitare ok?

franco112
04-09-2012, 20:26
certamente !

franco112
11-09-2012, 09:24
ciao Tony novità ?
avrei una certa urgenza di rientrare con i soldi spesi per un telefono non ricevuto...
capisco tutto e tutti ma alla fine sono i miei soldi che non ci sono piu' !:mad:

tonys
11-09-2012, 16:09
Io ho fatto tutto denun cia Samsung denuncia Tim IMEI bloccato denuncia pollizia spedireweb mi hA dato un numero di pratica e mia comunicato che su prendono 30 giorni per le indagini appena chiudono la pratica e mi comUnicano quanto e quando mi rimborsano ci risentiamo ti chiedo solo un altro po' di pazienza in pvt ti posso mandare il numero della pratica

franco112
11-09-2012, 16:12
ok grazie

tonys
11-09-2012, 16:13
Aggiungo che anche io non ho più il telefono non eeeè colpa di nessuno ma se poi spedireweb Fa storie o mi apre il contenzioso io avrei Perso entrambi telefONO e soldi i:muro:

franco112
18-09-2012, 10:35
@ Tony,

novità ? oggi siamo al 18/09/12 e sono trascorsi 21 giorni dalla segnalazione della mancata consegna del telefono, hai notizie al riguardo ?:mc:

WarSide
18-09-2012, 11:21
@ Tony,

novità ? oggi siamo al 18/09/12 e sono trascorsi 21 giorni dalla segnalazione della mancata consegna del telefono, hai notizie al riguardo ?:mc:

Hai pagato quantomeno con bonifico? Essendo tracciabile potete giustificare la richiesta di XXX€ facendo vedere che la persona X ha sborsato Y all'utente Z per avere il bene.

Senza una prova tangibile che il destinatario del pacco ha pagato XXX€ (quindi il valore della merce per cui è stato assicurato il pacco) al mittente (dato che non c'è fattura intestata al mittete nei confronti del destinatario), possono benissimo dire che il valore dell'assicurata non coincide con quello del bene e non rimborsarvi l'intera cifra...

Tra l'altro spedireweb quando si tratta di rimborsare fa attendere anche 6 mesi... spero non sia il vs caso :stordita:

tonys
18-09-2012, 11:39
Pagamento effettuato con bonifico praticA DI RIMBORSO n. rimborso n° 3001859571 non mi hanno richiesto altri documenti per l'attesa spero di no ma l'importante è che definiscano tutto il resto

WarSide
18-09-2012, 11:41
Pagamento effettuato con bonifico praticA DI RIMBORSO n. rimborso n° 3001859571 non mi hanno richiesto altri documenti per l'attesa spero di no ma l'importante è che definiscano tutto il resto

Fatto bene a far pagare con bonifico, hai la prova che il bene nel pacco aveva quel valore ;)

Dovete solo sperare che si diano una mossa :)

tonys
18-09-2012, 11:43
Ok grazie comunque per i consigli aspetto che finiscano il loro mese di indagini che posso fare altro :rolleyes: ?

franco112
18-09-2012, 12:50
sì io ho pagato con bonifico e ho tanto di operazione riportato sul mio c/c
e posso ovviamente dimostrarlo con copia dell'estratto conto.

WarSide
18-09-2012, 13:24
sì io ho pagato con bonifico e ho tanto di operazione riportato sul mio c/c
e posso ovviamente dimostrarlo con copia dell'estratto conto.

Nel caso in cui accampassero scuse per darvi meno, usate quella come prova ;)

franco112
18-09-2012, 13:57
ci puoi contare.:read:

Adamantio
18-09-2012, 21:18
La vedo dura... buona fortuna!

Dono89
19-09-2012, 20:49
La vedo dura... buona fortuna!

perchè la vedi dura?
il venditore l'ha pure postato:

Adamantio
01-10-2012, 10:54
Ragazzi siamo ad ottobre... NOVITA??

franco112
02-10-2012, 19:13
esatto novità ??? nessuna che io sappia.
Ora credo sia arrivato di fare una riflessione il venditore ha in tasca i miei soldi da oltre un mese ed io non ho un bel niente fra le mani, inoltre il venditore dice di aver aperto un contenzioso con il vettore di cui pero' solo lui puo' chiedere il risarcimento per la mancata consegna del telefono e sarà lui a ricevere il rimborso.

a questo punto credo di aver pazientato che basta, chiedo che mi venga ritornato l'importo del mio bonifico e che sia il venditore a farsi carico di attendere le lungaggini del vettore , non è colpa del venditore ma di sicuro non è neanche colpa mia se il vettore si è rubato il telefono !!!:mad:

franco112
02-10-2012, 19:15
chiedo inoltre l'intervento di un Moderatore se possibile che possa aiutarmi a venirne fuori da questa faccenda ...

tonys
02-10-2012, 21:23
Non sono tutti igiorni su internet ti ho dato il numero di pratica chiedi tu edireweb a che punto è la pratica gli ho mandato i documenti chiedono a parte eventualmernte la tua denuncia alle autorità competenti per furto quindi intanto falla anche tu se non chiudono la pratica io non posso rimborsarti nulla

tonys
02-10-2012, 21:26
chiarisco che io ho venduto un telefono che è stato rubato siccome io non sono il corriere non sono responsabile di furti sottrazioni o che altro non capisco cosa c'entra io non ho piu' il telefono appena la pratica verrà chiusa avrai il rimborso

Rbx88
03-10-2012, 22:26
ragazzi, domanda stupida, ma il telefono è stato bloccato???????

franco112
04-10-2012, 17:14
@ Tonys,

allora credo sia opportuno fare un po' di chiarezza.
1. quando abbiamo convenuto il prezzo del telefono mi avevi chiesto 10 euro in aggiunta per l'invio assicurato, importo che ho regolarmente pagato in aggiunta al costo del telefono. (soldi quindi che ho speso io per cautelarci , ed è stato un bene ! visto quanto è accaduto)

2. la scelta del corriere ed il rapporto intercorso con quest'ultimo per la spedizione è stato gestito da Te , ragion per cui non vedo in che modo Spedireweb si sentirebbe autorizzato a fornirmi informazioni al riguardo del rimborso, non credi ?

3. poi se permetti chiedermi di andare a fare adesso, a distanza di un mese , la denuncia ai Carabinieri mi fa capire che non ti eri informato a dovere con Spedireweb sulla procedura da seguire quando all'inizio Ti chiesi di dirmi cosa avrei dovuto fare. Per capirci Ti avevo chiesto piu' volte cosa ti serviva per la pratica e di mia iniziativa ti avevo fatto avere foto ecc. su quanto accaduto e adesso mi vieni a dire di andare dai Carabinieri per fare la denuncia ! a distanza di un mese cosa pensi che diranno ??? ci posso andare comunque ma resta il fatto che avresti dovuto darmi indicazioni precise per procedere non credi ???

ad ogni modo il rimborso spedireweb lo farà a te e non a me per cui non vedo quale sia il motivo per il quale io debba attendere un rimborso che non avro' mai modo di sapere se e quando Ti verrà fatto.

Per quanto ne so' io Tu hai i miei soldi da oltre un mese e riceverai il rimborso da Spedireweb mentre io non ho niente !!!

Non metto in dubbio la Tua buona fede ma non credi che sarebbe corretto che mi venissero restituiti a questo punto i soldi ???

p.s. oltretutto sono rimasto senza tel. per 2 settimane perchè speravo nella Provvidenza...

kamale
04-10-2012, 17:53
scusate se mi intrometto... ma mi sembra giusto farlo...

@franco112

ma cosa aspetti a chiedere i soldi indietro??? hai fatto ciò dopo un mese ed è sbagliato!
sbaglio o hai pagato addirittura 10€ in più chiesti dal venditore per l'assicurazione??? bene ti spettano ancor di più!
non mi sembra giusto che il venditore abbia 280€ in mano e SE viene rimborsato se ne trova 280*2.

dato che verrà rimborsato perchè era tutto assicurato... i soldi ti spettanoooooooooo!!!

fine ot

franco112
05-10-2012, 07:26
grazie kamale

ripeto niente di personale nei confronti di Tonys ma il rimborso nei miei confronti è un atto dovuto e non credo sia corretto da parte sua trattenersi i miei soldi in attesa di un rimborso che per quanto ne so' potrebbe avere anche già incassato....

Dono89
05-10-2012, 09:03
grazie kamale

ripeto niente di personale nei confronti di Tonys ma il rimborso nei miei confronti è un atto dovuto e non credo sia corretto da parte sua trattenersi i miei soldi in attesa di un rimborso che per quanto ne so' potrebbe avere anche già incassato....

Premesso che siete sicuramente entrambi in buona fede, ci sarà sempre uno che non ha ne telefono e soldi.....venditore e acquirente!!!

WarSide
05-10-2012, 09:09
grazie kamale

Solitamente in questi casi è il destinatario che si smazza le pratiche, perché in una compravendita la responsabilità del venditore termina quando ha dato il pacco in mano al corriere....

Poi non ho idea come lavori spedireweb.

franco112
05-10-2012, 09:25
@warside,

scusa ma non sono d'accordo , il soggetto che contrattualmente definisce il contratto di servizio, in questo caso il trasporto, è il venditore , soggetto che tra l'altro corrisponde materialmente il compenso al vettore e che è l'unico ad avere il diritto a chiedere informazioni e ad intrattenere rapporti con quest'ultimo.

Secondo te se io chiamassi Spedireweb cosa pensi che mi direbbero ?
e poi in forza di quale documento o contratto potrei farlo ?

su una cosa pero' hai ragione , chi si stà materialmente smazzando la cosa alla fine sono io e non trovo che sia giusto.

WarSide
05-10-2012, 09:38
@warside,

scusa ma non sono d'accordo , il soggetto che contrattualmente definisce il contratto di servizio, in questo caso il trasporto, è il venditore , soggetto che tra l'altro corrisponde materialmente il compenso al vettore e che è l'unico ad avere il diritto a chiedere informazioni e ad intrattenere rapporti con quest'ultimo.

Secondo te se io chiamassi Spedireweb cosa pensi che mi direbbero ?
e poi in forza di quale documento o contratto potrei farlo ?

su una cosa pero' hai ragione , chi si stà materialmente smazzando la cosa alla fine sono io e non trovo che sia giusto.

Soltamente si fa una delega, figurati che poste italiane ha proprio un apposito modulo per far eseguire la procedura al destinatario (ovviamente se il mittente avalla la cosa).

Questo è quel che vedo fare tra privati ovviamente, con aziende/negozi solitamente non si fan problemi ad attendere il rimborso e rimborsare subito di tasca propria il cliente in cash o con un nuovo prodotto.

Adamantio
05-10-2012, 09:55
Qui io non vedo molta chiarezza da parte del venditore..... Se fosse veramente in buona fede rimborserebbe subito i soldi e poi aspetterebbe...... Adesso lui non ha più il telefono, ma tanto era venduto, però ha i soldi quindi gli frega fino ad un certo punto la cosa....
Poi Cmq mi puzza la cosa del pacco arrivato integro ma vuoto..... Guarda caso il cellulare lo può bloccare solo il venditore...... ;-)

Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata

franco112
05-10-2012, 10:29
in effetti come dice anche Adamantio quando avevo segnato a Tonys il furto gli avevo anche inviato immediatamente la copia della sua fattura affinchè provvedesse a far bloccare subito il telefono.
Ora che questo sia stato fatto o meno non sono in grado di saperlo ma tant'è che anche da questo punto di vista il "coltello dalla parte del manico" c'è l'ha solo il venditore....

Ho fatto diversi acquisti grazie al forum e non ho mai avuto problemi , credo nella buona fede di chiunque ma penso che anche chi acquista debba avere qualche diritto o no ?

WarSide
05-10-2012, 10:31
in effetti come dice anche Adamantio quando avevo segnato a Tonys il furto gli avevo anche inviato immediatamente la copia della sua fattura affinchè provvedesse a far bloccare subito il telefono.
Ora che questo sia stato fatto o meno non sono in grado di saperlo ma tant'è che anche da questo punto di vista il "coltello dalla parte del manico" c'è l'ha solo il venditore....

Ho fatto diversi acquisti grazie al forum e non ho mai avuto problemi , credo nella buona fede di chiunque ma penso che anche chi acquista debba avere qualche diritto o no ?

A prescindere da tutto, la denuncia doveva essere fatta subito assieme al blocco imei...

franco112
05-10-2012, 10:34
A prescindere da tutto, la denuncia doveva essere fatta subito assieme al blocco imei...

ed era quello che avevo chiesto subito a Tonys, se rileggi il 3d vedrai che glielo avevo chiesto oltre a chiedere informazioni sulla procedura da seguire.

Adamantio
05-10-2012, 11:01
Il fatto è che qui si aspettano soldi dal corriere che sicuramente non ci vede chiaro..... Se questa fosse una truffa ci andreste in mezzo tutti e due!!

Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata

franco112
05-10-2012, 11:10
scusa Adamantio ma posso chiedere in che modo io possa trarre beneficio da questa situazione ? dato che :

1. ho fatto un bonifico ad una persona per l'acquisto di un telefono usato e posso dimostrarlo.

2. non ho ricevuto il telefono , il pacco era arrivato integro e coperto dal classico nastro adesivo marrone in ogni sua parte senza che si notassero segni particolari che potessero giustificarne l'apertura. Cosa avrei dovuto fare , respingere il pacco ? non ho mica i raggi x per vedere se all'interno c'era o no il telefono , ti pare ?

3. ho notificato immediatamente l'accaduto al venditore che aveva commissionato il trasporto chiedendo indicazioni sul da farsi e gli avevo fatto pervenire la focopia della sua fattura per far bloccare il telefono.

In sostanza , ho pagato , non ho il telefono e non so' naneche quando potrò ricevere un rimborso, mi dici come potrei essere accusato io di truffa ???

casomai se permetti potrebbe essere il contrario :muro:

Adamantio
05-10-2012, 11:16
Ma chi gli dice al corriere che magari il telefono l hai tu, e insieme fate sta messa in scena per recuperare i soldi??. Naturalmente si fa per dire.....

franco112
05-10-2012, 11:23
messa così d'accordo ma c'è un particolare io non conoscevo Tonys prima di aver cercato di acquistare sto' benedetto telefono e se gli Organi di Polizia o chi per loro decidesse di verificare questa cosa ne avrebbe le prove.

Per capirci, io nel forum non conosco nessuno , solo quelli con i quali ho avuto a che fare in passato per acquisti e vendite mi conoscono (e sono gli utenti citati nel mio profilo che potranno , almeno loro mi auguro, assicurare la mia buona fede nelle transazioni avvenute)

Ad ogni modo questo mi fa capire che semmai ci sarà una possima volta sarà meglio che sia con consegna a mano !!!

Adamantio
05-10-2012, 11:57
Io ho comprato qui sul forum da tantissime persone e mai mi sono fatto spedire con assicurazione.....

Perché eventuali malintenzionati guardano proprio quello!!! Poi se chi ti spedisce ti vuole fregare lo fa lo stesso ma eviti di spedire un pacco con fuori scritto contiene roba di valore apritemi !!

franco112
05-10-2012, 13:00
cosa posso dire se anche con queste forme di tutela non si è coperti allora tanto vale :(

tonys
05-10-2012, 13:15
ehm scusate di cosa state parlando ? Io ho fatto denuncia alla Polizia nonche l'ho trasmessa a samsung e tim la procedura del rimborso richiede tempo proprio perchè il pacco è arrivato anche se vuoto del telefono! e l'assicurazione ovviamente deve verificare se si è trattato di un furto vero o di una truffa!Spedireweb mi ha comunicato di aver ricevuto i miei documenti e si riserva di chiedere copia della denuncia di furto anche del ricevente se gliela dovesse richiedere l'assicurazione per cui fai pue la denucia di furto,il furto di untelefono è qualcosa che piu' stupido non si puo' chi lo fa richisa denunce penali e chi lo acquista la ricettazione con relativo processo penale se l'acquirente non ha la pazienza di aspettare quantomeno la chiusura dele indagini e il relativo esito di spedireweb io non posso sostituirmi all'assicurazione

tonys
05-10-2012, 13:27
Comunque a me quelli di spedireweb mi hanno detto che di solito le procedutre vanno a buon fine anche se i tempi non sono brevi ma s eci dovesse essere qualche problema o cavillo dell'assicurazione vuol dire che ti restituirò una parte di quanto da te pagato proprio perchè ci sono rimasto troppo male visto che è la prima volta che mi rubano untelefono dallo scatolo e pure doppio:muro: oggi allego anche fotocopia denuncia Polizia e quant'altro

franco112
05-10-2012, 13:30
dispiace anche a me Tonys, ma credo che anche tu possa capire come ci si possa trovare a distanza di oltre mese senza telefono dopo aver pagato...
comunque resto in attesa di tue notizie, grazie

tonys
05-10-2012, 14:06
ed era quello che avevo chiesto subito a Tonys, se rileggi il 3d vedrai che glielo avevo chiesto oltre a chiedere informazioni sulla procedura da seguire.

Sono state fatte entrambe vedi foto allegate e il blocco imei serve a poco solo che il telefono non funzioni, a meno che il furbone o l'acquirente non creda che sia rotto e lo porti in assistenza io la denuncia l'ho fatta pure alla samsung che è responsabile dell'assistenza

tonys
05-10-2012, 14:10
dispiace anche a me Tonys, ma credo che anche tu possa capire come ci si possa trovare a distanza di oltre mese senza telefono dopo aver pagato...
comunque resto in attesa di tue notizie, grazie
Ti capisco benissimo sono reduce da una cosa uguale, solo che chi mi ha spedito è scomparso con i miei soldi e si è tenuto pure un gioco e il rimborso di poste italiane!:muro:
Ti chiedo solo una cosa fai una denuncia anche tu alla polizia del tuo paese riferendo i fatti, perchè tu sei il destinatario e a te il pacco è arrivato vuoto ,io ho solo riferito quanto accaduto, non vorrei che facessero storie alla fine per quanto non credo,è meglio evitare cavilli ,fai la denuncia e mandami per email la copia grazie

Adamantio
05-10-2012, 14:12
Ma tonys ritagli i soldi lui che centra?? Se pagano li riprendi...... E che se malauguratamente nonpagassero che succede ci rimette lui??

tonys
05-10-2012, 14:17
Lui non c'entra come me adesso non fare il saccentone sulle disgrazie altrui se io non avessi venduto il telefono non sarebbe stato rubato e ognuno stava bene cosi ma che discorsi fai????Nessuno alla fine ci rimetterà niente

Adamantio
05-10-2012, 14:24
Lui non c'entra come me adesso non fare il saccentone sulle disgrazie altrui se io non avessi venduto il telefono non sarebbe stato rubato e ognuno stava bene cosi ma che discorsi fai????Nessuno alla fine ci rimetterà niente

Ma che dici?? Se non pagano che succede??

Adamantio
08-10-2012, 07:11
Franco nuovi sviluppi?? Mi sa che il pacco alla fine lo vuole rifilare a te !!

tonys
08-10-2012, 07:21
Ti pregherei di non sporcare il thread segnalato ai moderatori

verolenny
08-10-2012, 08:02
Ma tonys ritagli i soldi lui che centra?? Se pagano li riprendi...... E che se malauguratamente nonpagassero che succede ci rimette lui??

Ma che dici?? Se non pagano che succede??

Franco nuovi sviluppi?? Mi sa che il pacco alla fine lo vuole rifilare a te !!

direi di evitare commenti a discussioni e in questioni che non ti interessano direttamente.
3 gg di sospensione
grazie

x_11
08-10-2012, 09:22
mi sono trovato nella stessa situazione, dalla parte peggiore, cioè di chi ha pagato un telefono e ha ricevuto una navicella spaziale in metallo

il venditore ha avuto i suoi soldi

il ladro il suo telefono

il compratore, cioè io, ha atteso un anno per riavere l'80% della somma

il rischio va accollato da entrambi, in questo caso la cosa giusta sarebbe un rimborso del 50% dal venditore al compratore, e insieme si attende un anno per la restante parte, certo questo va concordato prima

tutte le volte che su questo e altri forum lo propongo, vengo preso per pazzo...

io invece lo metterei a regolamento, è la giusta via di mezzo

franco112
09-10-2012, 16:22
@ Tonys,

mi faccio vivo solo ora perchè sono stato fuori x lavoro e non potevo rispondere al forum.
Allora ho sentito telefonicamente i Carabinieri del mio comune i quali pero' mi facevano notare che è già trascorso troppo tempo per fare la denuncia, pensavo che se magari mi inviavi via mail una copia della tua Denuncia potevo provare a presentarmi di persona con quella dai Carabinieri e vedere se riuscivo a fare qualcosa.

----

p.s. non voglio entrare nelle decisioni degli amministratori del forum , ma forse bastava un semplice avviso ad Adamantio senza la penalizzazione della sospensione....

----

@x_11 :cincin: d'accordo al 100%; in fondo non è colpa di nessuno dei 2 e sarebbe giusto che nessuno dei 2 ci dovesse rimettere.

tonys
09-10-2012, 17:36
Per la denuncia è probabile che non serva però puoi stampare la mia se serve per il rimborso se entro il mese di ottobre non mi chiudono la pratica concorderemo una parte di rimborso di quello che hai pagato., per la sospensione io sono stato sospeso per molto meno e per molto più tempo! Quindi è pure poco

franco112
10-10-2012, 07:54
@ Tonys ok provo a stampare la tua e tu faccio sapere cosa mi dicono, grazie

tonys
11-10-2012, 15:02
Una buona e una cattiva notizia spedireweb mi ha mandato un documento da firmare per sda col quale si chiuderà la pratica di rimborso, la cattiva notizia è che ha ragione l'utente di prima c'è una franchigia sul valore della merce assicurata io ho assicurato per 280 ma costa nuovo 329 per cui non credo che mi avrebbero messo di piu', per cui alla fine rimborseranno l'80% come diceva lui :confused: che m.

WarSide
11-10-2012, 15:07
Una buona e una cattiva notizia spedireweb mi ha mandato un documento da firmare per sda col quale si chiuderà la pratica di rimborso, la cattiva notizia è che ha ragione l'utente di prima c'è una franchigia sul valore della merce assicurata io ho assicurato per 280 ma costa nuovo 329 per cui non credo che mi avrebbero messo di piu', per cui alla fine rimborseranno l'80% come diceva lui :confused: che m.

Era prevedibile, almeno non ci han messo 6 mesi a darvi ragione :stordita:

Alla fine mi pare di aver capito che ci perdete 20€ (rimborsano 260€ invece di 280€), sempre meglio che perdercene 300€ :)

franco112
11-10-2012, 15:23
@tonys meglio così ;
ieri sera tra l'altro ero stato dai cc per la denuncia ... lasciamo perdere...:muro:

tonys
11-10-2012, 16:01
L'80% di 280 sono 225 € circa purtroppo !!!!

WarSide
11-10-2012, 16:03
L'80% di 280 sono 225 € circa purtroppo !!!!

Ah la franchigià l'han calcolata sull'importo dell'assicurata :muro:

franco112
11-10-2012, 16:04
55 euro persi :cry:

Adamantio
11-10-2012, 16:48
p.s. non voglio entrare nelle decisioni degli amministratori del forum , ma forse bastava un semplice avviso ad Adamantio senza la penalizzazione della sospensione....

----

Eccomi qui!

Volevo ribadire al Gentile Moderatore che qui si stava aiutando uno sfortunato acquirente e BASTA!

Cmq tutto e bene quel che finisce male... praticamente hai perso 55 euri... ma dividere la perdita no??

franco112
11-10-2012, 17:18
Eccomi qui!

Volevo ribadire al Gentile Moderatore che qui si stava aiutando uno sfortunato acquirente e BASTA!

Cmq tutto e bene quel che finisce male... praticamente hai perso 55 euri... ma dividere la perdita no??

su questo confido nell'onesta' di Tonys .... (p.s. l'assicurazione sul trasporto in fondo l'avevo pagata io...., sono rimasto senza i soldi e senza il tel. per un mese.....) certo non per colpa di Tonys ....

in futuro pero' mi cautelero' ulteriormente con il venditore chiedendogli di usare un nastro adesivo personalizzato e con le firme sui lati del pacco e magari inviandomi prima una foto con il tipo di nastro e le firme sui lati del pacco in modo da poter verificare all'atto della consegna, guardando il pacco dall'esterno se è stato taroccato o meno !!! non si finisce mai di imparare...

tonys
11-10-2012, 18:31
Ma se fosse successo un'altra volta certo che mi sarei cautelato ancora di piu'ma ho usato due involucri l'ho sigillato col nastro se uno lo vuole aprire lo apre comunque anche se poi risulta l'effrazione non cambia il risultato!
Adesso io non ho ancora niente in mano ma la pratica verrà chiusa d a Sda non appena gli compilo il modulo per il rimborso credo che per fine mese quantomeno tireranno fuori una proposta accettabile...
ti aggiorno sulla cifra che mi proporranno ti mando copia dell'email se è troppo poco ci sentiamo in pvt non voglio che qualcun altro si intrometta e che stia sospeso per un altro paio di mesi:rolleyes: ....

franco112
12-10-2012, 07:36
ok d'accordo

franco112
25-10-2012, 10:21
Tonys notizie ?

tonys
25-10-2012, 10:37
Ciao non ho ricevuto nessun aggiornamento altrimenti avrei scritto Aspettiamo fine del mese poi mando un sollecito a spedire web

franco112
25-10-2012, 11:25
ok d'accordo

tonys
27-10-2012, 07:24
Franco mi rimandi copia della fattura del telefono? Non riesco a trovarla e me l'hanno richiesta di nuovo

franco112
29-10-2012, 08:18
ciao Tony inviato questa mattina sulla tua mail personale la copia della fattura-scontrino, tienimi aggiornato sugli sviluppi grazie ciao

tonys
30-10-2012, 15:09
Franco mandami la copia del bonifico che mi hai fatto me l'hanno richiesta ora per chiudere la pratica

franco112
30-10-2012, 15:23
ciao Tonys,

ok inviato adesso alla tua mail privata.

franco112
12-11-2012, 10:09
Franco mandami la copia del bonifico che mi hai fatto me l'hanno richiesta ora per chiudere la pratica

news ?

tonys
12-11-2012, 10:31
Franco mi hanno richiesto copia della transazione fatta su hwupgrade ora sto aspettando che la finiscano di chiedere ancora documenti! Comunque ti avevo promesso rimborso parziale per novembre ti mando la metà della vendita del telefono sul tuo conto corrente il resto quando spero mi rimborseranno!Mandami i tuoi dati bancari su email o pvt

franco112
12-11-2012, 10:37
ok ti mando in pvt i dati, grazie

franco112
26-11-2012, 10:00
chiedo la cortesia di non chiudere il 3d - il rimborso non è ancora stato effettuato

@ Tonys - novità ?

tonys
26-11-2012, 12:33
Ti mandò i soldi stasera non mi ha risposto nessuno

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Opossum27
26-11-2012, 18:37
se non disturbo, vorrei rimanere iscritto a questa discussione come promemoria per un eventuale futuro.

tonys
27-11-2012, 07:14
Bonifico inviato dovresti riceverlo domani

tonys
30-11-2012, 12:00
Conferma che il bonifico è stato ricevuto

kaZablas
30-11-2012, 15:17
giusto per sapere tonys...in tutto questo pò pò di roba te venditore quanto ci hai perso?

per l acquirente...voglio solo dirti che tonys non è un venditore è semplicemente un privato, non può accollarsi un rischio che non è suo ma è solamente tuo...quando fai una compravendita tra privati devi sapere che ci sono tanti rischi dietro un risparmio e il tuo rischio certamente non può accollarsi sulle spalle di chi fà questo per gioco/passione e non per lucrare.
quindi io farei un inchino a tonys per la disponibilità che ha avuto, leggendo i post è stata sicuramente superiore rispetto all atteggiamento ricambiato dal compratore che seppur leso come scritto prima deve accollarsi il rischio della vendita telematica tra privati aspettando i tempi per la risoluzione delle possibili controversie...se tonys non lavorasse e fosse un ragazzino qualsiasi dove li andrebbe a prendere i soldi per il rimborso parziale che hai cercato all' inizio

tonys
30-11-2012, 15:40
Ti ringrazio per il commento ma non volevo che qualcuno pensasse che ci volevo lucrare sopra è un'esperienza che mi servirà e credo di essere stato utile a parecchi gliene ho dette quattro a spedireweb compreso il ricorso a un avvocato anche su FB spero che provvedano perché sono ridicoli

franco112
04-12-2012, 17:16
giusto per sapere tonys...in tutto questo pò pò di roba te venditore quanto ci hai perso?

per l acquirente...voglio solo dirti che tonys non è un venditore è semplicemente un privato, non può accollarsi un rischio che non è suo ma è solamente tuo...quando fai una compravendita tra privati devi sapere che ci sono tanti rischi dietro un risparmio e il tuo rischio certamente non può accollarsi sulle spalle di chi fà questo per gioco/passione e non per lucrare.
quindi io farei un inchino a tonys per la disponibilità che ha avuto, leggendo i post è stata sicuramente superiore rispetto all atteggiamento ricambiato dal compratore che seppur leso come scritto prima deve accollarsi il rischio della vendita telematica tra privati aspettando i tempi per la risoluzione delle possibili controversie...se tonys non lavorasse e fosse un ragazzino qualsiasi dove li andrebbe a prendere i soldi per il rimborso parziale che hai cercato all' inizio

@ kazablas allora per prima cosa mi auguro che possa capitare anche a te una cosa come quella accaduta me e vediamo poi come la pensi, secondo il fatto che Tonys non sia un venditore professionale lo so' da me non mi serve che sia tu a ricordarmelo dimentichi pero' una cosa che il sottoscritto ha pagato di tasca propria una cifra aggiuntiva per l'assicurazione secondo te per cosa avrei pagato quei soldi ????
Il compratore deve accollarsi il rischio della vendita telematica ??? ma cos'è uno scherzo ?
se fosse come dici tu sai quanti comprerebbero ancora grazie al Forum ? te lo dico io nessuno, perchè a questo punto chi si fiderebbe più specialmente con le spedizioni a distanza.
Come credo si sia avuto modo di constatare io non ce l'ho con Tonys anzi, mentre se permetti t'invito a non dare lezioni di comportamento a persone che non conosci e se puoi dispensare la tua saggezza altrove Te ne sarei grato.

@ Tonys purtroppo a me il bonifico non risulta ancora pervenuto puoi controllare per cortesia, le coordinate sono quelle che ti avevo spedito in pvt. grazie ancora ciao

tonys
04-12-2012, 17:28
Ti mando in pdf il bonifico effettuato controlla perche è stranissimo io ho ricopiato quello che mi avevi mandato

kaZablas
04-12-2012, 21:26
@ kazablas allora per prima cosa mi auguro che possa capitare anche a te una cosa come quella accaduta me e vediamo poi come la pensi, secondo il fatto che Tonys non sia un venditore professionale lo so' da me non mi serve che sia tu a ricordarmelo dimentichi pero' una cosa che il sottoscritto ha pagato di tasca propria una cifra aggiuntiva per l'assicurazione secondo te per cosa avrei pagato quei soldi ????
Il compratore deve accollarsi il rischio della vendita telematica ??? ma cos'è uno scherzo ?
se fosse come dici tu sai quanti comprerebbero ancora grazie al Forum ? te lo dico io nessuno, perchè a questo punto chi si fiderebbe più specialmente con le spedizioni a distanza.
Come credo si sia avuto modo di constatare io non ce l'ho con Tonys anzi, mentre se permetti t'invito a non dare lezioni di comportamento a persone che non conosci e se puoi dispensare la tua saggezza altrove Te ne sarei grato.

@ Tonys purtroppo a me il bonifico non risulta ancora pervenuto puoi controllare per cortesia, le coordinate sono quelle che ti avevo spedito in pvt. grazie ancora ciao

ricorda che chi vuole il male degl' altri trova il suo dietro la porta;)

e mi sa che ne hai capito ben poco di come funziona;) qui le regole non le fai te ;) lui ha affidato il pacco al corriere e stop; il suo l ha fatto...se il corriere ci gioca o fa altro certamente non spetta al venditore risarcirti...spetta al compratore invece chiedere l assicurazione o meno, in questo caso tonys ha imposto lui l assicurazione, ma se non fosse stata imposta e te non l avresti chiesta certamente tonys non avrebbe potuto rimborsarti per un danno non fatto da lui...ti ripeto siamo tra privati, il rischio della vendita telematica ce sempre e non è detto che se lo debba accollare chi vende.
Chi acquista invece deve sapere a cosa và incontro, diversamente se le regole tu(Franco) le vuoi a tuo piacimento, fai firmare un contratto e vabeh non sto li a dimenarmi su...e spetta che chi venda lo faccia alle tue condizioni firmando;)
altra cosa il rimborso parziale che tonys ti ha offerto non capita tutti i giorni fidati,quindi ritieniti fortunato nella sfortuna perchè se dinanzi avessi trovato un ragazzo nullatenente col cavolo che li avresti avuti;)
vuoi il risparmio và su un forum e prenditi tutti i rischi che ci sono...a tuo modo di vedere se li deve accollare il venditore? ok ci stò ma in questo caso è giusto che il venditore non fà /1.21 ma fa +30% e mi pare ovvio non solo uno deve perderci una bella fetta della somma interamente versata per l acquisto poi deve anchè risarcire il danno se fosse fatto da terzi..quindi stando a una tua visione è come se il venditore privato per vendere 1 solo cell ne dovrebbe pagare 2 in anticipo
behh a questo punto a nessuno andrebbe di vendere su un mercatino

franco112
05-12-2012, 10:18
Ti mando in pdf il bonifico effettuato controlla perche è stranissimo io ho ricopiato quello che mi avevi mandato

ok Tonys arrivato euro 140 , grazie

franco112
05-12-2012, 10:47
ricorda che chi vuole il male degl' altri trova il suo dietro la porta;)

e mi sa che ne hai capito ben poco di come funziona;) qui le regole non le fai te ;) lui ha affidato il pacco al corriere e stop; il suo l ha fatto...se il corriere ci gioca o fa altro certamente non spetta al venditore risarcirti...spetta al compratore invece chiedere l assicurazione o meno, in questo caso tonys ha imposto lui l assicurazione, ma se non fosse stata imposta e te non l avresti chiesta certamente tonys non avrebbe potuto rimborsarti per un danno non fatto da lui...ti ripeto siamo tra privati, il rischio della vendita telematica ce sempre e non è detto che se lo debba accollare chi vende.
Chi acquista invece deve sapere a cosa và incontro, diversamente se le regole tu(Franco) le vuoi a tuo piacimento, fai firmare un contratto e vabeh non sto li a dimenarmi su...e spetta che chi venda lo faccia alle tue condizioni firmando;)
altra cosa il rimborso parziale che tonys ti ha offerto non capita tutti i giorni fidati,quindi ritieniti fortunato nella sfortuna perchè se dinanzi avessi trovato un ragazzo nullatenente col cavolo che li avresti avuti;)
vuoi il risparmio và su un forum e prenditi tutti i rischi che ci sono...a tuo modo di vedere se li deve accollare il venditore? ok ci stò ma in questo caso è giusto che il venditore non fà /1.21 ma fa +30% e mi pare ovvio non solo uno deve perderci una bella fetta della somma interamente versata per l acquisto poi deve anchè risarcire il danno se fosse fatto da terzi..quindi stando a una tua visione è come se il venditore privato per vendere 1 solo cell ne dovrebbe pagare 2 in anticipo
behh a questo punto a nessuno andrebbe di vendere su un mercatino

mi sà che sei tu che hai le idee confuse piuttosto confuse :
1) la richiesta dell'assicurazione l'ho fatta io e l'ho pagata io anticipando i soldi al venditore con il pagamento del telefono, ma siccome chi spedisce il pacco è il venditore ed è lui che ha deciso il vettore ed ha formalmente pagato anche l'assicurazione per il trasporto è lui di fatto il soggetto che giuridicamente ha stabilito un contratto di servizio con il fornitore , fino a qui ci arrivi ?

2) quindi il rimborso per il furto del telefono lo riceve il mittente che di fatto è l'unico soggetto ad avere un rapporto con il vettore.

3) sul presunto concetto di rischio di cui parli (inappropriatamente) questo và inteso sul telefono ovvero sul fatto che chi acquista sà di non avere in mano un telefono nuovo ma comunque un prodotto usato con tutti i rischi che ne conseguono, ma sicuramente non sul trasporto che è un servizio aggiuntivo e che viene corrisposto ad una terza figura.

grazie al forum ho sia venduto che acquistato da diverse persone e so' bene quali siano le aspettative degli uni e degli altri, come è molto chiaro che ciascuno di noi ha cura di inserire tutti i feedback positivi soprattutto per questo motivo e pone molta attenzione ai soggetti semi sconosciuti che offrono oggetti con offerte fin troppo appetibili.

Per quanto riguarda il comportamento di Tonys, lo stò dicendo da sempre , non è mai stato messo in discussione nel modo in cui lo hai inteso tu.

per quanto concerne la tua frase di esordio francamente non la capisco , suona un po' come una minaccia che ovviamente respingo al mittente , io non voglio proprio il male di nessuno forse per te perdere 290 euro (ora 150) è una cosa normale e ti fa piacere a me no.

kaZablas
05-12-2012, 13:34
mi sà che sei tu che hai le idee confuse piuttosto confuse :
1) la richiesta dell'assicurazione l'ho fatta io e l'ho pagata io anticipando i soldi al venditore con il pagamento del telefono, ma siccome chi spedisce il pacco è il venditore ed è lui che ha deciso il vettore ed ha formalmente pagato anche l'assicurazione per il trasporto è lui di fatto il soggetto che giuridicamente ha stabilito un contratto di servizio con il fornitore , fino a qui ci arrivi ?

2) quindi il rimborso per il furto del telefono lo riceve il mittente che di fatto è l'unico soggetto ad avere un rapporto con il vettore.

3) sul presunto concetto di rischio di cui parli (inappropriatamente) questo và inteso sul telefono ovvero sul fatto che chi acquista sà di non avere in mano un telefono nuovo ma comunque un prodotto usato con tutti i rischi che ne conseguono, ma sicuramente non sul trasporto che è un servizio aggiuntivo e che viene corrisposto ad una terza figura.

grazie al forum ho sia venduto che acquistato da diverse persone e so' bene quali siano le aspettative degli uni e degli altri, come è molto chiaro che ciascuno di noi ha cura di inserire tutti i feedback positivi soprattutto per questo motivo e pone molta attenzione ai soggetti semi sconosciuti che offrono oggetti con offerte fin troppo appetibili.

Per quanto riguarda il comportamento di Tonys, lo stò dicendo da sempre , non è mai stato messo in discussione nel modo in cui lo hai inteso tu.

per quanto concerne la tua frase di esordio francamente non la capisco , suona un po' come una minaccia che ovviamente respingo al mittente , io non voglio proprio il male di nessuno forse per te perdere 290 euro (ora 150) è una cosa normale e ti fa piacere a me no.

guarda francamente non mi và di fare polemica anche perchè vedendo da come scrivi c' è poco da aggiungere, quello che volevo dire l' ho detto se non hai capito(come si evince) ti invito ulteriormente a rileggerlo e porti anche nella situazione di chi vende
saluti
edit
traduzione e sinonimi per chi si imbatte per la prima volta nella lingua italiana
"e porti(verbo porre http://www.wordreference.com/iten/porre) anche nella situazione di chi vende" = "immedesimarsi nella situazione di chi vende (venditore)"

franco112
05-12-2012, 14:07
guarda francamente non mi và di fare polemica anche perchè vedendo da come scrivi c' è poco da aggiungere, quello che volevo dire l' ho detto se non hai capito(come si evince) ti invito ulteriormente a rileggerlo e porti anche nella situazione di chi vende
saluti

il giudizio sulla scrittura è ovviamente reciproco , come per il discorso della polemica. Tra l'altro visto che parli di scrittura t'invito a rileggere quello che digiti sulla tastiera "....e porti anche nella situazione di chi vende" (????? cos'è ? ermetismo informatico ?)

in ogni caso Ti ringraziamo per il tuo contributo :(

Rbx88
05-12-2012, 23:06
Questa discussione penso sia stata molto interessante per capire alcuni comportamenti in caso di spiacevoli sorprese! Ad ogni modo però penso che le 2 parti debbano tra loro trovare un accordo per "risolvere" questo problema.
A quanto pare una soluzione è stata trovata... Non capisco perchè si continui a controbattere su "disgrazie" altrui!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

franco112
06-12-2012, 06:38
Questa discussione penso sia stata molto interessante per capire alcuni comportamenti in caso di spiacevoli sorprese! Ad ogni modo però penso che le 2 parti debbano tra loro trovare un accordo per "risolvere" questo problema.
A quanto pare una soluzione è stata trovata... Non capisco perchè si continui a controbattere su "disgrazie" altrui!

condivido al 100%

per quanto concerne il sig. kazablablablas
mi farebbe veramente piacere vedere nei suoi 3d di vendita l'annotazione sugli eventuali rischi che potrebbero incorrere gli acquirenti acquistando da lui .....
ma già probabilmente non ne ha bisogno visto che di acquirenti non se ne parla proprio data la sfilza di up quotidiani ........

tonys
06-12-2012, 10:42
kazablas ti ringrazio della tua strenua difesa che controbilancia quella di qualche altro che non la pensava come te anche se sei andato pure tu un po' sopra le righe, speriamo che questa vicenda alla fine si concluda come è giusto con il rimborso dell'assicurazione e che insegni un po' a tutti come comportarsi nel caso di eventi spiacevoli ma non rari come questi ,almeno a leggere sul web.....

WarSide
06-12-2012, 10:50
kazablas ti ringrazio della tua strenua difesa che controbilancia quella di qualche altro che non la pensava come te anche se sei andato pure tu un po' sopra le righe, speriamo che questa vicenda alla fine si concluda come è giusto con il rimborso dell'assicurazione e che insegni un po' a tutti come comportarsi nel caso di eventi spiacevoli ma non rari come questi ,almeno a leggere sul web.....

Intervengo solo per darti un consiglio: sui documenti che hai messo in prima pagina ci sono TUTTI i tuoi dati in chiaro. Con quei dati potrebbero intestarti illegalmente delle sim o peggio, non vorrei che facessi cornuto e mazziato :stordita:

Dovresti oscurare tutto, eventualmente eccetto il tuo nome/cognome ;)

tonys
06-12-2012, 11:01
hai ragionesolo che non so come modificare il documento

franco112
06-12-2012, 11:34

mi associo a Tonys e valga come un feedback positivo nei suoi confronti

WarSide
06-12-2012, 12:04
hai ragionesolo che non so come modificare il documento

A questo punto meglio se elimimni proprio il documento, lo dico per te eh :fagiano:

kaZablas
06-12-2012, 12:34
condivido al 100%

per quanto concerne il sig. kazablablablas
mi farebbe veramente piacere vedere nei suoi 3d di vendita l'annotazione sugli eventuali rischi che potrebbero incorrere gli acquirenti acquistando da lui .....
ma già probabilmente non ne ha bisogno visto che di acquirenti non se ne parla proprio data la sfilza di up quotidiani ........

guarda ti autorizzo a non fare supposizioni in merito alle mie compravendite e inoltre ti consiglio di leggere tutte le trattative e il giudizio di chi ha trattato con me, quindi occhio a ciò che dici perchè oltre al danno del cell per questa tua ultima affermazione, sei passibile di calunnia;)
p.s e fà meno lo spiritoso con gente che non conosci, anzi ti dirò... evita di nominarmi perchè ti risponderò sempre a tono;)

Rbx88
06-12-2012, 12:47
Ma fatela finita... A questo punto penso si possa chiudere la discussione

tonys
06-01-2013, 19:57
Aspetta perché il rimborso delle non é stato ancora effettuato il ma che sei un mod?? Ho fatto sollecito a spedireweb sul loro sito Facebook é l'unico modo dove rispondono mi sono pure incaxxato mi hanno promesso risposta per lunedì non c'é l'incaricato! FRANCO SE Leggi controlla sul sito fb domani ci sarà un a risposta... Spero che tanti abbiano letto questa vergogna di aSsicurazione

franco112
06-01-2013, 20:11
ciao Tonys,

tralasciando gli interventi inopportuni di persone alle quali evito volutamente di rispondere per ovvie ragioni.
Ne approfitto per augurarti buon anno e soprattutto per ringraziarti per esserti dato da fare per questa cosa, non è da tutti !

Non manchero' di controllare su Facebook e Ti faccio sapere, grazie ancora, ciao

tonys
06-01-2013, 20:17
Tanti auguri anche a te aggiorno appena so qualcosa

franco112
08-01-2013, 21:12
ciao Tonys,

ho controllato sulla pagina FB di Spedireweb non ho trovato la tua segnalazione, però devo dire che ho trovato un mondo di altre segnalazioni di lamentele !
probabilmente nel mare di lamentele presenti potrei non avere visto la tua.... il che mi fa supporre che questo servizio abbia non pochi problemi (avrà anche tante spedizioni...... però è chiaro che come controversie non scherza! )

speriamo bene :(

Dono89
08-01-2013, 21:16
non voglio entrare nella vicenda anche perchè qui ci sono in gioco quasi 300€.....volevo solamente associarmi a voi nello screditare questo sistema.....

ho spedito due pacchi...

uno il corriere non si è presentato per il ritiro (per fortuna.....il perchè lo capirete dalle righe sotto).
L'altro è stato ritirato correttamente e spedito il 19 dicembre, per milano, dalle marche....bene, ad oggi la spedizione è ancora partita dall'hub di milano, ma mai passata allo stato in consegna...pacco perso al 99% :mad:
meglio che non vi dica cosa c'era dentro....

buona fortuna franco e tony, spero che possiate essere più fortunati di me ;)