PDA

View Full Version : Fedeltà colori e contrasto Macbook

kurt_st3
21-08-2012, 20:16
Ciao a tutti,avendo cominciato da poco a lavorare con in macbook pro retina mi sono accorto che il monitor è fin troppo 'generoso' in termini qualitativi : non parlo di profilatura colore ma di contrasto e brillantezza generale,le foto viste a monitor sembrano essere perfette già in formato raw grezzo,ed una volta stampate o viste sul web si nota una certa mancanza di contrasto e saturazione (imho).
La resa generale a monitor di questi parametri non mi sembra poi tanto lontana da quella dei Macbook Pro delle ultime 2 generazioni,quindi credo la domanda possa essere estesa anche ai relativi possessori.
E' capitato a qualcuno di voi? In che modo avete risolto?
Un saluto
Stefano

arenavsore
21-08-2012, 20:41
La migliore soluzione è prendersi una sonda. Anche se devo dire che quando ho profilato per la prima volta il mio iMac la differenza era minima rispetto al profilo di fabbrica ;)

kurt_st3
22-08-2012, 17:38
Ciao e grazie per la risposta ;) piú che della profilatura colore io parlo del contrasto e saturazione molto elevati,la differenza con la maggior parte dei monitor in commercio mi sembra davvero troppa,non vorrei che 'quello che vedo io' esista solo sul mio monitor :) un saluto

arenavsore
23-08-2012, 11:18
Ciao e grazie per la risposta ;) piú che della profilatura colore io parlo del contrasto e saturazione molto elevati,la differenza con la maggior parte dei monitor in commercio mi sembra davvero troppa,non vorrei che 'quello che vedo io' esista solo sul mio monitor :) un saluto

Non ho notato grosse differenze tra il mio iMac e un monitor esterno IPS, ma questa è la mia esperienza ;)