PDA

View Full Version : [MSIE 9]: Problema con apertura link su nuova finestra

Mancho
21-08-2012, 18:31
Da qualche giorno ho riscontrato uno strano problema con Internet Explorer 9. In pratica non riesco ad aprire i link in un'altra finestra, infatti quando cerco di farlo, mi si apre un'altra scheda, ma la pagina relativa non viene aperta. Il problema è risolvibile soltando selezionando o deselezionando, (dipende da come la si trova), l'opzione "Attiva modalità protetta", nella scheda "Sicurezza" delle "Opzioni Internet". Il problema è che tale soluzione è temporanea e si limita soltanto ai link della pagina originale, mentre per tutti i link delle pagine nuove apertesi, si ripresenta di nuovo lo stesso problema, sempre risolvibile operando sull'opzione "Attiva modalità protetta" ma, come potete intuire, la cosa è molto fastidiosa.

Che posso fare, considerando che ho già disinstallato e reinstallato MSIE 9 e relativi aggiornamenti?

Il mio sistema operativo è Windows 7 Professional a 64 bit.

Eress
21-08-2012, 20:33
Vai nelle impostazioni controllo utente e regola uac al massimo livello, poi apri IE9 Opzioni Internet>Avanzate e lo resetti tramite i due tasti appositi. Vedi se così funziona

Mancho
22-08-2012, 09:33
Provato, ma nessun cambiamento!

Eress
22-08-2012, 10:12
Hai già controllato nelle opzioni intenret>schede>impostazioni?

Mancho
22-08-2012, 16:34
Sì, ho già provato, ma se disabilito la navigazione a schede, i link non vengono aperti lo stesso e, una volta cliccati, rimane aperta la pagina originale senza che nulla accada.

A questo punto penso sia un virus.

Eress
22-08-2012, 19:32
IE fa parte del OS per cui penso tu abbia qualcosa di corrotto a livello OS, potresti provare questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

se non risolvessi se ti va potresti ripristinare il sistema con questa procedura un po' più complessa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

Mancho
23-08-2012, 19:23
Non ho ancora fatto le ultime operazioni che mi hai consigliato perché non ho molto tempo a disposizione in questo momento, ma ho scoperto che la versione di MSIE a 64 BIT funziona perfettamente.

Eress
23-08-2012, 19:49
Prova ad avviare IE) senza componenti aggiuntivi da menu start>Accesori>Utilità di sistema se quello non da problemi allora è un componenete che lo blocca