View Full Version : Compatibilità componenti con scheda madre
Salve a tutti, sto progettando un pc da gaming senza troppe pretese:
CPU: amd phenom II 965 x4 3.4ghz am3 deneb black boxed edition 125W
VGA: sapphire ati hd 6870 1 gb 900 mhz
MB: Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
HD: Werstern digital caviar blue 250 gb sata 3 7200 rpm 3,5''
CASE: Cooler Master k-350
ALIMENTATORE: aerocool 550 w vp
RAM: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24
La scheda madre è compatibile con il tutto? Che alimentatore consigliereste attorno i 40 euro? (xfx 450w mi sembra poco, il resto è costoso...pensavoquello nella lista o simili)
Sì, la scheda madre è compatibile. L’alimentatore, al posto dell’aerocool, prendi l’XFX. E vai tranquillo che per quella configurazione basta ed avanza.
Perfetto...inizialmente optavo per la gigabyte già 970, ma se va bene questa son pi che ben disposto a sceglierla per poter prender un alimentatore serio. Quindi con 450 watt di picco posso star tranquillo? Sul sito asus senza periferiche USB e lettore DVD mkmi aveva indicato minimo 550w, se aggiungevo qualcosa 650w, ma altri calcolatori mi davano 360 watt di utilizzo tranwuillo...non so
Perfetto...inizialmente optavo per la gigabyte già 970, ma se va bene questa son pi che ben disposto a sceglierla per poter prender un alimentatore serio. Quindi con 450 watt di picco posso star tranquillo? Sul sito asus senza periferiche USB e lettore DVD mkmi aveva indicato minimo 550w, se aggiungevo qualcosa 650w, ma altri calcolatori mi davano 360 watt di utilizzo tranwuillo...non so
Stai tranquillo per l'alimentatore. Per la scheda madre, se prendi quella con chipset 970, male non fai.
Quali sono le differenze? In ogni caso adocchiai una asrock 970ds3/u3s3 (non extreme 3) a 50 euro sulla chiave, ma mi insospettii per il prezzo, allora puntai per questa 870 da 56 euro, che pareva compatibile ma cmq meno costosa della gigabyte
gattonero69
21-08-2012, 19:54
scusate se mi intrometto, ma siccome sono interessato anch'io alla mobo in questione volevo solo una info, siccome volevo cambiare la mobo in firma per via del sata3 e ddr3
Support for Socket AM3 processors: AMD Phenom™ II X6 / X4 / X3 / X2 (except 920 / 940) / Athlon II X4 / X3 / X2 /
siccome volevo tenere il procio in firma....e vedo sto except 940....e' compatibile?
grazie ciao;)
L'XFX va bene, se riesci prendilo da 500w o 550w spendendo un "pelino" in più....
Già l'xfx mi porta il budget oltre di circa 8 euro, non posso proprio prender di meglio. Che differenze ci sono allora tra i 2 chipset?
scusate se mi intrometto, ma siccome sono interessato anch'io alla mobo in questione volevo solo una info, siccome volevo cambiare la mobo in firma per via del sata3 e ddr3
Support for Socket AM3 processors: AMD Phenom™ II X6 / X4 / X3 / X2 (except 920 / 940) / Athlon II X4 / X3 / X2 /
siccome volevo tenere il procio in firma....e vedo sto except 940....e' compatibile?
grazie ciao;)
Except penso proprio che si riferisca all' X2 quindi il tuo X4 è compatibile , non vorrei pero sbagliarmi però da come hai scritto io lo interpreto così ;). ti consiglio di vedere bene anche googlando
Ok ragazzi, ho l'alternativa allo stesso prezzo in pratica di un coolermaster gx lite 500 w come vi sembra?
In alternativa ulteriore c'è l'artic cooling 550r 550watt, ma sulla chiave è un po che è non disponibile, non vorrei l'avessero levato dal listino :\
Ok ragazzi, ho l'alternativa allo stesso prezzo in pratica di un coolermaster gx lite 500 w come vi sembra?
In alternativa ulteriore c'è l'artic cooling 550r 550watt, ma sulla chiave è un po che è non disponibile, non vorrei l'avessero levato dal listino :\
Di solito se sulla chiave non è disponibile è perchè non c'è in pronta consegna..prova a vedere su altri shoponline se puoi.
Comunque Cooler Master gx lite lo preferisco rispetto all'artic cooling.
Buonanotte a domani ;)
In effetti ho letto a proposito di questo ali, e non ne parlano benissimo....sto lentamente impazzendo :D
In effetti ho letto a proposito di questo ali, e non ne parlano benissimo....sto lentamente impazzendo :D
Buongiorno, ma hai per caso una spesa fissa da fare ?
Circa 450 spedizionu escluse. Devo mantenere almeno la vga
Circa 450 spedizionu escluse. Devo mantenere almeno la vga
Prendi l'alimentatore Cooler Master quello che ti dicevo e via :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.