View Full Version : Windows 8 Pro in promozione a $69.99, poi a $199?. Forse
Redazione di Hardware Upg
21-08-2012, 15:22
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8-pro-in-promozione-a-6999-poi-a-199-forse_43409.html
Notizie non ufficiali indicano il prezzo di Windows 8 Pro a $199 dopo un periodo promozionale di alcuni mesi durante il quale il nuovo sistema operativo verrà commercializzato a $69.99
Click sul link per visualizzare la notizia.
sbudellaman
21-08-2012, 15:55
parliamo della OEM o della retail ?
Comunque a me basta l'upgrade da 40 euro... ormai chi non ha almeno una licenza XP...
70 dollari e` il prezzo giusto. Dovrebbero mantenerlo sempre a quel livello, non come offerta limitata. Credo si parli della versione retail, data la riduzione dai 199 dollari.
Spectrum7glr
21-08-2012, 16:21
70$ sarebbe niente male...concorrenziale con l'upgrade a 40$ e forse anche più conveniente.
70 dollari e` il prezzo giusto. Dovrebbero mantenerlo sempre a quel livello, non come offerta limitata. Credo si parli della versione retail, data la riduzione dai 199 dollari.
a 199$ vendevano l'upgrade che diventano 40$ durante lil periodo di validità della promozione.
La full di listino per win 7 professional sta a 299: in questo senso 70$ sembrano plausibili facendo una proporzione
sto racimolando i 69.99$ per ottobre :D
prezzo aggressivo contro la pirateria,queste sì che sono risposte concrete.
Diablo1000
21-08-2012, 16:43
Anche io pero prima e spero che allarghino un po l'uso delle licenze perchè stavolta tra un netbook, un notebook e due pc vedro dura l'aggiornamento in toto di tutti gli SO vista la crisi che vive il mio portafoglio :muro: .
La pirateria la alscio ad altri da anni perchè io necessito di aggiornamenti non mettere su cure come un ospedale e rischiarmi solo dolori allo stomaco (Anche perché a me i pc servono per lavorare)
Non è per contrastare la pirateria, ma per poter vantare la vendita del numero di licenze più elevato possibile.
Devono a tutti i costi spingere gli sviluppatori verso le nuove API WinRT e gli sviluppatori non è che siano super-entusiasti di fare un passaggio del genere in assenza di almeno una quota di mercato significativa.
Ma ancora non ho capito: l'upgrade da 40$ implica l'avere una licenza retail di XP, Vista o 7 oppure basta l'oem? Io dico la prima, ma se c'è qualcuno che si è informato ci faccia sapere.
Diablo1000
21-08-2012, 17:24
Ma ancora non ho capito: l'upgrade da 40$ implica l'avere una licenza retail di XP, Vista o 7 oppure basta l'oem? Io dico la prima, ma se c'è qualcuno che si è informato ci faccia sapere.
Ma Microsoft non ha intenzione di rendere tutte le licenze OEM-retail uguali ?
Bene, a me basta che mantengano il prezzo di 70 euro per ottobre :)
Domanda: se io compro la retail e ho su win 8 pro rtm (NON ATTIVATO) se inserisco il seriale, sono a posto, giusto? Non devo formattare...:mbe:
Wow, fosse 70 euro per la versione full potrebbe essere una cosa epocale in casa mia... la prima volta che non devo scaricare un loader!
dado2005
21-08-2012, 18:51
Spero di non essere OT, eventualmente faccio venia in anticipo.
Sembrerebbe che Ms abbia modificato i termini delle licenze d'uso per le versioni Oem e che dopo aver cassato
la versione "Full Package Product" introduca la nuova versione “Personal Use License (System Builder)”.
Per ulteriri info:
Windows 8 System Builder Version May Come Cheap
http://www.pcworld.com/article/261121/windows_8_system_builder_version_may_come_cheap.html
Microsoft radically overhauls license agreements for Windows 8
http://www.zdnet.com/microsoft-radically-overhauls-license-agreements-for-windows-8-7000002866/
dado2005
21-08-2012, 18:58
Ma ancora non ho capito: l'upgrade da 40$ implica l'avere una licenza retail di XP, Vista o 7 oppure basta l'oem? Io dico la prima, ma se c'è qualcuno che si è informato ci faccia sapere.Basta avere una licenza da Win Xp in poi indipendentemente se è Retail(= Full Package Product) o OEM.
Non ricordo sia mai stato possibile upgradare da oem a retail ad un prezzo inferiore di una retail, mica sono scemi.
Spectrum7glr
21-08-2012, 22:57
Bene, a me basta che mantengano il prezzo di 70 euro per ottobre :)
Domanda: se io compro la retail e ho su win 8 pro rtm (NON ATTIVATO) se inserisco il seriale, sono a posto, giusto? Non devo formattare...:mbe:
no, secondo me devi reinstallare comunque da 0 ...almeno stando a quanto c'è scritto qui ( http://msdn.microsoft.com/en-us/evalcenter/jj554510.aspx ) tra le "things to know before you start" sembrerebbe così.
no, secondo me devi reinstallare comunque da 0 ...almeno stando a quanto c'è scritto qui ( http://msdn.microsoft.com/en-us/evalcenter/jj554510.aspx ) tra le "things to know before you start" sembrerebbe così.
Si però mica ho la enterprise io....ho la pro e comprerei la pro. Logico invece, se avessi installato la enterprise allora se compro una licenza "inferiore" non posso inserire il seriale e basta..:rolleyes:
Spero che in Italia i prezzi siano allineati.
E personalmente spero che facciano le super offerte anche con Office nuovo quando uscira'. che vendono (ma solo ai dipendenti delle grandi aziende Banche, Poste, ecc) a 30 euro
keroro.90
22-08-2012, 08:29
Aggressivo fin la....con tutto quello che gudagneranno dallo store....dovrebbero metterlo a 20/25e max...come fa qualcun altro...e senza stra li a proporre mille tipi di upgrade....che complicano solo la vita all utente con poca conoscenza...
peronedj
22-08-2012, 08:57
Spero che in Italia i prezzi siano allineati.
E personalmente spero che facciano le super offerte anche con Office nuovo quando uscira'. che vendono (ma solo ai dipendenti delle grandi aziende Banche, Poste, ecc) a 30 euro
office 2010 enterprise per i dipendenti costa 12€, non 30...
Spectrum7glr
22-08-2012, 10:12
Si però mica ho la enterprise io....ho la pro e comprerei la pro. Logico invece, se avessi installato la enterprise allora se compro una licenza "inferiore" non posso inserire il seriale e basta..:rolleyes:
scusa ma andavo a loigca: visto che l'unica possibilità legale di ottenere win 8 RTM è scaricarsi la trial che funziona come descritto...a meno di non essere abbonati technet ed in tal caso ovviamente funziona come sempre: se hai una versione e cambila product key con una key di una versione analoga (non OEM quindi)che hai acquistato non devi reinstallare.
daddyxx1
22-08-2012, 10:25
microsoft dovrebbe fare una tabella riepilogativa con prezzi e versioni di licenza che si possono acquistare.
Prendo ad esempio il mio caso (e della stragrande maggioranza di persone che acquistano un portatile in questo periodo) che ho acquistato un notebook da poco con Win 7 Home Edition OEM x64. A quanto ho capito:
1) Si può acquistare l'upgrade a Win 8 versione PRO a 14,99 EU ma....trattandosi di un upgrade non si può fare una installazione pulita da zero. Bisogna avere win 7 installato e poi fare partire l'upgrade.
2) Se si vuole acquistare il disco per fare una installazione pulita da zero bisogna acquistare la versione RETAIL che costa 70 dollari nel periodo PROMOZIONALE. Altrimenti prezzo pieno 199 dollari.
Ho riassunto in maniera corretta? :D
microsoft dovrebbe fare una tabella riepilogativa con prezzi e versioni di licenza che si possono acquistare.
Prendo ad esempio il mio caso (e della stragrande maggioranza di persone che acquistano un portatile in questo periodo) che ho acquistato un notebook da poco con Win 7 Home Edition OEM x64. A quanto ho capito:
1) Si può acquistare l'upgrade a Win 8 versione PRO a 14,99 EU ma....trattandosi di un upgrade non si può fare una installazione pulita da zero. Bisogna avere win 7 installato e poi fare partire l'upgrade.
2) Se si vuole acquistare il disco per fare una installazione pulita da zero bisogna acquistare la versione RETAIL che costa 70 dollari nel periodo PROMOZIONALE. Altrimenti prezzo pieno 199 dollari.
Si, è quello che ho capito pure io;)
Spectrum7glr
22-08-2012, 11:03
il punto 1 è corretto nella sostanza ma errato quando dici che "non si può fare un'installazione pulita": quando fai l'upgrade ti viene data la possibilità di formattare ed installare da 0...e per le eventuali successive reinstallazioni puoi affidarti a refresh o reset intergati nel SO (che sono VERE reinstallazioni da 0) senza dover reinstallare prima win7.
il punto 2 è corretto nella sostanza ma errato (allo stato attuale delle conoscenze) circa la nomenclatura...Retail sparisce e non si sa bene quale sia il limite delle personal user license (sua sostituta)
iveneran
22-08-2012, 15:08
il punto 1 è corretto nella sostanza ma errato quando dici che "non si può fare un'installazione pulita": quando fai l'upgrade ti viene data la possibilità di formattare ed installare da 0...e per le eventuali successive reinstallazioni puoi affidarti a refresh o reset intergati nel SO (che sono VERE reinstallazioni da 0) senza dover reinstallare prima win7.)
Quindi in pratica non posso partire dal DVD che MS mi fa scaricare a 14,99€ senza "avere l'hard disk vuoto" (non posso installare W8 su un hd, per es., appena comprato ma devo prima fare una installazione di W7 e poi infilare il DVD per l'upgrade a 8?)
Per "refresh o reset integrati nell'OS" a quali strumenti ti riferisci?
Grazie mille!
Quindi in pratica non posso partire dal DVD che MS mi fa scaricare a 14,99€ senza "avere l'hard disk vuoto" (non posso installare W8 su un hd, per es., appena comprato ma devo prima fare una installazione di W7 e poi infilare il DVD per l'upgrade a 8?)
Per "refresh o reset integrati nell'OS" a quali strumenti ti riferisci?
Grazie mille!
Windows 8 ha la possibilità di fare un reset/refresh del sistema alla situazione di partenza :) tipo una partizione di recovery per intenderci!
Ho una licenza OEM di XP Home, e una academy di 7 Professional; l'aggiornamento si può applicare ai suddetti o no?
iveneran
22-08-2012, 17:04
Windows 8 ha la possibilità di fare un reset/refresh del sistema alla situazione di partenza :) tipo una partizione di recovery per intenderci!
Grazie molte, potresti dirmi come si chiama tale funzionalità così me la studio un po?
Grazie molte, potresti dirmi come si chiama tale funzionalità così me la studio un po?
Beh, proprio Refresh e Reset di Windows 8. La spiegazione più o meno dettagliata la trovi qui (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-con-refresh-e-reset-il-ripristino-facile-e-veloce/35244/1.html);)
In sintesi il refresh ti reinstalla windows mantenendo dati e configurazioni salvate, il reset reinstalla windows senza mantenere nulla...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.