View Full Version : Casse logitech z523. problema ad alto volume
Giuliok90
21-08-2012, 15:18
Ciao a tutti. oggi mentre ascoltavo musica, l'impianto sopracitato ha smesso di funzionare correttamente, emettendo dei suoni intermittenti. Abbassando il volume però, l'impianto ha ripreso a funzionare correttamente. Il problema adesso si ripresenta ogni qual volta aumento il volume oltre un certo limite che potrei identificare come circa la metà della potenza. è un problema che posso risolvere? Tra l'altro come un'emerito babbuino, ho perso lo scontrino. l'impianto non ha più di un'anno e mezzo di vita. l'ho sempre usato nella mia stanza e non l'ho mai uscito. usato solo con macbook pro 15"
Giuliok90
21-08-2012, 18:06
up
ti è saltata la corrente questi giorni ed avevi il pc acceso?
TecnologY
21-08-2012, 18:51
dev'essere un prob al potenziometro, non penso tu possa risolvere, pensa che quelle casse le ho smontate per modificarle il primo giorno che le ho comprate :D
tra l'altro anche io ho notato che a metà volume aumenta il rumore di fondo, non sono fatte con i controc@ quelle casse.... in definitiva rassegnati a tenerle da così a peggio
Giuliok90
22-08-2012, 14:43
dev'essere un prob al potenziometro, non penso tu possa risolvere, pensa che quelle casse le ho smontate per modificarle il primo giorno che le ho comprate :D
tra l'altro anche io ho notato che a metà volume aumenta il rumore di fondo, non sono fatte con i controc@ quelle casse.... in definitiva rassegnati a tenerle da così a peggio
per potenziometro intendi la manopola per aumentare il volume? perchè se è un problema al potenziometro, significa che cambiandolo si può risolvere? cmq non credo sia un problema al potenziometro, perchè il problema è che non va oltre un certo volume, se abbasso il volume alla sorgente, posso anche portare il potenziometro a fondo scala e continuerà a funzionare, basta che non supera un certo volume oltre il quale poi smette di funzionare...
vaio-man
22-08-2012, 15:33
per potenziometro intendi la manopola per aumentare il volume? perchè se è un problema al potenziometro, significa che cambiandolo si può risolvere? cmq non credo sia un problema al potenziometro, perchè il problema è che non va oltre un certo volume, se abbasso il volume alla sorgente, posso anche portare il potenziometro a fondo scala e continuerà a funzionare, basta che non supera un certo volume oltre il quale poi smette di funzionare...
se lo fanno tutte le casse allora il problema è l'amplificatore interno che si è "cotto", altrimenti se isoli il problema ad una sola cassa è la membrana.
TecnologY
22-08-2012, 16:27
eh ma questo non l'avevi specificato.
mi pare strano sia un problema di alimentazione, in generee o va o non va, ma non a metà... così a intuito è impossibile capire il problema con certezza... sarebbe già difficile dal vivo, può essere che sia uno stadio di amplificazione, magari uno su 3 non va... boh, ma se ascolti me le cambi direttamente, non è che siano così valide, i satelliti originali poi fanno pietà con quel doppio woofer
ciao
Giuliok90
23-08-2012, 06:08
eh ma questo non l'avevi specificato.
mi pare strano sia un problema di alimentazione, in generee o va o non va, ma non a metà... così a intuito è impossibile capire il problema con certezza... sarebbe già difficile dal vivo, può essere che sia uno stadio di amplificazione, magari uno su 3 non va... boh, ma se ascolti me le cambi direttamente, non è che siano così valide, i satelliti originali poi fanno pietà con quel doppio woofer
ciao
Io le cambierei pure per prendermi quelle con certificazione thx, è che purtroppo non è il periodo giusto, e a pensare di aver buttato nel cesso 80 euro, mi viene da piangere. Anche perchè mi viene il dubbio che i prodotti logitech non siano poi così affidabili,dal momento che dopo 1 anno e mezzo, senza quasi mai sforzare l'impianto, mi si impalla. Cmq grazie mille a tutti per l'aiuto e i consigli. Ciao
Giuliok90
23-08-2012, 22:15
hei raga, volevo farvi sapere che sono riuscito a risolvere il problema.
Ho preso un vecchio alimentatore da 12v e l'ho collegato direttamente all'alimentazione del amplificatore interno bypassando il trasformatore che si trova all'interno della cassa del sub. Adesso funziona abbastanza bene, apparte una piccola perdita di potenza che interessa la cassa di destra, probabilmente dovuto al fatto che l'alimentatore dovrebbe essere di almeno 18v. però va bene così. Almeno adesso riesco a spingerlo notevolmente rispetto a prima. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.